annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti , mi è arrivata da poco una cc3d Atom da bangood ,la miseriaccia non vanno due ingressi pwm su 6 , il n°3 e il n°6 , con soli 4 ingrssi ci faccio poco anche perché volevo usarla su un aliante come stabilizzatore di volo , e con 4 ingressi non ho nulla per cambiare la modalità, potrei trasformare in ppm l'uscita pwm della mia ricevente, mi viene un dubbio ,l'ingresso ppm non è mica il 6 che è defunto? ce modo di configurare qualche altro ingresso in pwm tramite librepilot sulla main port o flex port , grazie ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
      ciao a tutti , mi è arrivata da poco una cc3d Atom da bangood ,la miseriaccia non vanno due ingressi pwm su 6 , il n°3 e il n°6 , con soli 4 ingrssi ci faccio poco anche perché volevo usarla su un aliante come stabilizzatore di volo , e con 4 ingressi non ho nulla per cambiare la modalità, potrei trasformare in ppm l'uscita pwm della mia ricevente, mi viene un dubbio ,l'ingresso ppm non è mica il 6 che è defunto? ce modo di configurare qualche altro ingresso in pwm tramite librepilot sulla main port o flex port , grazie ciao

      Il ppm lo puoi configurare sulla plexi port.
      Che tristezza tutte queste cc3d che non vanno... Capitate anche a me, però finora quelle di hk sono tutte ok.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Il ppm lo puoi configurare sulla plexi port.
        Che tristezza tutte queste cc3d che non vanno... Capitate anche a me, però finora quelle di hk sono tutte ok.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        La mia di banggood funziona bene....ha solo i cavi del pwm montati male
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • Ragazzi per chi è interessato ho fatto una guida passo passo per PIDdare le vostre FC con LP

          Ditemi pure se c'è qualcosa che andrebbe migliorato/cambiato/chiarito, sperando sia utile a qualcuno
          File allegati
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
            Ragazzi per chi è interessato ho fatto una guida passo passo per PIDdare le vostre FC con LP

            Ditemi pure se c'è qualcosa che andrebbe migliorato/cambiato/chiarito, sperando sia utile a qualcuno
            spettacolo, non vedo l'ora di avere un pò di tempo per studiarmela! grazie mille!
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Ragazzi per chi è interessato ho fatto una guida passo passo per PIDdare le vostre FC con LP

              Ditemi pure se c'è qualcosa che andrebbe migliorato/cambiato/chiarito, sperando sia utile a qualcuno
              Conche programma lo si può aprire?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                Ragazzi per chi è interessato ho fatto una guida passo passo per PIDdare le vostre FC con LP

                Ditemi pure se c'è qualcosa che andrebbe migliorato/cambiato/chiarito, sperando sia utile a qualcuno
                Ok, aperta con 7zip, complimenti, molto ben fatta
                L'unica cosa per un niubbo che non potrebbe essere chiara è quel "riavviate la scheda", ma andando proprio a cercare il pelo nell'uovo...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                  Ragazzi per chi è interessato ho fatto una guida passo passo per PIDdare le vostre FC con LP

                  Ditemi pure se c'è qualcosa che andrebbe migliorato/cambiato/chiarito, sperando sia utile a qualcuno

                  Ottima guida!!


                  Bravo

                  Commenta


                  • LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

                    Bravo Bryan. L'unica cosa, alla fine, l'attitude sul yaw è ininfluente e se fai caso non è neanche selezionabile nei modi di volo per l'asse yaw.
                    Giusto ieri ho aperto una richiesta di rimuovere le impostazioni di attitude sul yaw dalla gcs.

                    @Filitri: riavviare la scheda significa disalimentarla e poi rialmentarla, oppure dalla schermata firmware cliccare il tasto reset. In alcune occasioni è richiesto un hard reset. In quel caso la scheda deve rimanere disalimentata per 30" prima di rialimentarla.

                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di liftbag; 14 dicembre 15, 08:24.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Ragazzi per chi è interessato ho fatto una guida passo passo per PIDdare le vostre FC con LP

                      Ditemi pure se c'è qualcosa che andrebbe migliorato/cambiato/chiarito, sperando sia utile a qualcuno


                      Grazie!!

                      EDITI: il mio pc non apre il file xlsx....mi dice "contenuto illegibile"...."estensione o formato non valido".....in che versione di excel è?...io ho la 2010


                      Approfitto per fare una domanda, anche se è per altro:

                      oggi conto di flashare una D8R FrSky. Avrò quindi le uscite della rx tutte sul CH1 in PPm e dovrei avere l'RSSI sul CH2 (finalmente....). Dovrò selezionare sulla cc3d PPM e ok, ma, come dovrò fare per inviare il segnale alla cc3d?....in che modo?....avete uno schemino?...non vorrei fare cazzate.
                      Potrò comunque usare l'uscita 6 della cc3d per il gimbal?
                      Grazie in anticipo.
                      Ultima modifica di teamrudy; 14 dicembre 15, 13:55.
                      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Bravo Bryan. L'unica cosa, alla fine, l'attitude sul yaw è ininfluente e se fai caso non è neanche selezionabile nei modi di volo per l'asse yaw.
                        Giusto ieri ho aperto una richiesta di rimuovere le impostazioni di attitude sul yaw dalla gcs.

                        @Filitri: riavviare la scheda significa disalimentarla e poi rialmentarla, oppure dalla schermata firmware cliccare il tasto reset. In alcune occasioni è richiesto un hard reset. In quel caso la scheda deve rimanere disalimentata per 30" prima di rialimentarla.

                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Giustissimo lift, io lo sapevo, il senso del discorso era che per un niubbo quel "riavviare la scheda" poteva restare un po' ambiguo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                          Grazie!!

                          EDITI: il mio pc non apre il file xlsx....mi dice "contenuto illegibile"...."estensione o formato non valido".....in che versione di excel è?...io ho la 2010


                          Approfitto per fare una domanda, anche se è per altro:

                          oggi conto di flashare una D8R FrSky. Avrò quindi le uscite della rx tutte sul CH1 in PPm e dovrei avere l'RSSI sul CH2 (finalmente....). Dovrò selezionare sulla cc3d PPM e ok, ma, come dovrò fare per inviare il segnale alla cc3d?....in che modo?....avete uno schemino?...non vorrei fare cazzate.
                          Potrò comunque usare l'uscita 6 della cc3d per il gimbal?
                          Grazie in anticipo.

                          Mi quoto il post per il ppm:

                          Secondo la figura che ho trovato, dovrei collegare il ch1 della rx (negativo-positivo-segnale) ai primi tre pin della cc3d. Allego foto. Confermate?
                          File allegati
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                            Mi quoto il post per il ppm:

                            Secondo la figura che ho trovato, dovrei collegare il ch1 della rx (negativo-positivo-segnale) ai primi tre pin della cc3d. Allego foto. Confermate?
                            Si dovresti così riuscire...invece per avere sbus devi usare la porta flexy gisuto?
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • Si, ma non ho neanche una rx con sbus....prima o poi dovró rinnovare il parco rx.
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                                Si, ma non ho neanche una rx con sbus....prima o poi dovró rinnovare il parco rx.
                                Io in vista di un regalone di natale ho messo nella wishlist un frsky x8r e djt dite che un minimosd è un must per telemetria oppure posso ovviare con visualizzazione sul display della radio?
                                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X