annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salve a tutti e buon anno nuovo, ho finalmente terminato di costruire il primo quadricottero fai da me, la configurazione è frame f450, cc3d mini, esc 30 a afro non flashati, motori dji 960 kv, eliche 9x47 e x ultimo turnigy 9x mod1 v2 senza modifiche o aggiornamenti.
    il tutto è stato configurato con l.p. utilizzando un modello preimpostato quad 400, purtroppo quando ruoto il quadricottero orizzontalmente a dx o sx esso cade, cortesemente potete dirmi quali potrebbero essere le cause?

    Commenta


    • Perchè non provi a usare la configurazione "quad generico"?......parlo da "profano".....è una prova....magari le impostazioni sono sbagliate.
      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

      Commenta


      • [QUOTE=nuvolini;4810580]
        Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
        How to bind X8R to the FrSky Taranis in different modes | FPV blog

        Qui c'è spiegato come impostare il modo nella propria taranis (non ho usato i jumper sulla x8r e comunque è andato). Nella mia configurazione ho usato D8

        In ogni caso riesci a comandare un servo o un buzzer utilizzando pwm?
        Può essere che la tua taranis abbia qualche anno e la tua ricevente sia nuova?


        Grazie!

        Si in pwm funziona benissimo e radio e ricevente sono state acquistate insieme.
        Ho anche provato con un altra X8R ma il risultato non cambia.

        Ho guardato il tuo link ma non riesco a capire una cosa.
        Sulla mia radio, posso scegliere tra 3 "mode" D8,D16,LR12, mentre lì parlano di 5 "mode".
        Sono sicuro che io problema sono io....ho sicuramente sbagliato qualche cosa nel setting della radio anche se in pwm ci volo normalmente.

        Ho impostato gli ingressi dal canale 1 al 8 ed ho assegnato ad ognuno uno stick o switch.
        Poi ho fatto la stessa cosa con il mixer.
        Così in pwm tutto funziona ma non in SBUS.
        Il problema è che ogni volta che devo fare delle prove devo smontare tutto perchè la CC3D è un pò nascosta, ma cosi non riesco mai a volare

        Ho letto e guardato decine di video sull'argomento ma non riesco a venirne fuori.
        Sono un pò demoralizzato.

        Se volete darvi altre info....chedetemi.

        Ciao e grazie a tutti.

        Nuvolini

        Sulla cc3d hai abilitato la main port? Mi sembra devi specificare che l'input non sia pwm. I cavi dicevi che sei sicuro sono messi nell'ordine giusto?

        Commenta


        • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
          salve a tutti e buon anno nuovo, ho finalmente terminato di costruire il primo quadricottero fai da me, la configurazione è frame f450, cc3d mini, esc 30 a afro non flashati, motori dji 960 kv, eliche 9x47 e x ultimo turnigy 9x mod1 v2 senza modifiche o aggiornamenti.
          il tutto è stato configurato con l.p. utilizzando un modello preimpostato quad 400, purtroppo quando ruoto il quadricottero orizzontalmente a dx o sx esso cade, cortesemente potete dirmi quali potrebbero essere le cause?
          In che senso cade?

          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Non è la prima cc3d e non è la prima volta che uso optune, con openpilot e optune ho configurato diverse cc3d, con libre ho questi problemi.
          I valori sono quelli giusti, se leggi bene il post, scrivo che con il potenziometro che ho usato per il roll (funzionando correttamente) e poi usato per il pitch, invece di muovere il derivative, muove il proportional.
          Sì sì immagino, ti leggo sempre molto preparato su questa scheda.

          Però intendevo che magari per una disattenzione avevi preso il parametro sbagliato in txPid che se non ricordo male sono vicine come opzioni.

          Ultimamente avevo provato in Libre ad attivarlo ed era andato tutto senza problemi.

          Commenta


          • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
            In che senso cade?



            Sì sì immagino, ti leggo sempre molto preparato su questa scheda.

            Però intendevo che magari per una disattenzione avevi preso il parametro sbagliato in txPid che se non ricordo male sono vicine come opzioni.

            Ultimamente avevo provato in Libre ad attivarlo ed era andato tutto senza problemi.
            cade dalla parte della rotazione credo che si blocchi uno dei motori

            Commenta


            • [QUOTE=zamu91;4810953]
              Originariamente inviato da nuvolini Visualizza il messaggio


              Sulla cc3d hai abilitato la main port? Mi sembra devi specificare che l'input non sia pwm. I cavi dicevi che sei sicuro sono messi nell'ordine giusto?
              Si l'ho fatto e rifatto più volte, poi comunque facendo il wizard da zero, quando scegli il tipo di ricevente te lo chiede e poi lo modifica da solo.

              Bo!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                cade dalla parte della rotazione credo che si blocchi uno dei motori
                Non è che stai volando in rate invece che in atti??

                Commenta


                • [QUOTE=nuvolini;4811335]
                  Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio

                  Si l'ho fatto e rifatto più volte, poi comunque facendo il wizard da zero, quando scegli il tipo di ricevente te lo chiede e poi lo modifica da solo.

                  Bo!!!
                  Io ho bindato sia la x8r e la x4rsb in d16 collegato il tutto alla mainport con i primi 2 cavetti e l'ultimo(segnale).

                  Posta qualche foto.. Hai provato la continuità dei cavi... I ciniesi fanno spesso cose difettate.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                    Eccolo
                    Ciao,
                    secondo voi posso creare una paginetta Web dove impostare i calcoli automaticamente, piuttosto che diffondere questo file?
                    Chi dovrebbe autorizzarmi per non infrangere nessun diritto d'autore?
                    Angelo
                    ------
                    I miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      secondo voi posso creare una paginetta Web dove impostare i calcoli automaticamente, piuttosto che diffondere questo file?
                      Chi dovrebbe autorizzarmi per non infrangere nessun diritto d'autore?
                      Ho più volte chiesto in giro se qualcuno poteva fare un qualcosa in Java per PC (offline quindi) e/o app Android, comoda comoda da avere sul cellulare... Ma niente
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta


                      • Offline per pc non credo serva, visto che ti puoi portare dietro il foglio excel.
                        Online hai la comodità di avere sempre l'ultima versione a portata di mano nel caso dovessimo fare modifiche alle formule.
                        Io intendevo qualcosa di questo tipo.
                        Optune Calculator - CNCModel
                        Ovviamente è una bozza e non ho messo tutti i parametri.

                        Fatemi sapere

                        Ciao
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • Problema.....
                          Da cosa puó derivare il fatto che dando yaw in volo si ribalta e casca?....sono sicuro di aver letto un post di un utente che lamentava identico problema ma non lo trovo. In pratica va tutto bene finché non tocco il timone...un paio di manovre e va in crisi ribaltandosi verso sinistra.
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            secondo voi posso creare una paginetta Web dove impostare i calcoli automaticamente, piuttosto che diffondere questo file?
                            Chi dovrebbe autorizzarmi per non infrangere nessun diritto d'autore?
                            Non credo quel foglio abbia copyright, comunque l'intero progetto è sotto licenza opensource quindi non penso possono esserci problemi di questo tipo

                            Che ne dici di unificare gli sforzi e fare un progetto in javascript (unificando il calcolatore web con quello offline/app per cellulare usando cordova) ?

                            Avevo anche io idea di buttare giù qualcosa e non mi dispiacerebbe dare una mano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                              Problema.....
                              Da cosa puó derivare il fatto che dando yaw in volo si ribalta e casca?....sono sicuro di aver letto un post di un utente che lamentava identico problema ma non lo trovo. In pratica va tutto bene finché non tocco il timone...un paio di manovre e va in crisi ribaltandosi verso sinistra.
                              Che quad è?

                              Riesci a fare un video?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                                Problema.....
                                Da cosa puó derivare il fatto che dando yaw in volo si ribalta e casca?....sono sicuro di aver letto un post di un utente che lamentava identico problema ma non lo trovo. In pratica va tutto bene finché non tocco il timone...un paio di manovre e va in crisi ribaltandosi verso sinistra.
                                Vibrazioni, hai verificato?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X