annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini naze 32 Banggood

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Con la Naze32 da Cleanflight devi abilitare il comando motor stop when armed dal tab setup. Questo impedisce ai motori di partire quando armati. Poi rimetti il min throttle come lo avevi prima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Tutte le centraline F1 senza invertitore (tra cui la Naze32 e le Flip32) hanno le porte seriali senza un invertitore HardWare...
      Quindi, per usare una Rx con uscita SBus su queste centraline, biosgna mettere un invertitore di segnale tra la RX e la seriale della FC!!!

      Per quanto riguarda i motori, mi raccomando la calibrazione degli ESC con i Minimun Command, Minimun Throttle e Maximun Throttle (In sequenza, il comando inviato con il mezzo disarmato, il comando inviato al minimo del gas e il comando inviato al massimo del gas)...

      Inoltre consiglio, come giá detto, che a mezzo armato i motori girano... ti ricordano che il mezzo é armato e non hai rischio di prenderlo in mano armato (con relativi rischi)

      Commenta


      • #18
        Grazie a tutti. Ho capito il discorso dell'invertitore, non mi e' chiaro perche' con la NAZE c'e' questo problema mentre con la CC3D no. Pazienza, spero solo, in PPM, di non aver ritardi nei comandi, ho letto di problemi di latenza.

        Per quanto riguarda i motori, anche qui, il comportamento rispetto alla CC3D e' diverso, i motori NON devono partire finche' non muovo lo stick del gas.

        Sono abituato da quando facevo (sigh ) aereomodellismo a stare attento a non dar gas inavvertitamente, preferisco continuare cosi' piuttosto che vedermi il quad schizzare via appena armato.

        @ALEXIO, in particolare: il flag di cui parli e' impostato, ma i motori partono da soli lo stesso, perche' il quad pensa di essere gia' in volo e tenta di correggere. Quindi la soluzione sarebbe partire da un piano "in bolla", cosa che non accade mai. Il problema e' che non partono al minimo, ma belli allegri, e la cosa non mi piace.
        ________________________________________
        Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti. Ho capito il discorso dell'invertitore, non mi e' chiaro perche' con la NAZE c'e' questo problema mentre con la CC3D no. Pazienza, spero solo, in PPM, di non aver ritardi nei comandi, ho letto di problemi di latenza.

          Per quanto riguarda i motori, anche qui, il comportamento rispetto alla CC3D e' diverso, i motori NON devono partire finche' non muovo lo stick del gas.

          Sono abituato da quando facevo (sigh ) aereomodellismo a stare attento a non dar gas inavvertitamente, preferisco continuare cosi' piuttosto che vedermi il quad schizzare via appena armato.

          @ALEXIO, in particolare: il flag di cui parli e' impostato, ma i motori partono da soli lo stesso, perche' il quad pensa di essere gia' in volo e tenta di correggere. Quindi la soluzione sarebbe partire da un piano "in bolla", cosa che non accade mai. Il problema e' che non partono al minimo, ma belli allegri, e la cosa non mi piace.
          toglimi una curiosita'
          armi in acro o altro?
          one shot attivo o disattivato?
          ciao
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
            toglimi una curiosita'
            armi in acro o altro?
            one shot attivo o disattivato?
            ciao
            Armo in angle. In acro ci ho provato finche non ho capito che ra per quello che non si stabilizzava.

            Oneshot non credo sia supportato dai miei esc.
            https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...ontroller.html

            Comunque ho provato a farlo alzare. Ormai e una questione di pid.
            ________________________________________
            Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

            Commenta


            • #21
              Allego foto. 45 gra.mi compresa batteria da 750 mAh
              File allegati
              ________________________________________
              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

              Commenta


              • #22
                Oops. 50 grammi. Scusate 45 erano ieri sera
                ________________________________________
                Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                Commenta


                • #23
                  Quando armi non può schizzare perché non si può armare finché: non sei messo livellato; non hai il gas a 0!!!

                  La CC3D, sulla main port (e solo sulla main, la flex non lo ha) , ha un invertitore hardware controllato dal micro... Invertitore non presente sulla Naze (e su buona parte delle FC F1) e, invece, presente integrato e programmabile nel microcontrollore delle FC F3 e superiori...

                  Inviato utilizzando TapaTalk. Abbiate pazienza per i miei errori di battittura.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                    Quando armi non può schizzare perché non si può armare finché: non sei messo livellato; non hai il gas a 0!!!

                    La CC3D, sulla main port (e solo sulla main, la flex non lo ha) , ha un invertitore hardware controllato dal micro... Invertitore non presente sulla Naze (e su buona parte delle FC F1) e, invece, presente integrato e programmabile nel microcontrollore delle FC F3 e superiori...

                    Inviato utilizzando TapaTalk. Abbiate pazienza per i miei errori di battittura.
                    Beh, allora la mia fc ha qualche problema. Perche lei si arma in qualunque posizione si trovi. E per quello partono i motori. E ribadisco, partono belli allegri.
                    ________________________________________
                    Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                    Commenta


                    • #25
                      Ripeto... Calibrazione motori da fare bene... Minimun command, max throttle e, soprattutto, minimum throttle... Ci sono milioni di tutorial sul come farlo...

                      Inviato utilizzando TapaTalk. Abbiate pazienza per i miei errori di battittura.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                        Ripeto... Calibrazione motori da fare bene... Minimun command, max throttle e, soprattutto, minimum throttle... Ci sono milioni di tutorial sul come farlo...

                        Inviato utilizzando TapaTalk. Abbiate pazienza per i miei errori di battittura.
                        Tutto fatto, visti anche i tutorial, anzi, li ho ben cercati prima di postare.

                        Quando provo i motori dal Cleanflight partono tutti assieme allo stesso regime. E finche' non tocco il cursore non parte nulla. Il problema e' quando armo. Ma ormai, ripeto, il problema e' risolto (almeno per come piace a me).

                        Adesso devo stabilizzarlo, oscilla e le oscillazioni aumentano invece di smorzarsi fino al ribaltamento e conseguente caduta.

                        Credo sia solo un lavoro di Pid.

                        A proposito: ho impostato il freno sugli ESC, spero di aver fatto bene ...
                        ________________________________________
                        Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                        Commenta


                        • #27
                          Bon. Aggiornamento: in casa vola una favola. Devo provarlo fuori.

                          Ho dovuto azzerare completamente l'integrale perche' mi innescava delle oscillazioni di ampiezza sempre maggiore fino a diventare incontrollabile (sembrava un fenomeno di risonanza)

                          Ha pero' la tendenza a rollare a DX e indietro. Non riesco ne' con i trim della radio, ne con i trim degli accellerometri, ne con il centro stick. E' piuttosto fastidioso.

                          La radio e' una Taranis. Si accettano suggerimenti.
                          ________________________________________
                          Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                          Commenta


                          • #28
                            Ok, a meno che mi diate una soluzione miracolosa credo che alla fine buttero' via la naze, con relativo cleanflight, e passero' (ritornero') alla cc3D con librepilot (dell'anno scorso, che custodisco gelosamente)

                            Il problema, e' il drifting. Ieri dopo mille prove al banco (anche su questo ci sarebbe da scrivere un romanzo) ho trovato una combinazione di PID che pare funzioni.

                            Ma appena accesa mi driftava abbastanza violentemente, a SX e indietro.

                            Poi, chissa' perche', spenta e riaccesa, driftava dalla parte opposta

                            Infine, si e' capottato e mi si e' resettata la scheda con tutti i suoi settaggi e ho dovuto rifare tutto daccapo

                            E' gia' la terza volta che mi fa 'sto scherzo, senza un motivo apparente si resetta tutto.

                            E per il drifting, ho provato a calibrarla, a usare gli stick (che non sente), a modificare gli angoli di montaggio, i trim degli accellerometri, le ho provate tutte e non c'e' stato niente da fare. E non sente nemmeno i trim della radio.

                            Per cui, fan....o naze, ritorno a librepilot ..
                            ________________________________________
                            Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
                              Ok, a meno che mi diate una soluzione miracolosa credo che alla fine buttero' via la naze, con relativo cleanflight, e passero' (ritornero') alla cc3D con librepilot (dell'anno scorso, che custodisco gelosamente)

                              Il problema, e' il drifting. Ieri dopo mille prove al banco (anche su questo ci sarebbe da scrivere un romanzo) ho trovato una combinazione di PID che pare funzioni.

                              Ma appena accesa mi driftava abbastanza violentemente, a SX e indietro.

                              Poi, chissa' perche', spenta e riaccesa, driftava dalla parte opposta

                              Infine, si e' capottato e mi si e' resettata la scheda con tutti i suoi settaggi e ho dovuto rifare tutto daccapo

                              E' gia' la terza volta che mi fa 'sto scherzo, senza un motivo apparente si resetta tutto.

                              E per il drifting, ho provato a calibrarla, a usare gli stick (che non sente), a modificare gli angoli di montaggio, i trim degli accellerometri, le ho provate tutte e non c'e' stato niente da fare. E non sente nemmeno i trim della radio.

                              Per cui, fan....o naze, ritorno a librepilot ..
                              Ciao, io credo sia solo un problema di vibrazioni, visto il frame e il fatto che la mini naze viene fissata solo con biadesivo, non ci scappi, i pid non centrano.
                              I miei video

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                                Ciao, io credo sia solo un problema di vibrazioni, visto il frame e il fatto che la mini naze viene fissata solo con biadesivo, non ci scappi, i pid non centrano.
                                Possibilissimo.

                                In effetti mettendogli 3 strati anziche' 2 di gel biadesivo e' migliorata la stabilita'.

                                Ma perche' non sente i trim ?

                                La CC3D li sente. E va benissimo con 2 strati soli e un frame pressoche' identico.

                                E' vero che non bisognerebbe usarli, ma tanto io volo sempre in stabilizzato per cui non cambierebbe nulla per me.


                                In piu' il gel biadesivo lo usano tutti almeno cosi' mi pare.
                                ________________________________________
                                Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X