annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho installato la GCS 15.09 e dopo aver aggiornato la CC3D con il firmware proposto dal programma, non si visualizza il simbolo di colore rosso tipo sigillo che attesta il buon esito (così era in openpilot) ma bensì un triangolo giallo. E' normale? Capita anche a Voi?
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
      Ho installato la GCS 15.09 e dopo aver aggiornato la CC3D con il firmware proposto dal programma, non si visualizza il simbolo di colore rosso tipo sigillo che attesta il buon esito (così era in openpilot) ma bensì un triangolo giallo. E' normale? Capita anche a Voi?
      Grazie
      Si é normale, lo sistemeranno nel prossimo aggiornamento.
      Luca

      Commenta


      • Originariamente inviato da maocopter Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, vi leggo dal primo post ma non sono mai intervenuto...ma ora ho bisogno del vs. aiuto...Ho costruito un clone di un F450 con CC3d e vari pezzi cinesi, tutto comandato con una turnigy 9x, primo cottero, e ho volato un po' con OpenPilot ...poi sono passato a LibrePilot...ma il problema che ho rimane...Vola bene, fa quello che gli dico e poi...improvvisamente, senza motivo, comincia ad oscillare paurosamente, incontrollabile, e precipita giù come una pera...
        Non ho fatto la calibrazione dei PID, ma ho impostato i parametri standard di un F450 presente nella lista di LP...cosa sbaglio? Che tristezza vedere l'eachine micro di mio figlio da 14$ che vola perfettamente....
        Grazie in anticipo e complimenti per la bella comunità!

        F450 clone
        cc3d cinese (sembra perfettamente funzionante...)
        motori 2212 con eliche 1045
        esc da 30
        batteria turnigy 2200 3s 25C
        Tx e Rx Turnigy 9x
        Ecco perché devi fare la regolazione dei PID, e solo DOPO verificare eventuali problemi (magari era solo quello)...

        Come hai fissato la CC3D? Hai bilanciato le eliche?
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          Ecco perché devi fare la regolazione dei PID, e solo DOPO verificare eventuali problemi (magari era solo quello)...

          Come hai fissato la CC3D? Hai bilanciato le eliche?
          Grazie per il consiglio...ho visto varie guide per la regolazione del PID, ma avendo a disposizione un solo canale libero non posso usare EasyPID di LibrePilot ma fare uno per volta...e poi ho volato troppo poco ed ho un po' paura a fare la procedura...

          La CC3D è ben fissata al telaio con i suoi bulloncini...le eliche (cinesi da due lire) non le ho bilanciate (non ho strumenti e non so come si fa), ma quando decollo il cottero è stabile...anche volando...poi, improvvisamente, paurose oscillazioni...me lo ha fatto due volte con Open e una con Libre...

          Commenta


          • Originariamente inviato da maocopter Visualizza il messaggio
            Grazie per il consiglio...ho visto varie guide per la regolazione del PID, ma avendo a disposizione un solo canale libero non posso usare EasyPID di LibrePilot ma fare uno per volta...e poi ho volato troppo poco ed ho un po' paura a fare la procedura...

            La CC3D è ben fissata al telaio con i suoi bulloncini...le eliche (cinesi da due lire) non le ho bilanciate (non ho strumenti e non so come si fa), ma quando decollo il cottero è stabile...anche volando...poi, improvvisamente, paurose oscillazioni...me lo ha fatto due volte con Open e una con Libre...
            Ne ho postata io una mooolto semplice (passo passo, più di così) e ti bastano i 4ch base più un potenziometro sul 5°

            Le eliche sono SEMPRE da bilanciare, non c'è bisogno che siano perfette, cerca come fare che è semplicissimo.

            Per trovare la causa si va per esclusione, quindi più roba è a posto meno ne resta da controllare
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Ne ho postata io una mooolto semplice (passo passo, più di così) e ti bastano i 4ch base più un potenziometro sul 5°

              Le eliche sono SEMPRE da bilanciare, non c'è bisogno che siano perfette, cerca come fare che è semplicissimo.

              Per trovare la causa si va per esclusione, quindi più roba è a posto meno ne resta da controllare
              Grazie, ho scaricato la tua guida...appena posso la leggo...quindi devo procurarmi un bilanciatore di eliche e bilanciare le eliche cinesi che rompo con grande facilità? Anche i motori devo bilanciare?

              Commenta


              • Originariamente inviato da maocopter Visualizza il messaggio
                Grazie, ho scaricato la tua guida...appena posso la leggo...quindi devo procurarmi un bilanciatore di eliche e bilanciare le eliche cinesi che rompo con grande facilità? Anche i motori devo bilanciare?
                Esatto, oppure investi in eliche serie, ma se spacchi rimani su quelle economiche e le bilanci (tanto non ci vuole molto)
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • Ciao a tutti !!!! ho installato la mia cc3d su un hquad inimini !
                  esc flashati blheli (little bee)
                  motori cobra 2204 1960kv
                  esc cc3d
                  adesso dopo aver fatto tutta la wizard l'ho provato e ai me non ne vuole sapere parte come una scheggia sembra quasi che a 1/3 del gas vada a manetta !!!
                  non so piu cosa fare ho provato a rifare tutta la wizard ma niente
                  Ultima modifica di sangi82s; 14 gennaio 16, 15:18.

                  Commenta


                  • posto il mio uav setting
                    http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1452781562
                    File allegati

                    Commenta


                    • posto il mio uav setting


                      http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1452781562

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sangi82s Visualizza il messaggio
                        ho importato il file sbagliato appena ho il drone con me scarico il uav giusto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sangi82s Visualizza il messaggio
                          ho importato il file sbagliato appena ho il drone con me scarico il uav giusto
                          Il minimo è fatto correttamente? Hai calibrato il massimo dell'esc?

                          Hai provato anche senza eliche a vedere l'andamento del motore?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sangi82s Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti !!!! ho installato la mia cc3d su un hquad inimini !
                            esc flashati blheli (little bee)
                            motori cobra 2204 1960kv
                            esc cc3d
                            adesso dopo aver fatto tutta la wizard l'ho provato e ai me non ne vuole sapere parte come una scheggia sembra quasi che a 1/3 del gas vada a manetta !!!
                            non so piu cosa fare ho provato a rifare tutta la wizard ma niente
                            potresti modificare il grafico a 5 punti del trottle invece che tenere una diagonale abbassi i punti 2 e 3 creando una sorta di s rovesciata, in questo modo la parte iniziale dello stick dovrebbe essere meno sensibile. se non migliora lo riporti come era prima della modifica.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matteconte Visualizza il messaggio
                              Buonasera a tutti.
                              Ho già scritto in altre pagine di questo forum, provo anche qui.

                              Io ho montato una cc3d montata su un qav250 collagata alla mia radio (flysky fs-i6)
                              Soltanto che dopo aver fatto tutta la procedura di programmazione con openpilot muovo gli stick del gas e niente. Il quad non va,non si muove
                              Aiutatemi per favore
                              hai fatto il transmitter setup wizard, se si hai collegato prima la batteria?

                              Commenta


                              • Si ho fatto tutte quelle cose! Adesso ho rifatto la wizard da capo e sembra che funzioni per il verso giusto! Puo essere che avevo pacioccato gli Expo su librepilot e mi faceva impazzire tutto?
                                Adesso vorrei capire come impostare tutte le varie configurazioni di volo!
                                Io avevo pensato a tre modi di volo!
                                Una domanda se metto in rattitude cosa devo modificare per farlo flippare?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X