annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • wookong su S800EVO+GH3: che ve ne pare del voltage?

    Ho usato questi valori, con 2 batterie 5900ms 6S e Panasonic GH3 con relativo gimbal...



    Uploaded with ImageShack.us

    Commenta


    • A mio avviso troppo alti, volerebbe anche fino a 22V senza problemi, sono da provare.
      Così rischi che ti vada in Land molto presto.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • grazie Bobo...come pensi possa provare senza rovinare la batteria? Con il mio vecchio 550 ci ho messo molto prima di trovare il giusto setup..e visto che non ho mai capito come funziona questo passaggio, non vorrei sbagliare sull' 800.
        Tu al mio posto che valori proveresti?

        Commenta


        • Questo è un metodo abbastanza buono, utile solo se possiedi la telemetria poiché la tensione delle LiPo va presa mentre voli.
          Ovviamente quando parlo di "tensione per attivare il battery failsafe" lo puoi interpretare come il "Land" di WKM.
          Personalmente non utilizzo il battery failsafe del WKM perchè ho la tensione LiPo di bordo sulla tx, con relativo allarme, o per meglio dire ho impostato il First Level Protection su "GH & Landing" ed "escluso" il LAND, in modo che se non sento l'allarme radio (mai successo) il multirotore dopo circa due minuti torna ed atterra da solo.
          Ultima modifica di Bobo67; 07 dicembre 13, 19:07.
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • mi sa che ce l' ho anch'io allora..avendo una T14SG, vero? mi sai dire come poter visualizzare la tensione della batteria sulla TX? così a questo punto disattivo il voltage monitor e penso solo alla tensione...a 22V atterro!

            Commenta


            • Leggere il manuale!
              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
              My Facebook Profile

              Commenta


              • fatto..ma sinceramente non l' ho capito, è per questo che domando sul forum! Tutto il resto finora l' ho capito..ma questo proprio non mi entra!

                Commenta


                • a quanto pare bisogna collegare un cavo alla RX, direttamente alla porta "voltage monitor", ma questo cavo può essere collegato direttamente al center plate dove ho saldato i cavi della batteria? quindi a 25v funziona??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da robyr11 Visualizza il messaggio
                    a quanto pare bisogna collegare un cavo alla RX, direttamente alla porta "voltage monitor", ma questo cavo può essere collegato direttamente al center plate dove ho saldato i cavi della batteria? quindi a 25v funziona??
                    Esatto, con l'accessorio opzionale che costa 7 euri circa.
                    Io atterrando a 21,5 in volo , uso circa 4200mah su 5300 totali.

                    Commenta


                    • In alternativa come me puoi usare i connettori "mini jst", si trovano in confezioni da 10 sulla baia a meno di 10$, con i fili già connessi ovviamente, ma sono da modificare (limata o taglio del connettore di plastica) dato che nascono a 3 o 4 fili.
                      Dovrebbero andar bene quindi anche quelli per i satelliti Spektrum, sempre limandoli.
                      Importante è comunque il fusibilino, che ti consiglio di mettere diretto al polo negativo dove hai intenzione di attaccarti con i fili (ad esempio sulla db), così se i due fili vanno in corto a valle non succede nulla.
                      Ultima modifica di Bobo67; 07 dicembre 13, 21:58.
                      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                      My Facebook Profile

                      Commenta


                      • ok grazie mille...pensi che 1a vada bene?

                        Una domanda: non riesco a calibrare la bussola!!! ho uno switch che passa da GPS ad ATTI per finire in MANUAL, fatto per 10-15 volte...non diventa mai blu, cosa può essere?

                        Sul naza basatava passare 5-6 volte da gpe ad atti!

                        Commenta


                        • Problema risolto..bastava farlo lentamente. .una domanda: come faccio a rendere meno reattivo il mio s800evo? Se non sbaglio dovrei modificare i gain yaw e vertical...confermate?

                          Commenta


                          • Ma ad installare la imu V2 che vantaggi si hanno?

                            Commenta


                            • Se non sbaglio dovrei modificare i gain yaw e vertical...confermate?
                              prova ad abbassare leggermente lo yaw ed invece ad aumentare il vertical.

                              Mettiti un comando x1 o x2 su potenziometro in modo da poter regolare il gain dello yaw in volo.

                              Poi se vuoi che quando dai yaw in hovering non salga , fai in modo con una miscelazione su yaw ed un comando a interruttore di dare yaw senza toccare al leva del gas. cosi sei perfetto.

                              PS alcuni incrementano anche la forza della molla metallica che ti fa da frizione sul comando gas.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Ma ad installare la imu V2 che vantaggi si hanno?
                                nel caso di upgrade a IMU V2 metallica si ha meno sensibilità alle vibrazioni del multi e poi con la box in alluminio hanno anche eliminato alcuni problemi di EMI interferenza elettromagnetica che qualche installazione di WKM normale poteva creare.

                                se chiedi : ne vale la pena? ti rispondo se sul tuoi multi con il wkm normale non hai problemi di mantenimento assetto ,di mantenimento quota, di sbarellamenti vari , evita di spendere i soldi.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X