annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
    noto però dal configuratore che se lo mantengo inclinato piano piano la mirura si autolivella e non segna più l'inclinazione.
    inoltre il magnetometro gira al contrario!!!
    mi autoquoto.
    ho invetito tra loro gli assi X Y dell'accelerometro, ora se mantengo la scheda inclinata rimane inclinata anche sul configuratore, sarà per come è la disposizione dei sensori sullo stampato presumo.
    è successo ad altri percaso usando le varie schedine già pronte e imu varie?

Per il magnetometro non ne esco proprio, non ne vuole sapere di girare nel verso giusto.
    per chiunque abbia idee..

grazie per la pazienza.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

Commenta

• Guarda le prove effettuate da magnetron QUI e nelle pagine seguanti, magari ti sono d'aiuto...
      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

Commenta

• Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
        mi autoquoto.
        ho invetito tra loro gli assi X Y dell'accelerometro, ora se mantengo la scheda inclinata rimane inclinata anche sul configuratore, sarà per come è la disposizione dei sensori sullo stampato presumo.
        è successo ad altri percaso usando le varie schedine già pronte e imu varie?

Per il magnetometro non ne esco proprio, non ne vuole sapere di girare nel verso giusto.
        per chiunque abbia idee..

grazie per la pazienza.
        Stesso sensore...stesso shop.....stesso comportamento.... con i chip sotto e il lato saldature rivolto in avanti... http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2692860

come vedi oltre che aver cambiato alcuni segni ho dovoto anche scambiare alcuni assi

Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

Commenta

• Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
          Stesso sensore...stesso shop.....stesso comportamento.... con i chip sotto e il lato saldature rivolto in avanti... http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2692860

come vedi oltre che aver cambiato alcuni segni ho dovoto anche scambiare alcuni assi
          ciao
          ero rimasto indietro di quelle pagine, ho riletto ma non trovato soluzione per il magnetometro nel mio caso.
          non riesco proprio a capire l'orientamento, col fatto che viene rappresentato da una sola linea non ci si capisce una mazza.
          ci rinuncio e per il momento me ne frego di utilizzarlo.
          meno peso da trasportare e meno consumo energetico
          Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

Commenta

• Ciao,

ho abilitato il camera pitch/roll e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto (una volta tarato e per quel che riguarda le foto.....i filmati per adesso non ci ho nemmeno provato....).
            La prima mancanza pero' che salta subito all'occhio e' la possibilita' di poter intervenire sul canale del pitch per trovare l'inclinazione ottimale della macchina fotografica. Avevo pensato di utilizzare un v-tail mixer (200 passi di risoluzione secondo voi possono bastare?). Oppure e' gia' prevista nel codice una funzione del genere e io non sono stato capace di scovarla?

Grazie per l'attenzione,

Antonio.

Commenta

• Ciao,
              novità, novità

MultiWii • View topic - v1.8

MultiWiiV1_8.zip - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

Guardate i filmati, specialmente l'ultimo

Saluti
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

Commenta

• Proprio ieri mi chiedevo quando uscisse la Multiwii_1.8, e nello stesso tempo che era da un pò di tempo che non ci segnalavi qualche nuova DEV
                FLYDRONE AXN FPV

Commenta

• Eccomi ritornato dopo un lungo periodo di pausa...
                  Ho appena scaricato la V1.8, appena possibile la devo riprovare.
                  Ho notato subito che se si usa la FreeIMU v0.3.5_MS è necessario modificare il file DEF.H per orientare correttamente gli assi dei sensori, così come accadeva per la R207, ho scritto un post sul forum multiwii per segnalare la cosa ad Alex, in modo che nelle prossime releases venga sistemato questo aspetto.
                  Ho rifatto la prova con il mio quad aumentando i valori dei PID, ma evidentemente le vibrazioni strutturali sono tali da innescare bruschi movimenti. Devo cercare di lavorare adesso sulla meccanica per ridurle e poi riprovo con il PID tuning.
                  Vi terrò aggiornati.
                  Nel frattempo stò ultimando i video per la verifica dell'orientamento dei sensori...
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

Commenta

• Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                    Proprio ieri mi chiedevo quando uscisse la Multiwii_1.8, e nello stesso tempo che era da un pò di tempo che non ci segnalavi qualche nuova DEV
                    JP, e le foto?

Commenta

• Hai ragione Magnetron, ho provato a farle ma in assenza di una buona luce vengono na schifezza... Appena riesco a fare qualche bella foto la metto di sicuro

Mi domando come mai una persona come Alex mi inciampa sull' orientamento dei sensori nelle DEV ufficiali
                      FLYDRONE AXN FPV

Commenta

• Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                        Hai ragione Magnetron, ho provato a farle ma in assenza di una buona luce vengono na schifezza... Appena riesco a fare qualche bella foto la metto di sicuro

Mi domando come mai una persona come Alex mi inciampa sull' orientamento dei sensori nelle DEV ufficiali
                        Molto probabilmente perchè Alex non ha mai provato una FreeIMU v0.3.5 e relative sottoversioni. A dire il vero sembrerebbe che Fabio Varesano abbia spedito a me la sua FreeIMU v0.3.5_MS e sia stato proprio io la prima persona a provarla su un quadricottero MultiWii. In realtà la FreeIMU la stanno usando anche per molto altro, ma ancora non completamente sperimentata su un MultiWii... Vediamo dopo la segnalazione che gli ho inviato, sicuramente rilascerà una DEV intermedia.

Volevo chiederti, visto che ci sei riuscito alla grande, quali accorgimenti posso adottare per ridurre le vibrazioni del mio quad in modo da poter elevare i valori dei PID per portarli a qualcosa di più stabile.

Commenta

• Mi sa che mi è andata bene...

Comunque:

- tra motore e telaio ho messo le classiche X per fissare i motori fornite con essi
                          - tra le viti che fissano i motori e il telaio ho messo le ranelle autobloccanti ( forse queste diminuendo la superficie d'appoggio diminuiscono la trasmissione di vibrazioni al telaio ma non ne sono sicuro)
                          - bilanciato eliche e motori (non ancora fatto, ma se già riesco ad usare valori di PID cosi alti non oso immaginare dopo)
                          - forse il WM+ è meno sensibile alle vibrazioni di altri sensori..
                          - la parte elettronica è montata e fissata da viti in plastica
                          - sensori fissati alla scheda con il classico biadesivo dei gyro futaba e con cavetti non in tensione

Prossimamente cercherò di avvicinare il più possibile i sensori al baricentro del quad, così da avere delle letture ancora più precise
                          FLYDRONE AXN FPV

Commenta

• ho scaricato la versione 1.8 e l'ho caricata.

premetto che ieri sono andato a sfiorare un albero in volo portando il quadri a terra e spezzando un braccio, la vetronite intatta quindi tempo di fare 6 fori e torna a volare.

ho alimentato la scheda tramite USB quindi forse è per quello o qualche falso contatto ma ho settato quadx, pullup interne (in attesa di finire la nuova scheda con arduino standalone), 1KHz per il WMP visto che quei pullup fanno c@@@re... e però noto che non mi legge il WMP, il grafico resta piatto..

succede anche a voi?

riguardo alla FreeIMU0.3.5 se vedete ha lo stesso orientamento della 0.2 il che iniduca che ha fatto copia incolla in seguito magari appunto ad una mancanza di prove

ciao
                            lol21
                            http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

Commenta

• ciao
                              vorrei provare la 1.8 ed ho la 3.5._MS
                              mi potresti per favore inviare la parte di codice da modificare ...come da tua segnalazione??
                              Grazie
                              il mio quad risulta senza vibrazioni
                              ho addottao gli arcogimenti di jhoexp e altri..se vuoi ti invio una foto..
                              ciao e grazie per il code.
                              Umberto

Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              Eccomi ritornato dopo un lungo periodo di pausa...
                              Ho appena scaricato la V1.8, appena possibile la devo riprovare.
                              Ho notato subito che se si usa la FreeIMU v0.3.5_MS è necessario modificare il file DEF.H per orientare correttamente gli assi dei sensori, così come accadeva per la R207, ho scritto un post sul forum multiwii per segnalare la cosa ad Alex, in modo che nelle prossime releases venga sistemato questo aspetto.
                              Ho rifatto la prova con il mio quad aumentando i valori dei PID, ma evidentemente le vibrazioni strutturali sono tali da innescare bruschi movimenti. Devo cercare di lavorare adesso sulla meccanica per ridurle e poi riprovo con il PID tuning.
                              Vi terrò aggiornati.
                              Nel frattempo stò ultimando i video per la verifica dell'orientamento dei sensori...

Commenta

• Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                                Ciao,

ho abilitato il camera pitch/roll e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto (una volta tarato e per quel che riguarda le foto.....i filmati per adesso non ci ho nemmeno provato....).
                                La prima mancanza pero' che salta subito all'occhio e' la possibilita' di poter intervenire sul canale del pitch per trovare l'inclinazione ottimale della macchina fotografica. Avevo pensato di utilizzare un v-tail mixer (200 passi di risoluzione secondo voi possono bastare?). Oppure e' gia' prevista nel codice una funzione del genere e io non sono stato capace di scovarla?

Grazie per l'attenzione,

Antonio.
                                Mi autoquoto.....

Commenta

Sto operando...
                                X