annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autonomia volo troppo bassa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
    si sono sicurissimo, l'ho pesato con 2 bilance diverse...il tuo frame pesa quasi 600g il mio ne pesa 160
    Tu non hai presente il frame che ho......

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
      Tu non hai presente il frame che ho......
      ho fatto una ricerca e mi sembrava che di quella marca ce ne fosse uno solo, ragazzi per favore mi sembrate tutti agitati per nulla.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
        si sono sicurissimo, l'ho pesato con 2 bilance diverse...il tuo frame pesa quasi 600g il mio ne pesa 160
        Ma te sai quanto tirano i tuoi motori?...............300gr massimo a motore............

        Commenta


        • #34
          Non sono agitato, ma non hai ben calcolato i componenti del tuo multi!
          I motori che ho io tirano al massimo con 3s e le eliche che ho più di 600gr a motore.
          Mi sa che te hai i motori sottodimensionati!
          Pensa che ci sono 100gr di differenza di peso tra i miei motori e i tuoi complessivamente.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
            Fonte ???
            Guarda che io sappia ai primi cicli non rendono al 100%, una delle tante fonti è https://sites.google.com/site/tjingu...po-terminology

            Poi ognuno puó procedere come meglio crede

            Commenta


            • #36
              Lo stabilizzatore chimico mi mancava proprio . Non ci fosse internet la cultura non sarebbe la stessa !👏
              Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da jack81 Visualizza il messaggio
                Guarda che io sappia ai primi cicli non rendono al 100%, una delle tante fonti è https://sites.google.com/site/tjingu...po-terminology

                Poi ognuno puó procedere come meglio crede
                Nessuno dei produttori di lipo da cui mi rifornisco per lavoro mi ha mai detto che la carica iniziale è una carica "dormiente".
                Scusa ma mi fido di più dei produttori che di una qualsiasi altra fonte internet, che poi è sempre la stessa citata da tutti i sostenitori della teoria degli stabilizzatori chimici.
                (nota bene che la frase è sempre un cut and paste dello stesso sito)

                Quello che i produttori ti dicono è che la prima carica va fatta a 1C massimo e di portare la batteria a piena carica prima del primo utilizzo.
                Che poi le prime volte sia anche sensato non tirare il collo alla batteria, se non altro per vedere come si comporta, è un altro discorso, ma non tiriamo in ballo stabilizzatori chimici evanescenti....


                Ritengo che la seguente teoria riguardo ad internet sia sempre più vera:
                La teoria della montagna di merda - B-log(0) :B-log(0)
                Ultima modifica di romoloman; 24 marzo 16, 10:15.
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                  Ma te sai quanto tirano i tuoi motori?...............300gr massimo a motore............
                  400grammi a motore ed anche di più, inoltre conosco più persone con setup simile al mio se non più pesanti che volano più di me.

                  esempio: http://www.baronerosso.it/forum/4870685-post2.html

                  ed inoltre se fai ricerche online di gente con f450 vedrai che tutti quanti volano per più di 10 minuti anche se pesano 1600g al decollo.
                  Ultima modifica di snowblack; 24 marzo 16, 08:44.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                    Nessuno dei produttori di lipo da cui mi rifornisco per lavoro mi ha mai detto che la carica iniziale è una carica "dormiente".
                    Scusa ma mi fido di più dei produttori che di una qualsiasi altra fonte internet, che poi è sempre la stessa citata da tutti i sostenitori della teoria degli stabilizzatori chimici.
                    (nota bene che la frase è sempre un cut and paste dello stesso sito)

                    Quello che i produttori ti dicono è che la prima carica va fatta a 1C massimo e di portare la batteria a piena carica prima del primo utilizzo.
                    Che poi le prime volte sia anche sensato non tirare il collo alla batteria, se non altro per vedere come si comporta, è un altro discorso, ma non tiriamo in ballo stabilizzatori chimici evanescenti....


                    Ritengo che la seguente teoria riguardo ad internet sia sempre più vera:
                    La teoria della montagna di merda - B-log(0) :B-log(0)
                    C'è sempre da imparare, comunque ritornando al discorso io con il mio f450 con una 5500 ci faccio 14minuti in tutta sicurezza e porto le batterie a 3,4
                    il mio setup è il seguente:
                    Motori fullpower 2212 960kv
                    Regolatori fullpower simonk 30a
                    Eliche Gefman 9x3,8
                    Gimbal tarot t2d + sj4000
                    Camera fpv Sony+ rx immersion+iosdmini
                    Led sui 4 bracci
                    Naza m lite portata a v2

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da jack81 Visualizza il messaggio
                      C'è sempre da imparare, comunque ritornando al discorso io con il mio f450 con una 5500 ci faccio 14minuti in tutta sicurezza e porto le batterie a 3,4
                      il mio setup è il seguente:
                      Motori fullpower 2212 960kv
                      Regolatori fullpower simonk 30a
                      Eliche Gefman 9x3,8
                      Gimbal tarot t2d + sj4000
                      Camera fpv Sony+ rx immersion+iosdmini
                      Led sui 4 bracci
                      Naza m lite portata a v2
                      e come peso al decollo a quanto sei? 1.4/1.5?
                      a questo punto penso che mi abbiano venduto 2 lipo non performanti, in questi giorni farò ulteriori test comunque

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
                        400grammi a motore ed anche di più, inoltre conosco più persone con setup simile al mio se non più pesanti che volano più di me.

                        esempio: http://www.baronerosso.it/forum/4870685-post2.html

                        ed inoltre se fai ricerche online di gente con f450 vedrai che tutti quanti volano per più di 10 minuti anche se pesano 1600g al decollo.
                        Scusa per curiosità io ho visto le caratteristiche dei tuoi motori in rete e danno 300gr.
                        Mi puoi postare il link dove hai visto che tirano più di 400gr?
                        Hai provato in Manual quanto gas devi dare per stare in hovering?....e quanti ampere assorbe sempre in hovering?
                        Ultima modifica di esponenziale; 24 marzo 16, 18:00.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                          Scusa per curiosità io ho visto le caratteristiche dei tuoi motori in rete e danno 300gr.
                          Mi puoi postare il link dove hai visto che tirano più di 400gr?
                          Hai provato in Manual quanto gas devi dare per stare in hovering?....e quanti ampere assorbe sempre in hovering?
                          Test review DJI E310 Tuned Propulsion : Sinewave (R) evolution of the entry class ? - RC Groups

                          in manual si alza in hovering al 50/55%...conosco tanta gente con configurazioni più pesanti che vola per più tempo di me...vedi l'utente che ha commentato prima

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
                            Test review DJI E310 Tuned Propulsion : Sinewave (R) evolution of the entry class ? - RC Groups

                            in manual si alza in hovering al 50/55%...conosco tanta gente con configurazioni più pesanti che vola per più tempo di me...vedi l'utente che ha commentato prima
                            Beh, a questo punto l'unico dilemma può essere la batteria.....ma non ne hai altre da poter provare?

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                              Beh, a questo punto l'unico dilemma può essere la batteria.....ma non ne hai altre da poter provare?
                              ho 4 zippy compact, 2 da 5000 una da 4000 e una da 3700, ed altre due di marche diverse da 2200 e 2600, appena ho un po di tempo faccio dei test, spero domani o dopodomani

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
                                Test review DJI E310 Tuned Propulsion : Sinewave (R) evolution of the entry class ? - RC Groups

                                in manual si alza in hovering al 50/55%...conosco tanta gente con configurazioni più pesanti che vola per più tempo di me...vedi l'utente che ha commentato prima
                                comunque i 350/400 grammi sono quelli raccomandati per avere i minori consumi, questi motori sollevano fino ad 800 grammi singolarmente...quindi ci sono dentro alla grande come peso...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X