annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questo è quello che misuro.
    File allegati
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Probabilmente dipende da come tagliano la vetronite nelle varie produzioni.
      Sul sito hobbyking danno queste misure
      Comunque nel casoti arrivassero da 24 potresti limare i 2 lati della scheda, mezzo milimetro per lato non credo che vada ad intaccare le piste

Spec.
      Cont. Current: 20A
      Burst Current: 30A
      Battery: 2-4 Cell Lipo / 5-12 Cell Ni-XX
      SBEC: 5V/ 2A Output
      Size: 33*23*6mm
      Weight: 18g
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

• Sono arrivato alla fine!

Mi confermate che Mystery 30A BEC Brushless Speed Controller (Blue Series) si devono programmare con il bs.hex?
        Ultima modifica di Hurry; 28 settembre 13, 12:46.
        www.ingress-firenze.it

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          Questo è quello che misuro.
          Secondo te è possibile limare le piste per portarlo a 23mm o 22.8?

Commenta

• Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
            Sono arrivato alla fine!

Mi confermate che Mystery 30A BEC Brushless Speed Controller (Blue Series) si devono programmare con il bs.hex?
            Devi verificare l'latro lato, alcuni sono P/N e quindi da flashare con il BS, altri sono N da flashare con il BS_NFET.
            Come mai acquisti i mystery?
            Questi sono las tessa cosa ma costano di meno ed hanno gli N qundi da flashare come BS_NFET , HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

• Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Devi verificare l'latro lato, alcuni sono P/N e quindi da flashare con il BS, altri sono N da flashare con il BS_NFET.
              Come mai acquisti i mystery?
              Questi sono las tessa cosa ma costano di meno ed hanno gli N qundi da flashare come BS_NFET , HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
              Ciao, sono P/N anche se i colori sono differenti (arancione al posto del nero di alcuni componenti)
              è un acquisto vecchio
              www.ingress-firenze.it

Commenta

• Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                Secondo te è possibile limare le piste per portarlo a 23mm o 22.8?
                no. La foto è piccola ma le saldatura stanno proprio sul bordo del pcb. 23mm è il lato del dissipatore. Considera anche lo spessore ...

Commenta

• Se qualcuno vuol provare questo è il compilato che ho ottenuto dall'ultimo codice sul Github, sono stati risolti molti problemi specialmente sui pancake e sui miei 390Kv (olè) con esc "non troppo buoni".
                  Non mi assumo alcuna responsabilità per caxxate vostre, io ci sto volando e va benissimo, a caval donato...
                  Qualche prova a banco prima è sempre consigliata.

Marco
                  File allegati
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    no. La foto è piccola ma le saldatura stanno proprio sul bordo del pcb. 23mm è il lato del dissipatore. Considera anche lo spessore ...
                    Non ci avevo mica pensato allo spessore...a questo punto la soluzione ideale sono questi Mystery 12A Brushless Speed Controller (Blue Series)
                    anche se sono un pò al limite con gli A...
                    Dovrei far volare un quad da 1800-2100 gr con un efficienza stimata di 100 w/kg e dato che verrà utilizzato per fare le riprese avrà un volo tranquillo, quindi pochi A.
                    L'altro problema è che voglio inserire gli esc nei tubi da 23mm interni perchè il drone dovrà essere impermeabile altrimenti potrei pensare di impermeabilizzare gli esc da 18A, posizionarli sotto i motori, allungare i cavi ed utilizzare tubi da 20mm interni ed avere un drone più leggero.

Commenta

• Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, uso gli f_30 su due macchine con firmware del 30-9-2012
                      volevo sapere se l'ultimo firmware e' affidabile... insomma qualche parere di chi ha potuto notare qualche differenza tra i due.
                      Grazie
                      Io l'ho messo sull' f20, solo che siccome non ho mai posseduto questi esc non so fare paragoni con l'altra versione, una cosa però la posso dire, il quad non vola..
                      ho un grosso problema di controllo, devo mettere la vecchia versione riprovare, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, credi di riprendere anche i blueseries che non mi hanno mai dato problemi.

Cmq oltre a non volare bene ho un comportamento molto strano, ditemi voi se è normale e se può dipendere dagli esc perchè io non l'avevo mai notato prima..
                      Quando stacco la batteria dal quad, i motori si irrigidiscono come se fossero frenati (da una tensione ancora in cricolazione), se li si fanno ruotare con le dita si nota una resistenza notevole, poi se aspetto una mezz'ora e piu, ritornano a ruotare normalmente, oppure se ricollego la batteria.

Ma dove rimane questo accumulo di corrente? e può esserci un collegamento con i problemi che ho in volo secondo voi?
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

Commenta

• E' normalissimo. Fino a quando i condensatori non si scaricano, i mosfet delle singole fasi possono rimanere in conduzione e quindi il tuo motore diventa a tutti gli effetti un generatore di corrente. Lo sforzo che eserciti non è altro che il lavoro necessario per generare la corrente all'interno delle spire. Un po' come la dinamo della bicicletta.
                        Quando i condensatori in ingresso si scaricano i mosfet, che erano chiusi si aprono, le spire non sono più in corto, la corrente non passa e quindi riesci a girare il motore più facilmente perché non generi nulla.

Fai la prova del nove: prendi un motore e metti in corto i tre poli vedrai che è più difficile da far girare rispetto a quando ha i poli separati.

Questo detto in soldoni ... più di così non ti saprei dire.

Commenta

• L'unica cosa che posso aggiungere è la legge di Lenz. Una spira che ruota in un campo magnetico genera una corrente che produce un campo magnetico che si oppone al campo preesistente. Quindi parte dello sforzo andrà a vincere la forza di repulsione dei due campi
                          magnetici.

spero di non aver detto troppi sfondoni ...

Commenta

• Ok grazie delle info bandit, solo che è possibile che non mi sono mai accorto di questa cosa? e può essere che i blueseries non danno questo effetto?
                            perchè per uno strano caso non riesco piu a far volare bene il mio quad e penso che la casua siano proprio gli esc.
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

Commenta

• Mah io uso da sempre i blue series e non ho mai avuto problemi con tutte le versioni di fw. così a naso direi che, se hai calibrato bene gli esc, il problema potrebbe risiedere altrove.
                              Il fenomeno del "freno" da spento credo possa dipendere dai FET (p o n) e da come conservano il loro stato una volta tolta l'alimentazione. Anche sui miei quad noto la stessa cosa.

Commenta

• info

ciao a tutti premetto che ho usato il tasto cerca sia sul barone sia su google,mà non ho ottenuto quello che cercavo,cioè il file bs_nfet.inc di simonk per flashare gli esc blueseries 30A ,ho comprato tutto cio che serve per flashare anche l'ingroppatore qualche mese fà,poi per motivi lavorativi non l'ho fatto.
                                Ora che mi sono deciso non trovo più il file qualcuno mi può aiutare?
                                Vi ringrazio anticipatamente un saluto fabrizio

Commenta

Sto operando...
                                X