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Naze32 Rev. 6

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  • #16
    Ho provato a mandare una mail ad aduken e ho fatto tutte le prove possibili con la naze, niente da fare in ex-bus, solo ppm.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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    • #17
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Ho provato a mandare una mail ad aduken e ho fatto tutte le prove possibili con la naze, niente da fare in ex-bus, solo ppm.
      Tra poco lo troverai attivo sul forum, dedicato ai multirotori, che sta allestendo
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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      • #18
        Ma non l'hanno sospeso?
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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        • #19
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Tra poco lo troverai attivo sul forum, dedicato ai multirotori, che sta allestendo
          oh oh, sento odore di concorrenza (non che ci voglia molto...)
          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

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          • #20
            Salve ragazzi. Sono in possesso di questa schedina da poco e ora mi sono cimentato a configurarla con la Turnigy 9x. Allora, la radio è settata per la Naza v2 e funziona benissimo. Da qualche settimana che mi sono fatto un 250 con la Naze32 (rev 5 o rev 6...non mi ricordo, è già montata e non si vede niente). Tempo fà ho avuto la Flip32+ (che è identica a questa, solo che questa è acro). La schedina l'ho presa usata, insieme a tutto il resto e ho dovuto solo prendere una ricevente per la radio. Il quad l'ho provato prima di prenderlo, quindi escludo che qualcosa non funziona.

            Allora, mi succede che i canali, con tutto calibrato e centrato, mi stanno a circa 1400 e non a 1500. In più se abbasso qualche stick, la barra del canale mi scende troppo e questo provoca che quel canali si fissa a metà (1500). Allora ho dovuto spostare il segnale degli stick, in modo che quando sono abbassati, il valore mi stia a 970 980 circa. Quando sono a metà mi stiano a 1500 e quando sono al massimo a 1960 1970 circa. Fin qui bene, armo disarmo e tutto procede secondo i piani. Monto le eliche, armo e scopro che: il throttle va bene, il roll va bene, il yaw e al posto del pitch e il pitch e al posto del yaw. Il bello è che sulla schermata di baseflight i canali sono al loro posto?!?! Ho provato di tutto senza risultato. Ho provato a mettere cleanflight, magari la colpa è di baseflight, ma qualcosa è andato storto e ora quando collego la schedina mi rimane la luce blu fissa e non fà niente di più. Mi date qualche dritta? Ci provo a flasharla, ponticellando i contatti BOOT?? E' un casino ora raggiungerli, ci devo pure saldare sopra... Aspetto consigli. Grazie in anticipo.

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            • #21
              Se ti si è piantata serve ponticellare i due pin, senza non riuscirai a riflasharla.
              Per i comandi incrociati, controllato dalla radio ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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              • #22
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Se ti si è piantata serve ponticellare i due pin, senza non riuscirai a riflasharla.
                Per i comandi incrociati, controllato dalla radio ?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Risolto risolto...ho anche volato poco fà. Ho ponticellato e ho messo l'ultimo cleanflight. Avevo scambiato il collegamento tra esc e schedina. Il motore 3 al posto del motore 4 e viceversa. L'unico problema è che è quasi incontrollabile (troppo lento a livellare) e vibra tantissimo. Appena trovo un buzzer che suona, provo a fare l'autotune. Grazie comunque.

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                • #23
                  Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                  Risolto risolto...ho anche volato poco fà. Ho ponticellato e ho messo l'ultimo cleanflight. Avevo scambiato il collegamento tra esc e schedina. Il motore 3 al posto del motore 4 e viceversa. L'unico problema è che è quasi incontrollabile (troppo lento a livellare) e vibra tantissimo. Appena trovo un buzzer che suona, provo a fare l'autotune. Grazie comunque.
                  Ti sconsiglio l'autotune, ho provato a seguire diverse guide\video e o funziona male o non va proprio. Prova ad impostare luxfloat come pid controller e prova i pid di default, se livella lentamente è P basso, cosa che mi farebbe escludere problemi di pid per le vibrazioni (dovrebbero essere I o D alti, escludendo P). Con luxfloat il range impostabile è minore quindi è più semplice azzeccare un valore accettabile
                  Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

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                  • #24
                    Naze32 Rev. 6

                    Ma sugli Esc che hai ? Io su un 200 con Esc mezzi farlocchi e simonk con l'ultima cleanflight vola veramente uno schifo, impossibile da piddare, penso che sia un problema di simonk, perché é tutto perfettamente bilanciato e la scheda funziona bensssimo.
                    Ho ordinato dei nuovi kingkong da 12a, li sto provando su un altro 250, e vanno benissimo.


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                    • #25
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Ma sugli Esc che hai ? Io su un 200 con Esc mezzi farlocchi e simonk con l'ultima cleanflight vola veramente uno schifo, impossibile da piddare, penso che sia un problema di simonk, perché é tutto perfettamente bilanciato e la scheda funziona bensssimo.
                      Ho ordinato dei nuovi kingkong da 12a, li sto provando su un altro 250, e vanno benissimo.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Io con gli ultimi simonk sugli afro12 vado molto bene.. oneshot125 attivo e risposta del gas fluidissima. C'è da dire che esc con blheli li ho provati solo su un quad di un tizio per qualche minuto quindi non sono bravo a capire la differenza
                      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

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                      • #26
                        Gps per naze 32 rev 6 full

                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        E adesso che finalmente, col firmware 1.11, e' supportata da Cleanflight apro una discussione tutta per lei

                        Prima di tutto.....foto:

                        Sopra e sotto



                        Cosa cambia dalla Rev. 5

                        - la porta micro USB e' stata posizionata sul lato detro facilitando l'installazione
                        - sono state tolte le piazzole per collegare la ricevente (che sulla rev.5 spesso si staccavano) in favore di pad forati
                        - E' stata implementata la possibilita' di usare riceventi SBUS (a scapito di non poter usare il GPS)
                        - Aggiunta porta dedicata per Spektrum Satellite
                        - Memoria flash da 2MB (16 MB nella versione FULL)
                        - Cambiata la IMU, dalla MPU6050 alla MPU6500
                        - Aggiunto barometro BMP280 (ms5611 nella versione FULL)
                        - Piena compatibilita' con gli accessori della Rev.5
                        - Predisposizione per sonar
                        - finalmente hanno capito di non mettere nessun magnetometro a bordo


                        Monta ancora un processore STM32 f1, si dice che la colpa sia di Baseflight che non supporta processori f3.
                        Ma non e' un grosso problema....
                        Un f1 potrebbe eguagliare la potenza di un f3 disattivando l'accelerometro da CLI ...
                        Ma una differenza cosi' minima e' moooolto difficile da percepire.


                        A me piace molto come e' stata disposta questa scheda, molto meglio della Rev.5 soprattutto per quanto riguarda la parte PWM/PPM/SBUS.
                        Mancano pero' porte da 5V, presenti in abbondanza su FC come la Flip32.


                        La Rev.6, a dire il vero, l'ho gia' provata piu' di un mese fa' su di un ZMR250.
                        Pero' la lentezza di Baseflight mi aveva fatto deistere.....
                        In ogni caso sia collegamento col GPS ( un mini UBLOX 6M con MAG) sia col microminim OSD erano perfetti....come sempre



                        Stasera ho flashato Cleanflight 1.11.
                        Flash eseguito ....in un FLASH!!!
                        Questa scheda e' molto veloce!!!


                        Via alle varie prove
                        Buongiorno ho acquistato ora ora la naze 32 in oggetto, la full, volevo ordinare il gps pero' sinceramente non saprei quale, mi potete dare qualche dritta? Esiste qualcuno specifico per questa scheda e di semplice connessione?
                        Grazie per i vostri aiuti

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                        • #27
                          Originariamente inviato da landone2 Visualizza il messaggio
                          Buongiorno ho acquistato ora ora la naze 32 in oggetto, la full, volevo ordinare il gps pero' sinceramente non saprei quale, mi potete dare qualche dritta? Esiste qualcuno specifico per questa scheda e di semplice connessione?
                          Grazie per i vostri aiuti
                          Prova a mandare un pm ad Aduken, che lo sa di certo.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                          • #28
                            Buonasera a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiutino, perché questa non mi era ancora successa..
                            Naze 32 rev 6 full, collegata ( per capire dove è il problema) solo al motore/esc n.1, collego usb e l'esc mi fa la musichetta come se fosse alimentato dalla batteria, solo con un volume un po' più basso, se in cleanflight vado nel tab motor ed alzo lo slide del motore 1, il motore gira..ho controllato le saldature sulla scheda con lente di ingrandimento e mi sembrano a posto.. Che ne pensate? Fc difettosa?
                            Grazie in anticipo per l'aiuto

                            Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

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                            • #29
                              ho la Fc in oggetto è non capisco perche' quando il quad mi crasha e cade anche in modo non violento, pur tirando la levetta per disarmare i motori, essi rimangono comunque armati e girano al massimo, ho gia' bruciato due esc e due motori..no capisco da cosa dipende qualcuno puo' aiutarmi...??

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                              • #30
                                Originariamente inviato da Globulonero Visualizza il messaggio
                                ho la Fc in oggetto è non capisco perche' quando il quad mi crasha e cade anche in modo non violento, pur tirando la levetta per disarmare i motori, essi rimangono comunque armati e girano al massimo, ho gia' bruciato due esc e due motori..no capisco da cosa dipende qualcuno puo' aiutarmi...??
                                Cosa intendi per "levetta che disarma i motori"?
                                Se disarmi, il gas va al livello che gli hai settato.
                                Se vai in fail safe, va comunque a un livello predefinito.
                                Controlla i valori, forse l'inghippo e' li'.
                                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

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