annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho completato il mio drone, elenco le caratteristiche, quad-x, multiwii2.3, motori turnigy 2830-11, esc afro 30A, Gps ublox cn-06 v3
    avrei due quesiti per i piu esperti....
    -il gps..da multiwiiconf ho visto che riesce a fixare... il led verde però continua a lampeggiare... non dovrebbe rimanere fisso quando ha fixato?
    -sempre su multiwiiconf vedo che l'orizzonte arficiale quando eseguo un roll a destra o sinistra...risulta al contrario... ho verificato i dati e sono positivi inclinando a destra e negativi a sinistra (ho letto che sono giusti)
    perche allora la rappresentazione grafica dice il contrario?

    grazie
    Non ho la v3 del cn-06 e quindi non saprei.

    L'orizzonte artificiale della GUI non ti fa vedere la posizione del modello ma è un orizzonte artificiale che ti fa vedere quello che tu vedresti se fossi nel modello. Quando il modello picchia vedi più terra e meno cielo. Quando cabra vedi più cielo e meno terra. In pratica se ti aspetti di vedere il modello ti risulta tutto invertito....non preoccuparti...ci siamo cascati (quasi) tutti.


    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    domanda troppo banale? oppure scritta male? incompleta?
    mah
    ...domanda alla quale abbiamo semplicemente risposto mille volte

    esempio


    Sulla documentazione APM ci hanno messo pure una nota "remember, this is the reverse of the aircraft's bank angle" ...ma, ripeto, se non hai mai usato un simulatore di volo, l'HUD trae in inganno....

    Ultima modifica di TermicOne; 09 novembre 14, 22:18.

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho completato il mio drone, elenco le caratteristiche, quad-x, multiwii2.3, motori turnigy 2830-11, esc afro 30A, Gps ublox cn-06 v3
    avrei due quesiti per i piu esperti....
    -il gps..da multiwiiconf ho visto che riesce a fixare... il led verde però continua a lampeggiare... non dovrebbe rimanere fisso quando ha fixato?
    -sempre su multiwiiconf vedo che l'orizzonte arficiale quando eseguo un roll a destra o sinistra...risulta al contrario... ho verificato i dati e sono positivi inclinando a destra e negativi a sinistra (ho letto che sono giusti)
    perche allora la rappresentazione grafica dice il contrario?

    grazie
    domanda troppo banale? oppure scritta male? incompleta?
    mah

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da sole89 Visualizza il messaggio
    Questo per capirci????ok cmq guardero tra gli esempi e ti faro sapere grazie quadkiller
    /*
    * EEPROM Clear
    *
    * Sets all of the bytes of the EEPROM to 0.
    * This example code is in the public domain.

    */

    #include <EEPROM.h>

    void setup()
    {
    // write a 0 to all 512 bytes of the EEPROM
    for (int i = 0; i < 512; i++)
    EEPROM.write(i, 0);

    // turn the LED on when we're done
    digitalWrite(13, HIGH);
    }

    void loop()
    {
    }
    Si, solo cambia il valore 512 in 1024

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Questo per capirci????ok cmq guardero tra gli esempi e ti faro sapere grazie quadkiller
    /*
    * EEPROM Clear
    *
    * Sets all of the bytes of the EEPROM to 0.
    * This example code is in the public domain.

    */

    #include <EEPROM.h>

    void setup()
    {
    // write a 0 to all 512 bytes of the EEPROM
    for (int i = 0; i < 512; i++)
    EEPROM.write(i, 0);

    // turn the LED on when we're done
    digitalWrite(13, HIGH);
    }

    void loop()
    {
    }

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Eeprom-crear negli esempi di Arduino.

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Provero col cancellare la eeprom gli esc li o gia ricalibrati e nada x la eeprom ce il programma giusto cerchero sul forum se ce o se me lo spieghi grazie ormai voglio finirlo sto quad sn verso la fine nn posso abbandonare tutto grazie cmq del supporto e dell aiuto vi faro sapere cancellando eeprom e rimettendo lo skecth se si risolve e se la moglie nn mi lascia che sn sempre dietro sto drone ahahaha

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Comincia a calibrare gli ESC e magari cancella la eeprom di Arduino

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Ciao a tutti grazie a quadkiller x la pazienza di ieri o fatto come mi hai detto e sono riuscito ad armare gli esc e i valori non ballano piu pero o un problema aumentando il trotthle dal minimo al max senza eliche o notato che girano solo i motori d avanti destro e posteriore sinisto mentre gli altri girano solo in alcuni punti del trotthle :eek::eek::eek::confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused:posto un video magari e piu chiaro capire il problema e qualcuno di voi che ha piu esperienza di me magari puo darmi qualche dritta grazie mille a chiunque rispondera attendo......http://youtu.be/YNQRIPEcYtg http://youtu.be/WNRJeJkIzNM

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    Ho gia fatto un primo volo e risponde ai comandi correttamente, non ho solo testato il gps...appunto perche non ero sicuro del fix

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    Ciao a tutti ho completato il mio drone, elenco le caratteristiche, quad-x, multiwii2.3, motori turnigy 2830-11, esc afro 30A, Gps ublox cn-06 v3
    avrei due quesiti per i piu esperti....
    -il gps..da multiwiiconf ho visto che riesce a fixare... il led verde però continua a lampeggiare... non dovrebbe rimanere fisso quando ha fixato?
    -sempre su multiwiiconf vedo che l'orizzonte arficiale quando eseguo un roll a destra o sinistra...risulta al contrario... ho verificato i dati e sono positivi inclinando a destra e negativi a sinistra (ho letto che sono giusti)
    perche allora la rappresentazione grafica dice il contrario?

    grazie

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Se puoi spiegarmi grazie

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Cioe il settaggio avviene nella gui con il mouse doppio click e spostare a destra e sinistra? ?e nella radio???nessuna mod e una turnigy 9x mode 2

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Al momento o solo provato col telecomando devo controllare dalla gui domani ti daro risposta anke se comunque non mi e chiaro ancora come si settano i famosi mintrotthle e max sempre da gui o anche sullo skecth arduino nel config.h??

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Ma ora i valori ballano ancora?
    Se non ballano quanto sono al massimoe al minimo?

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Poi il resto come da schema classico che si trova su internet

    Lascia un commento:

Sto operando...
X