annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini naze 32 Banggood

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paologiusy
    ha risposto
    Grazie a tutti. Ho capito il discorso dell'invertitore, non mi e' chiaro perche' con la NAZE c'e' questo problema mentre con la CC3D no. Pazienza, spero solo, in PPM, di non aver ritardi nei comandi, ho letto di problemi di latenza.

    Per quanto riguarda i motori, anche qui, il comportamento rispetto alla CC3D e' diverso, i motori NON devono partire finche' non muovo lo stick del gas.

    Sono abituato da quando facevo (sigh ) aereomodellismo a stare attento a non dar gas inavvertitamente, preferisco continuare cosi' piuttosto che vedermi il quad schizzare via appena armato.

    @ALEXIO, in particolare: il flag di cui parli e' impostato, ma i motori partono da soli lo stesso, perche' il quad pensa di essere gia' in volo e tenta di correggere. Quindi la soluzione sarebbe partire da un piano "in bolla", cosa che non accade mai. Il problema e' che non partono al minimo, ma belli allegri, e la cosa non mi piace.

    Lascia un commento:


  • BBC25185
    ha risposto
    Tutte le centraline F1 senza invertitore (tra cui la Naze32 e le Flip32) hanno le porte seriali senza un invertitore HardWare...
    Quindi, per usare una Rx con uscita SBus su queste centraline, biosgna mettere un invertitore di segnale tra la RX e la seriale della FC!!!

    Per quanto riguarda i motori, mi raccomando la calibrazione degli ESC con i Minimun Command, Minimun Throttle e Maximun Throttle (In sequenza, il comando inviato con il mezzo disarmato, il comando inviato al minimo del gas e il comando inviato al massimo del gas)...

    Inoltre consiglio, come giá detto, che a mezzo armato i motori girano... ti ricordano che il mezzo é armato e non hai rischio di prenderlo in mano armato (con relativi rischi)

    Lascia un commento:


  • Alexio
    ha risposto
    Con la Naze32 da Cleanflight devi abilitare il comando motor stop when armed dal tab setup. Questo impedisce ai motori di partire quando armati. Poi rimetti il min throttle come lo avevi prima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • l3l3key
    ha risposto
    Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
    Appena si arma partono i motori. Proprio sta cosa non la voglio. E troppo pericolosa.
    Leggendo qua e la pare sia normale nella naze.
    Normale un cavolo, se armo e per sbaglio c'e qualche ramo addio quadri.
    Meglio che prenda un ramo quando armi, piuttosto che ti parti in faccia perche il quad è armato a motori fermi e per sbaglio alzi lo stick del gasse....

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Forse ho risolto. Ho messo nella tab receiver un valire di stick minimo piu alto del reale (1020 contro 1018).

    In questo modo con lo stick al minimo i motori non partono nell'armare anche ae il quadri e storto.

    Ho notato che c'e un ritardo nel disarmare da quando do stick a quando si disarma, poca roba, un decimo di secondo, ma c'e'

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
    armi o partono da soli? non ho capito bene
    Appena si arma partono i motori. Proprio sta cosa non la voglio. E troppo pericolosa.
    Leggendo qua e la pare sia normale nella naze.
    Normale un cavolo, se armo e per sbaglio c'e qualche ramo addio quadri.

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    armi o partono da soli? non ho capito bene

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Aggiornamento: in ppm funziona. Devo solo capire perche quando armo i motori partono da soli (in modo un po random)

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Ok, ho provato ma non va. Ho scelto nella linea della porta UART2 l'RX_serial.

    Nella scheda ricevente SBUS a destra e RX_serial a sinistra, provato vari pin ma non funziona. La ricevente e' bindata.

    Suggerimenti ?

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male sulla naze32 ci vuole un inverter per poter usare il segnale sbus...
    Si. Questa cosa l'ho letta anche io. Ma forse non piu ora

    Lascia un commento:


  • l3l3key
    ha risposto
    Se non ricordo male sulla naze32 ci vuole un inverter per poter usare il segnale sbus...

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
    si dovresti abilitare rx serial nel tab ports alla uart2, mi raccomando non abiliare uard 2 ma a destra rx serial
    e nel tab receiver rx serial lo spunti e a destra metti sbus
    Ok. E il canale in entrata uso il 5.
    Adesso sono fuori, sabato provo. Intanto grazie

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    si dovresti abilitare rx serial nel tab ports alla uart2, mi raccomando non abiliare uard 2 ma a destra rx serial
    e nel tab receiver rx serial lo spunti e a destra metti sbus

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Allora, allego le schermate Ports (da cui risulta ho 2 UART) e Receiver, dove io interpreto che devo selezionare SBUS nella tendina di destra e "RX_SERIAL" in quella di sinistra.

    Ora la domanda e' a quale connessione fisica devo collegarmi, scusate l'ignoranza.

    Fabio, mi stai consigliando di collegarmi al PIN 5 del RC input per il segnale, oltre ai soliti 5V e GND ?

    Ho capito giusto ?

    EDIT: attualmente nelle schermate che ho postato e' configurata per una RX Corona in 35 Mhz
    File allegati

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    uart 2 abilita la seriale e al cavo rc input metti gnd 5v e pin 5 dovrebbe andare,

    Lascia un commento:

Sto operando...
X