annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria per Dji Flame Wheel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria per Dji Flame Wheel

    Salve ragazzi. Mi sono fatto un kit Flame Wheel in combo con Naza M V2. Ho una batteria 2200mAh 25C e per le prove è andata bene. Ci ho volato per 3 4 min. Volevo prendere una più capiente, ma sono preoccupato per il peso. Ora con niente attaccato (nessun accessorio, vorrei mettere il gimbal che ho), in manual (per vedere la reale posizione dello stick del gas, nella quale il quadri decolla) sta a circa 60%. Un pochino tanto mi sembra. Consigliatemi voi, per favore, che batteria posso prendere sapendo che il sistema di propulsione che c'era nel kit è la E305. Accendendo un motore in manual (con una elica ovviamente ), ho messo il mio dito sotto il motore e l'ho sparato al massimo. Mi sembra che tira poco, sembrano circa 500 600 grammi (gli NTM che avevo tempo fà, a 3S tiravano 1kg esatto). Non vorrei che il peso in più della quarta cella, vada compensata dai giri in più dei motori. In questo modo il quadri, a 4S, si comporterà come a 3S (io la penso cosi). Questo è l'unico dubbio che ho per non prendere una 4s (pesa mezzo chilo ). Vi metto dei link con i componenti esatti, cosi potrete darmi un consiglio più preciso. Grazie in anticipo.

    Il kit che ho comprato è esattamente questo (non sò perchè nella descrizione ci sono motori ed esc E300, e a me sono arrivati E305): DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    I motori e gli esc sono questi: Tuned Propulsion System E305 | DJI

    I link ufficiali di tutto il kit: Flame Wheel ARF KIT - Features | DJI
    Ultima modifica di hripi; 24 ottobre 15, 15:23.

  • #2
    Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Mi sono fatto un kit Flame Wheel in combo con Naza M V2. Ho una batteria 2200mAh 25C e per le prove è andata bene. Ci ho volato per 3 4 min. Volevo prendere una più capiente, ma sono preoccupato per il peso. Ora con niente attaccato (nessun accessorio, vorrei mettere il gimbal che ho), in manual (per vedere la reale posizione dello stick del gas, nella quale il quadri decolla) sta a circa 60%. Un pochino tanto mi sembra. Consigliatemi voi, per favore, che batteria posso prendere sapendo che il sistema di propulsione che c'era nel kit è la E305. Accendendo un motore in manual (con una elica ovviamente ), ho messo il mio dito sotto il motore e l'ho sparato al massimo. Mi sembra che tira poco, sembrano circa 500 600 grammi (gli NTM che avevo tempo fà, a 3S tiravano 1kg esatto). Non vorrei che il peso in più della quarta cella, vada compensata dai giri in più dei motori. In questo modo il quadri, a 4S, si comporterà come a 3S (io la penso cosi). Questo è l'unico dubbio che ho per non prendere una 4s (pesa mezzo chilo ). Vi metto dei link con i componenti esatti, cosi potrete darmi un consiglio più preciso. Grazie in anticipo.

    Il kit che ho comprato è esattamente questo (non sò perchè nella descrizione ci sono motori ed esc E300, e a me sono arrivati E305): DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    I motori e gli esc sono questi: Tuned Propulsion System E305 | DJI

    I link ufficiali di tutto il kit: Flame Wheel ARF KIT - Features | DJI
    Dimenticavo. I motori non sono gli 800KV. Ci sono 2 versioni di questa serie. 800KV e 960KV. Io ho le 960...con le eliche originali 9450 Z-Blade

    Commenta


    • #3
      Sul F550, con gimbal e GoPro, se non metti una 3S da 5200 mAh te lo puoi scordare di volare per più di pochi minuti.
      Gli E305 sono motori con una spinta massima di circa 600 grammi, sei motori al massimo spingono 3.6 kg e il mezzo, in o.d.v., non deve pesare più di 1.8-2.0 kg.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
        Sul F550, con gimbal e GoPro, se non metti una 3S da 5200 mAh te lo puoi scordare di volare per più di pochi minuti.
        Gli E305 sono motori con una spinta massima di circa 600 grammi, sei motori al massimo spingono 3.6 kg e il mezzo, in o.d.v., non deve pesare più di 1.8-2.0 kg.
        Aah...ma io ho il kit per quadrirotore. Cosa c'entra l'f550? Mi sembra di aver messo il link del mio kit. Ho messo tutti i link, cosi potrete avere tutte le caratteristiche dei motori e degli esc. In base a questi (sperando che le leggete, prima di rispondere), vorrei dei consigli sulla batteria. Grazie.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
          Mi sembra di aver messo il link del mio kit.
          Il link a DJI fa vedere l'esa, da qui la mia risposta, non è che cambia molto con il quadri, sempre i conti con la spinta massima dei motori devi fare, e sempre il peso del multi deve rimanere entro 300gr * 4 +10% (1400 gr) al massimo, batteria almeno una 3S 3200.

          Commenta


          • #6
            Altri consigli? Una 4s migliorerebbe la situazione o no? A 3s spingono 710 grammi, a 4s 850. Ma la 4s pesa di più...non sò cosa fare......vorrei volare almeno 10 min con tutta tranquillità. Ora con questa 2200mah e 25c ci volo solo 3 4 min, e quanto lo sparo in alto lo vedo molto pigro. Inoltre in manual, devo tenere il gas a circa 55% per stare in hovering. Se metto una batteria più capiente e il gimbal con la camera aggiungo come minimo 300 grammi, che non sono pochi. Perchè dicono che i motori consumano meno per fare voli più lunghi?? Con che batteria esattamente...quanti mAh...quanti C...bhoo
            Ultima modifica di hripi; 25 ottobre 15, 01:46.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
              Altri consigli? Una 4s migliorerebbe la situazione o no? A 3s spingono 710 grammi, a 4s 850. Ma la 4s pesa di più...non sò cosa fare......vorrei volare almeno 10 min con tutta tranquillità. Ora con questa 2200mah e 25c ci volo solo 3 4 min, e quanto lo sparo in alto lo vedo molto pigro. Inoltre in manual, devo tenere il gas a circa 55% per stare in hovering. Se metto una batteria più capiente e il gimbal con la camera aggiungo come minimo 300 grammi, che non sono pochi. Perchè dicono che i motori consumano meno per fare voli più lunghi?? Con che batteria esattamente...quanti mAh...quanti C...bhoo
              Nessuno? Ora il il quadri, con gimbal e camera pesa 1150 grammi senza batteria. E stara sempre cosi, cioè non intendo levare nulla mai. In base a questo, che batteria mi consigliate per fare almeno 10 min di volo, magari 15 o 20? Ripeto le caratteristiche:
              Motori 2312 960KV serie E305 ed esc 20A E420 Lite. Tirano al massimo 600 grammi. Grazie

              Commenta


              • #8
                Mamma mia che forum attivo, pieno di gente che è pronta ad aiutare. Per quelli che stanno nella mia situazione, per ora ho scelto una Turnigy 3S 5000mAh 20C 350grammi, sperando di fare almeno 10 min di volo (sempre che si alza, con un peso, penso circa 1,6kg). Chi è interessato come andrebbe a finire mi può contattare in privato. E con questa, potete anche chiudere. Buona serata e grazie a chi mi ha aiutato, anche col pensiero .

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                  Mamma mia che forum attivo, pieno di gente che è pronta ad aiutare. Per quelli che stanno nella mia situazione, per ora ho scelto una Turnigy 3S 5000mAh 20C 350grammi, sperando di fare almeno 10 min di volo (sempre che si alza, con un peso, penso circa 1,6kg). Chi è interessato come andrebbe a finire mi può contattare in privato. E con questa, potete anche chiudere. Buona serata e grazie a chi mi ha aiutato, anche col pensiero .
                  Fai attenzione a pretendere che ti rispondano in tanti subito.
                  Comunque se vuoi ho provato a mettere nel mio bignami i tuoi dati qui il link
                  e dovresti farcela a fare i tuoi 10 min, ma sarai poco entusiasta delle doti di volo.
                  Mi viene rosso
                  nella prima colonna i tuoi 1600 gr , poi o ho provato con una 3s un po piu leggera
                  tieni presente che in media batterie normali pesano circa 0,026 x N° celle x mah di carica
                  con questa formuletta da bignami (cioe droghiere) messa nelle colonne AH-AJ cambiando la carica della batteria puoi stimare peso e durata considerando di usare circa il 90% di carica.

                  PS attenzione sono formule banali da droghiere , ma bastano per avere una indicazione
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/24592946/Hirpi.xlsx
                  e l'autonomia dipende anche da come voli hovering volo traslato lento o volo veloce.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Fai attenzione a pretendere che ti rispondano in tanti subito.
                    Comunque se vuoi ho provato a mettere nel mio bignami i tuoi dati qui il link
                    e dovresti farcela a fare i tuoi 10 min, ma sarai poco entusiasta delle doti di volo.
                    Mi viene rosso
                    nella prima colonna i tuoi 1600 gr , poi o ho provato con una 3s un po piu leggera
                    tieni presente che in media batterie normali pesano circa 0,026 x N° celle x mah di carica
                    con questa formuletta da bignami (cioe droghiere) messa nelle colonne AH-AJ cambiando la carica della batteria puoi stimare peso e durata considerando di usare circa il 90% di carica.

                    PS attenzione sono formule banali da droghiere , ma bastano per avere una indicazione
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/24592946/Hirpi.xlsx
                    e l'autonomia dipende anche da come voli hovering volo traslato lento o volo veloce.
                    Quindi mi stai dicendo che sarà poco prestante con la batteria che ho scelto? Allora cosa posso fare secondo te?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                      Quindi mi stai dicendo che sarà poco prestante con la batteria che ho scelto? Allora cosa posso fare secondo te?
                      Cerca di alleggerirlo cosa hai sopra il tuo 450?
                      Hai la naza v2 o lite con pmu o v-sen ? hai esc con la funzione bec? stai usando una presa can-bus della V2? metti una foto del tuo oggetto da 4 angolazioni , ALto - basso -lato dx - lato anteriore, giusto per sapere .

                      Nel file excel che ti ho messo nelle colonne Ag-Ah prova a mettere eliche da 10"
                      e metti sotto una batteria da 3000 3s , vedrai che il peso scende a 13... qualcosa e che pur consumando solo 2700 mah voli sempre 10 min e sotto magicamente è diventato verde.
                      e se invece ci metti sempre 10 , ma con 4s magicamente non cambia durata.

                      se invece ci giochi di piu e ci metti eliche da 11 , pero sempre 3s e cambi motori mettendo degli 820 kv con un 5000 3s arrivi quasi a 14 min.

                      prova a giocare con numeri ...poi se vuoi giocare con un po piu di precisione ma devi mettere piu dati usa ecalc
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Cerca di alleggerirlo cosa hai sopra il tuo 450?
                        Hai la naza v2 o lite con pmu o v-sen ? hai esc con la funzione bec? stai usando una presa can-bus della V2? metti una foto del tuo oggetto da 4 angolazioni , ALto - basso -lato dx - lato anteriore, giusto per sapere .

                        Nel file excel che ti ho messo nelle colonne Ag-Ah prova a mettere eliche da 10"
                        e metti sotto una batteria da 3000 3s , vedrai che il peso scende a 13... qualcosa e che pur consumando solo 2700 mah voli sempre 10 min e sotto magicamente è diventato verde.
                        e se invece ci metti sempre 10 , ma con 4s magicamente non cambia durata.

                        se invece ci giochi di piu e ci metti eliche da 11 , pero sempre 3s e cambi motori mettendo degli 820 kv con un 5000 3s arrivi quasi a 14 min.

                        prova a giocare con numeri ...poi se vuoi giocare con un po piu di precisione ma devi mettere piu dati usa ecalc
                        MA PRIMA DI TUTTO VISTO CHE LA SPESA L'HAI GIA FATTA PROVA AD ALLEGGERIRLO....ricordati che è una cosa che deve volare, gli ipopotami non volano, gli uccelli con le ossa cave volano di piu.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Quando vado al pc ti faccio delle foto. Ma comunque non c'è niente a bordo, tranne gimbal e camera, che vorrei tenerli sempre sopra. Naza completa di pmu e led, ricevente....e basta. Nient'altro... Se prendo una 4s 4500mah diciamo? Dai...dopo provo a giocare con i numeri. Ho preso apposta un kit, per non dover stare giorni a cercare combinazioni....non vorrei cambiare nulla di quelli che già ho.......

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                            Quando vado al pc ti faccio delle foto. Ma comunque non c'è niente a bordo, tranne gimbal e camera, che vorrei tenerli sempre sopra. Naza completa di pmu e led, ricevente....e basta. Nient'altro... Se prendo una 4s 4500mah diciamo? Dai...dopo provo a giocare con i numeri. Ho preso apposta un kit, per non dover stare giorni a cercare combinazioni....non vorrei cambiare nulla di quelli che già ho.......
                            Hai preso un kit per non star a giocare con i numeri ma hai aggiunto gimbal e camera che sballano tutto... Le 4s devi vedere se i tuoi esc le supportano e poi devi vedere anche se non sfori i W massimi dei tuoi motori Comunque come dice il maestro dell'autonomia Blade puoi pensare di rimanere a 3s con eliche da 10

                            Commenta


                            • #15
                              Eccoti le foto:

                              1° immagine: Come si presenta il quadricottero.

                              2° immagine: Il peso complessivo del quadri di 1155 grammi, con gimbal e cam, ma senza batteria (da aggiungere 51 grammi di eliche). In bella vista anche gli esc, serie E305, E Series 420 Lite 20A, 3S-4S (cosi c'è scritto sopra).

                              3° immagine: Peso del quadri, senza gimbal e camera, 838 grammi (sempre da aggiungere i 51 grammi delle eliche).

                              4° immagine: Vista posteriore del velivolo, dove si vedono la naza m v2, la pmu e la ricevente.

                              5° immagine: I motori, sempre dalla serie E305, 2312E 960kv.

                              Poi ho fatto un'altra immagine con la vista di sotto, per farti vedere anche il led, ma mi sembra inutile metterla, tanto anche il forum non mi la fà caricare. Aspetto consigli e io intanto ci gioco un po' con i numeri.....Speriamo che si trova una soluzione, perchè non me l'aspettavo da un kit, soprattutto dalla marca migliore in circolazione.
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X