annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    MINTHROTTLE definisce il valore che viene passato agli ESC quando la scheda viene armata con gas al minimo...non penso proprio risolva il tuo problema.

MINCOMMAND é il valore che viene passato agli ESC quando la scheda NON é armata....e questo, come ti hanno suggerito nell'altro 3D, potrebbe sicuramente aiutarti.

Puoi anche settare gli ESC a uno a uno collegandoli direttamente alla rx. Durante la regolazione aumenta il trim del throttle sulla tx in modo che l'ESC regoli il suo minimo un pó piú in alto cosí quando lo colleghi alla scheda sente un minimo piú basso e non si arrabbia.

La cosa piú pulita secondo me é comunque settare gli ESC con multiwii configurando bene in config.h minimo e massimo degli ESC. Vedrai che funziona.

Luciano
    Luciano scusami ma sono disperato, vorrei provare la soluzione come scritto sopra, ma come faccio a settare il min del throttle sualla radio sotto i 900, visto che il max che sono riuscito a scendere è 970

Ho smanettato sia in: SUB TRIM (Fine)

Questa funzione consente di regolare elettronicamente correggere centratura di ogni servo. Ogni Sub-Trim è regolabile individualmente e gli 8 canali può variare dal 120% al 120% di correzione.

e sia in END POINT (LIMITI)
    Questa funzione consente di regolare elettronicamente la gamma di corsa di ogni
    servo. Tale adeguamento si applica sia in comando braccio direzioni. Consente
    campo di regolazione tra -120% e +120% la correzione

Commenta

• la durata dell'impulso del PPM lo vedi sulla GUI, sui radiocomandi vedi appunto le percentuali riferite alla corsa.

Commenta

• Originariamente inviato da Mimmok4 Visualizza il messaggio
        Luciano scusami ma sono disperato, vorrei provare la soluzione come scritto sopra, ma come faccio a settare il min del throttle sualla radio sotto i 900, visto che il max che sono riuscito a scendere è 970

Questa funzione consente di regolare elettronicamente correggere centratura di ogni servo. Ogni Sub-Trim è regolabile individualmente e gli 8 canali può variare dal 120% al 120% di correzione.

Quello che non capisco è perchè vuoi scendere sotto i 900. Tra l'altro i valori più corretti sono tra 1000-1095 per il min e tra 1905-2000 per il max (vedi guida su MultiWii.it sezione Armare gli ESC).
        Se non si arma a 970 il problema è altrove.
        Giovanni

Commenta

• Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Se non si arma a 970 il problema è altrove.
          i plush non mi si armavano a 1000, messo mincommand a 900, fatta la calibrazione tramite multiwii, 2 minuti e tutto apposto. Sul radiocomando si puo' lasciare 100% senza grandi problemi. Non capisco perchè complicarsi la vita.

Commenta

• Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
            i plush non mi si armavano a 1000, messo mincommand a 900, fatta la calibrazione tramite multiwii, 2 minuti e tutto apposto. Sul radiocomando si puo' lasciare 100% senza grandi problemi. Non capisco perchè complicarsi la vita.
            Nel primo quadri costruito (e distrutto) avevo dei plush 25A (ora bruciati) e non ho avuto problemi specifici. Ma se è quello che indichi può essere che la radio TH9X non sia in grado di scendere fino a 900.
            Giovanni

Commenta

• Però non mi pare un problema, più una caratteristica del radiocomando che si può adattare facilmente al sistema con la procedura descritta da Simone.

infatti le due righe nel config.h che definiscono il min e max durante la calibrazione sono:

#define ESC_CALIB_LOW MINCOMMAND
              #define ESC_CALIB_HIGH 2000

MINCOMMAND si fa scendere fino a quando gli esc non si armano ed il gioco è fatto.

Se è corretto mi sa che lo esplicito meglio nella guida.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                Però non mi pare un problema, più una caratteristica del radiocomando che si può adattare facilmente al sistema con la procedura descritta da Simone.

infatti le due righe nel config.h che definiscono il min e max durante la calibrazione sono:

#define ESC_CALIB_LOW MINCOMMAND
                #define ESC_CALIB_HIGH 2000

MINCOMMAND si fa scendere fino a quando gli esc non si armano ed il gioco è fatto.

Questa sera provo la soluzione del Mincommand a 900, speriamo bene.....

Commenta

• Originariamente inviato da Mimmok4 Visualizza il messaggio

Mi sembra che sia ben spiegato nel 3D della documentazione MultiWii:

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3478929

...e anch'io non capisco perchè vuoi scendere sotto i 900...

Facci sapere

Luciano
                  TermicOne su youtube

Commenta

....
                    Uno dei primi problemi che affrontano tutti è quello dell'arming della scheda. Forse sarebbe opportuno spiegare bene bene nella tua ottima guida in via di redazione come effettuare queste prime verifiche in modo da guidare il lettore nel primo arming...
                    TermicOne su youtube

Commenta

Uno dei primi problemi che affrontano tutti è quello dell'arming della scheda. Forse sarebbe opportuno spiegare bene bene nella tua ottima guida in via di redazione come effettuare queste prime verifiche in modo da guidare il lettore nel primo arming...
                      Non ci posso credere i motori finalmente si armano, indispensabile il link della guida, come indispensabile è stato l'appoggio di tutti voi, per i curiosi vi espleto subito l'enigma.
                      Oggi pomeriggio tra le centinaia di pagine web spulciate ho letto da qualche parte che Multiwii ha un limite anche per l'escursione del canale YAW, così dopo che ho sistemato l'escursione del throttle e visto che niente era risolto sono andato nel menù E.POINT e già mentre aumentavo la % del Yaw ho visto che i motori si armavano.

Adesso proseguendo per gradi, poichè ho una confusione in testa da far paura mi confermate per favore o corregete i prossimi collegamenti.

Canale 5 radio------->pin 12 scheda?
                      canale 6 radio------->pin 13 scheda?
                      canale 7 radio------->pin 14 scheda?

sono molto contento

Commenta

• provando il gps noto che ci mette non meno di 5 o 6 metri per dare una correzzione e non sempre nel verso giusto ma sballa un pochino, come posso risolvere?
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina

Commenta

...e anch'io non capisco perchè vuoi scendere sotto i 900...
                          Mi pare di aver capito, ma sono un po' confuso, che alcuni esc non si armano se non scendi sotto i 1000, quindi anche se alzi MINCHECK continuano a non armarsi perché il valore del MINCOMMAND è troppo alto. Ma, ripeto, è solo una mia interpretazione.
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Fatto oggi un paio di voli ma questa volta in campo aperto e non davanti casa.
                            Devo dire che la modalità stabile ora mi piace.
                            Nelle precedenti versioni (parlo fino alla 1.7) non mi piaceva e per questo motivo non l'ho mai usata.
                            Il barometro è da piddare, ma ho appena visto che è uscita la dev 1316 (io ho la 1311) che sembra avere dei miglioramenti sulla routine di gestione della quota.
                            Il GPS Hold funziona con qualche metro di tolleranza ed ogni tanto bisogna richiamare a mano il multirotore prima che vada a finire su qualche albero
                            L'RTH non è precisissimo ma onestamente mi aspettavo di peggio.
                            Dopo tutto, finchè non sistemano le routine per il GPS Hold nemmeno l'RTH potrà essere perfetto.
                            Il carefree non sono riuscito a farlo funzionare; c'è qualcosa di particolare da fare oltre ad attivarlo con l'apposito canale?
                            La modalità stabile la attivo con Horizon.
                            Mi sapete dire la differenza tra Angle e Horizon?
                            Grazie.
                            Ciao.
                            SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                            MultiWii Italia

Commenta

Mi pare di aver capito, ma sono un po' confuso, che alcuni esc non si armano se non scendi sotto i 1000, quindi anche se alzi MINCHECK continuano a non armarsi perché il valore del MINCOMMAND è troppo alto. Ma, ripeto, è solo una mia interpretazione.
                              No Bandit, in effetti non ho modificato il MINCOMMAND, ma leggendo una guida ho scoperto che Multiwii ha un limite anche per l'escursione del canale YAW. Ho aumentato il limite di escursione dello stick nel Menù E.point a 120% e si motori si sono armati.

Commenta

• Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                                Fatto oggi un paio di voli ma questa volta in campo aperto e non davanti casa.
                                Devo dire che la modalità stabile ora mi piace.
                                Nelle precedenti versioni (parlo fino alla 1.7) non mi piaceva e per questo motivo non l'ho mai usata.
                                Il barometro è da piddare, ma ho appena visto che è uscita la dev 1316 (io ho la 1311) che sembra avere dei miglioramenti sulla routine di gestione della quota.
                                Il GPS Hold funziona con qualche metro di tolleranza ed ogni tanto bisogna richiamare a mano il multirotore prima che vada a finire su qualche albero
                                L'RTH non è precisissimo ma onestamente mi aspettavo di peggio.
                                Dopo tutto, finchè non sistemano le routine per il GPS Hold nemmeno l'RTH potrà essere perfetto.
                                Il carefree non sono riuscito a farlo funzionare; c'è qualcosa di particolare da fare oltre ad attivarlo con l'apposito canale?
                                La modalità stabile la attivo con Horizon.
                                Mi sapete dire la differenza tra Angle e Horizon?
                                Grazie.
                                Ciao.
                                mi potresti aiutare con la configurazione degli Aux con turnigy 9x e firmware originale, non ci riesco affatto

Commenta

Sto operando...
                                X