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Batteria per Dji Flame Wheel

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  • #16
    Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Eccoti le foto:

    1° immagine: Come si presenta il quadricottero.

    2° immagine: Il peso complessivo del quadri di 1155 grammi, con gimbal e cam, ma senza batteria (da aggiungere 51 grammi di eliche). In bella vista anche gli esc, serie E305, E Series 420 Lite 20A, 3S-4S (cosi c'è scritto sopra).

    3° immagine: Peso del quadri, senza gimbal e camera, 838 grammi (sempre da aggiungere i 51 grammi delle eliche).

    4° immagine: Vista posteriore del velivolo, dove si vedono la naza m v2, la pmu e la ricevente.

    5° immagine: I motori, sempre dalla serie E305, 2312E 960kv.

    Poi ho fatto un'altra immagine con la vista di sotto, per farti vedere anche il led, ma mi sembra inutile metterla, tanto anche il forum non mi la fà caricare. Aspetto consigli e io intanto ci gioco un po' con i numeri.....Speriamo che si trova una soluzione, perchè non me l'aspettavo da un kit, soprattutto dalla marca migliore in circolazione.
    altre immagini non servono
    Eh si non puoi fare un granchè ,
    cambiare gimbal con una piu leggera
    passare a 4s
    mettere eliche da 10 dji le vecchie 10x38
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • #17
      In allegato due simulazioni del tuo quadri fatte con eCalc, con una batteria da 3300 mAh in hovering fai quasi 9.5 minuti, con la 5000 mAh arrivi a quasi 12.5 minuti.
      File allegati

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      • #18
        Quasi quasi, faccio un pensierino ad una 4s...... Si ma quale....si ricomincia.... E meno male che ho scelto un kit, per non dover stare ore ed ore in ricerche per una batteria adatta........

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        • #19
          Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
          Quasi quasi, faccio un pensierino ad una 4s...... Si ma quale....si ricomincia.... E meno male che ho scelto un kit, per non dover stare ore ed ore in ricerche per una batteria adatta........
          Non puoi usare la 4S con gli E305, devi usare la 3S.
          Se metti la 4S non guadagni nulla in termini di autonomia, alla fine quello che conta è il peso totale del mezzo e la quantità di energia disponibile, però metti sotto stress gli ESC e i motori per via delle elevate correnti di spunto date dalla maggiore tensione.

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          • #20
            Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
            In allegato due simulazioni del tuo quadri fatte con eCalc, con una batteria da 3300 mAh in hovering fai quasi 9.5 minuti, con la 5000 mAh arrivi a quasi 12.5 minuti.
            Il mio quadri pesa ben al di sopra dei 1200 grammi che hai messo.....

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            • #21
              Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
              Non puoi usare la 4S con gli E305, devi usare la 3S.
              Se metti la 4S non guadagni nulla in termini di autonomia, alla fine quello che conta è il peso totale del mezzo e la quantità di energia disponibile, però metti sotto stress gli ESC e i motori per via delle elevate correnti di spunto date dalla maggiore tensione.
              Alzando la tensione, diminuisco la corrente e di conseguenza i consumi. Con gli E305 la posso benissimo usare la 4S (c'è scritto sopra gli esc), l'unica cosa è che la consigliano con i motori da 800kv (ci sono due versioni dalla serie E305). Bhoo...

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              • #22
                Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                Il mio quadri pesa ben al di sopra dei 1200 grammi che hai messo.....
                I 1200 grammi sono senza batteria, eCalc aggiunge automaticamente il peso del pacco scelto.

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                • #23
                  Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                  I 1200 grammi sono senza batteria, eCalc aggiunge automaticamente il peso del pacco scelto.
                  Si, l'avevo visto...scusami.

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                  • #24
                    Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                    Alzando la tensione, diminuisco la corrente e di conseguenza i consumi.
                    Non diciamo cavolate, anche se usi la 4S per rimanere in hovering serve la stessa quantità di energia che usi con la 3S visto che la potenza è data dal prodotto di tensione e corrente, se aumenti l'una cala l'altra però il prodotto è una costante.
                    Se usi la 4S danneggi sia i motori che gli ESC visto che i motori in dotazione al F450 sono quelli da 960 kV.

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                    • #25
                      Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                      Non puoi usare la 4S con gli E305, devi usare la 3S.
                      Se metti la 4S non guadagni nulla in termini di autonomia, alla fine quello che conta è il peso totale del mezzo e la quantità di energia disponibile, però metti sotto stress gli ESC e i motori per via delle elevate correnti di spunto date dalla maggiore tensione.
                      Perche non puoi usare le 4s con i 305 ?

                      poi che con le 4s non guadagni un granchè glielo abbiamo gia detto pero che sui 305 anche a 960 k si rovinino se si mettono le 4s è un po esagerato, non ti pare?

                      il problema è che le pale gireranno in equilibrio di portanza / peso a regimi leggermente superiori e non guadagnerà molto
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • #26
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Perche non puoi usare le 4s con i 305 ?
                        Perché con la 4S quando i motori cambiano velocità la corrente di spunto è troppo alta e se si spingono i motori al massimo la corrente è nuovamente troppo alta, non si può pretendere di ottenere il 30% di potenza in più da un motore senza conseguenze
                        Ovviamente parliamo di un E305 kV 960 con eliche 9450, va da se che montando eliche da 8" va bene usare la 4S, idem se si usano gli E305 kV 800 con eliche 9450.
                        Qui un interessante test al banco degli E305 800 kV a 4S.

                        Dalla review, cosa avevo letto anche sul sito di DJI in merito ai nuovi motori + esc E305 e E310.
                        This sounds great and fortunately for advanced DIY, the DJI E305 Tuned Propulsion system is not only sold as part of the Flamewheel line (coming with 960KV motors optimized for 3s), its also available separately with 800KV motors, optimized for 4s.

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                        • #27
                          Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                          Perché con la 4S quando i motori cambiano velocità la corrente di spunto è troppo alta e se si spingono i motori al massimo la corrente è nuovamente troppo alta, non si può pretendere di ottenere il 30% di potenza in più da un motore senza conseguenze
                          Ovviamente parliamo di un E305 kV 960 con eliche 9450, va da se che montando eliche da 8" va bene usare la 4S, idem se si usano gli E305 kV 800 con eliche 9450.
                          Qui un interessante test al banco degli E305 800 kV a 4S.

                          Dalla review, cosa avevo letto anche sul sito di DJI in merito ai nuovi motori + esc E305 e E310.
                          Basta chiacchere. Dopo aver visto questo DJI F450 GPS Drone (RTF / NAZA V2) - HeliPal , vado di 2 di queste ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 20C (EU Warehouse) , e fine ai discorsi. Grazie a tutti!

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                          • #28
                            Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                            Basta chiacchere. Dopo aver visto questo DJI F450 GPS Drone (RTF / NAZA V2) - HeliPal ,:
                            Ma hai letto attentamente tutto ?
                            Mi sa di no, in fondo c'è scritto questo :

                            Please use 14.8V Battery
                            This F450 Drone has the latest DJI 2312E 800kv motor, and 800kv is for 14.8V (4S) battery.

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                            • #29
                              Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                              Ma hai letto attentamente tutto ?
                              Mi sa di no, in fondo c'è scritto questo :
                              quindi? Si riparte da capo. Prendo una 3S e una 4S, entrambi 5000mah e provo?

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                              • #30
                                Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                                quindi? Si riparte da capo. Prendo una 3S e una 4S, entrambi 5000mah e provo?
                                Se i 305 sono da 800 kV ci vuole la 4S, se sono da 960kv ci vuole la 3S, i tuoi motori sono da 960 kV pertanto devi prendere la 3S, questa è l'ultima volta che te lo dico, poi fai come ti pare.

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