annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Povero Luciano ....ha avuto la la maugurata idea di aprire questo post e ora gli tocchera' aprire un servizio clienti 199....


    Con questo GPS ci sono impazzito e se posso mi fa piacere semplificare un pò la vita agli altri...lo spirito del post era quello ...all'FPV day mi sa che farò un banchetto dedicato al supporto GPS vicino a quello di jho dedicato a PID tuning...

    ...ma la Bella Cecilia che cosa faceva??

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • multiwii gps pid

      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Dopo un periodo di inattività il GPS perde la configurazione e torna vergine come prima: 9600, NEMEA e 1 Hz. Con le modifiche di Santo EOSBandi però non ci importa più di questo strano comportamento. Alla accensione il fw prova tutte le velocitá da 9600 a 57k e imposta il GPS a 57K, binario e 5hz e come per magia tutto funziona!

      Luciano
      ...quindi usando il codice che mi hai dato di Eosbandi, devo comunque configurare il gps a 115200 oppure rimango a 9600 e fa tutto lui?

      posso rimanere eventualmente la configurazione del gps a 115200 sperando che mi funzioni aquesto baud rate?
      ah dimenticavo mi è arrivato l'altro gps di rc timer, però è sempre la rev1, sperao nella v2 che hanno messo adesso sul sito, forse hanno risolto questo problema con la rev2

      Grazie Luciano

      Gennaro
      Ultima modifica di gbvideo; 15 settembre 12, 18:18. Motivo: aggiornamento

      Commenta


      • Originariamente inviato da gbvideo Visualizza il messaggio
        ...quindi usando il codice che mi hai dato di Eosbandi, devo comunque configurare il gps a 115200 oppure rimango a 9600 e fa tutto lui?

        posso rimanere eventualmente la configurazione del gps a 115200 sperando che mi funzioni aquesto baud rate?
        ah dimenticavo mi è arrivato l'altro gps di rc timer, però è sempre la rev1, sperao nella v2 che hanno messo adesso sul sito, forse hanno risolto questo problema con la rev2

        Grazie Luciano

        Gennaro
        Come scritto sopra il fw di EOSBandi imposta il GPS a 57600, binary, 5hz ...fa tutto lui. Naturalmente in config.h il GPS va configurato a 57600...velocità più che sufficiente per i nostri scopi.

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • gps pid

          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Come scritto sopra il fw di EOSBandi imposta il GPS a 57600, binary, 5hz ...fa tutto lui. Naturalmente in config.h il GPS va configurato a 57600...velocità più che sufficiente per i nostri scopi.

          Luciano
          oggi ho installato il codice che mi hai dato tu, ho atteso 3 min (il gps era spento da 4 giorni) dopo poco hanno iniziato a lampeggiare i 2 led che indicavano il fissaggio dei satelliti....però mi è sembrato meno preciso rispetto a quando funzionava a 115200 è solo una mia impressione oppure con una velocità superiore aumenta la precisione?
          Cosa positiva che almeno così non devo riprogrammare il gps dopo un pò di giorni di inattività....però mi sembra che, in qualche tua risposta, mi avevi detto che il codice di Eosbandi poteva funzionare anche a 115200 hai notato differenza Luciano?

          Gennaro

          Commenta


          • Se non erro Il codice di EOSbandi setta il GPS solo a 57600. Comunque rispetto a quando andava a 115k non ho veramente notato alcuna differenza.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Cambiando la velocità della trasmissione seriale cambi solamente la velocità con cui il GPS ed il microcontrollore comunicano.

              Una velocità troppo bassa potrebbe influire negativamente sulla gestione del volo, ma si parla di velocità davvero basse.

              La precisione del GPS e quindi i dati che trasmette restano sempre invariati, anche cambiando velocità di trasmissione
              '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
              ____________________
              www.ajk.altervista.org

              Commenta


              • Sto decidendo l'elettronica per l'erede del mio quad oramai disperso.
                Se interesa ho trovato su dealextreme questa scheda ad un costo un pochino inferiore

                Commenta


                • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                  Sto decidendo l'elettronica per l'erede del mio quad oramai disperso.
                  Se interesa ho trovato su dealextreme questa scheda ad un costo un pochino inferiore
                  Attenzione che DX molto spesso ordina sul venduto. Quindi anche se sembra disponibile, in realtà capita che spediscano anche 7-10 giorni dopo l'ordine.

                  Commenta


                  • rctimer invece è velocissimo...inoltre ora è disponibile la nuova versione della scheda con usb incollato meglio e il gps con la eprom che non perde la configurazione
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • ciao a tutti, mi sono letto un po' di pagine ma non ci ho capito un gran che ( a parte dei problemi del gps)
                      sto comprando questo kit F450 Quadcopter Frame with 4in1 ESC Motor Propeller +Cruis 2560 AIO FC Fully Assembled $149.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com che ha questa scheda di controllo ma è il mio primo quadri serio quindi va a finire che non ci capisco una cippa e vengo a rompervi le balle a voi per configurare sta cosa
                      comunque il gps lo lascio dov'è tanto non mi serve e mi evito una serie di problemi
                      bene, ora sono iscritto alla discussione, appena arriva il tutto vi tempesto di domande
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • uscita la versione 1.1 ma non capisco se sia cambiato qualcosa o meno

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          rctimer invece è velocissimo...inoltre ora è disponibile la nuova versione della scheda con usb incollato meglio e il gps con la eprom che non perde la configurazione
                          ciao, la versione della scheda presumo sia a 1.1, ma il gps mi pare che sia lo stesso (almeno vedo che è ancora la versione 2.0)... mi sono perso qualcosa? sono in procinto di fare l` acquisto e non vorrei sbagliare!

                          mK

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da SenzaManico Visualizza il messaggio
                            ciao, la versione della scheda presumo sia a 1.1, ma il gps mi pare che sia lo stesso (almeno vedo che è ancora la versione 2.0)... mi sono perso qualcosa? sono in procinto di fare l` acquisto e non vorrei sbagliare!

                            mK
                            Il GPS è quello nuovo con la eprom. Quello vecchio non aveva eprom e andava riconfigurato ogni volta che si scaricava la batteria....cioè sempre

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Il GPS è quello nuovo con la eprom. Quello vecchio non aveva eprom e andava riconfigurato ogni volta che si scaricava la batteria....cioè sempre

                              Luciano
                              Grazie per la dritta...

                              Commenta


                              • Come consigliatomi prendero questa scheda e mi sottoscrivo per rimanere informato.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X