annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggiornamento scheda di volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aggiornamento scheda di volo

    Ciao, tutti.

    Voglio aggiornare questo drone (vedi foto in allegato) che attualmente ha una KK2.0 e pensavo comprare un nuovo controller con gps, bussola e barometro, con funzione ritorno a casa e che possa mantenere l'orientamento, posizione e quota, altro non mi serve e solo per fare filmati e foto, questo senza spendere troppi soldi ne tanto tempo per farlo funzionare, qualcuno con esperienza mi può dare un consiglio.
    File allegati

  • #2
    Credo che adesso il più conveniente sia apm, sul forum trovi vita morte e miracoli di questa scheda e del suo software.

    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Oppure anche una Naza Lite, dipende che budget hai.
      Poi Naza ha il vantaggio che è semplicissima da settare, APM non la conosco ma penso che sia più difficile, insomma, ci devi smanettare di più
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte, valuterò questi controller.

        Commenta


        • #5
          naze32 full e vai sul sicuro

          Commenta


          • #6
            OK i candidati sono 3 :

            APM

            NAZA lite

            NAZE32 Full

            Il mio ricevitore è un vecchio r700 Graupner forse lo posso modificare in cppm per poter usare il Naze32 full

            i prezzi il NAZA lite costa il doppio del APM 2.8 completo o del NAZE32

            Ho un paio di domande:

            Il NAZA lite è molto superiore come prestazione ?

            Il APM 2.8 o il NAZE32 sono difficili da impostore - programmare ?

            Commenta


            • #7
              il naza sebbene lite è sempre un naza, quindi sinonimo di affidabilità.
              il naze32 credo sia sulla stessa linea guida di un cc3d per programmazione, quindi ci devi smanettare un pò perchè non è tutto intuitivo.

              Commenta


              • #8
                Ricapitolando, Naza lite ( magari upgradata a v2 é una scelta semplice e plug&play) apm anche se un peletto più complicata, ma basta perdere 10min a leggere qualche guida e la setti subito, ma dal suo ha moooooolte cose in più e forse é anche più affidabile della Naza.

                Naze32/flip/cc3d per quello che vuoi fare tue le lascerei perdere, il volo in gsp e tutto il resto con queste schede é un po approssimativo e non preciso e stabile come per Naza e apm, queste schede nascono per volare in acro e basta, tutto il resto sono optional messi li perché ci devono essere per fare volume, ma in realtà non é che vanno benissimo, mentre in acro e volo normale sono imbattibili, ma te vuoi il gps... Quindi sceglerei Naza o apm.

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Grazie per le risposte, a questo punto penso che prendo la APM sembra molto completa, su ebay ho trovato : APM2.8 ArduPilot Mega External Compass Flight Controller +Ublox NEO-6M GPS RC14 69,99 euro.

                  Commenta


                  • #10
                    dalla descrizione di Zott scelta ottima allora
                    facci sapere come và se confermi l'acquisto

                    Commenta


                    • #11
                      Ok ordinato !!!, ora modo escarico i programmi e manuali per estudiarli, quan arriva e provo faccio un post co i risultati.

                      Commenta


                      • #12
                        Scuse per il messaggio precedente il completamento automatico del smartphone ha fato disastri.

                        Commenta


                        • #13
                          Arrivato APM 2.8, GPS con bussola e power module, ho collegato tutto ma ho qualche dubbio con la bussola, la ho collegata al connettore segnato I2C, ho spostato il jumper per usare external compass ma su mission planner per calibrare non succede niente sul grafico di calibrazione, usando la bussola interna il grafico è come la foto dopo tanti giri su ogni asse, anche qua mi sembra che qualcosa non va.
                          Le mie domande sono :
                          La bussola si collega al connettore segnato I2C o al connettore vicino al GPS che ha la stessa quantità di pin.
                          Vedendo il grafico della bussola Interna vi sembra che funzione correttamente ?
                          Qualcuno ha il manuale completo di la APM 2.8, (su internet ho trovato solo qualche foto per configurare i Jumper)
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao,
                            premetto che sono novello in questo hobby

                            La mia esperienza è che il connettore della i2c bus dell'apm 2.8 non è "cablato" se non nell'alimentazione. Gli altri pin vanno configurati con dei solder point

                            Guarda questo link.

                            Io sono riuscito a fare funzionare il compass esterno solo seguendo le istruzioni nella foto
                            Stampa e vola il mio GASB One

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Carletto per la risposta, ho provato collegare la bussola al connettore vicino a quello del GPS e funziona OK.
                              Ho fatto un primo volo di collaudo con i parametri pre-impostati da "mission planner" e a parte un poco di oscillazioni sul rollio quando do un comando, ho trovato tutto molto stabile comparato con la vecchia scheda KK2.0, il orientamento rimane molto stabile .
                              Il prossimo passo sarà il setup del PID per iliminare le oscillazioni.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X