Salve ragazzi è da tempo, quasi un anno, che seguo questo forum e dopo svariate letture, tutorial ecc mi sn costruito un esacottero, ma come si evince dal titolo, quando provo a collegare la batteria si genera una forte sfiammata e i connettori si bruciano, come se avessi qualcosa in corto. I cablaggi sn fatti bene, nessun filo in corto. Lo schema di collegamento è il seguente:
-Alla power distribution sn collegati tutti gli esc e la pmu della naza + il connettore al quale dovrei collegare la batteria.
-Agli esc sn collegati i motori (tt con rotazione uguale che avevo intenzione di alternare a lavoro finito).
-Alla pmu vi è collegata la naza
-Alla naza ho collegato gps, led e gli esc (Afro 30A) eliminando il cavetto rosso dal bec. Ovviamente vi è collegata anche la rx della mia turnigy i10.
-La rx della radio è collegata ed alimentata solo dalla naza.
I motori sono dei turnigy multistar 640Kv da 30A 550w, lo sò che gli esc sn troppo piccoli, purtroppo li ho ordinati prima dei motori e poi all'ultimo ho cambiato i motori, ma ho limitato il massimo del throttle (dopo la calibrazione sia degli esc che della naza).
Sn riuscito tranquillamente a calibrare gli esc uno ad uno, collegandoli singolarmente alla batteria.
Sn riuscito a programmare la naza col pc e configurarla con la radio, anchessa collegandola singolarmente alla batteria.
Il PROBLEMA SORGE già quando collego gli esc alla PDB, anche collegando solo la pmu della naza ed un solo esc, ho la sfiammata al collegamento della batteria.
Ho anche provato a cambiare la pdb.
Non sò proprio cosa fare. È come se alla connessione della batteria gli esc stessero al massimo e richiedono un alto Amperaggio.
Ho grande esperianza con i cablaggi dai piccoli circuiti ai grandi impianti ed ho molta dimestichezza con le saldatute a stagno.
-Alla power distribution sn collegati tutti gli esc e la pmu della naza + il connettore al quale dovrei collegare la batteria.
-Agli esc sn collegati i motori (tt con rotazione uguale che avevo intenzione di alternare a lavoro finito).
-Alla pmu vi è collegata la naza
-Alla naza ho collegato gps, led e gli esc (Afro 30A) eliminando il cavetto rosso dal bec. Ovviamente vi è collegata anche la rx della mia turnigy i10.
-La rx della radio è collegata ed alimentata solo dalla naza.
I motori sono dei turnigy multistar 640Kv da 30A 550w, lo sò che gli esc sn troppo piccoli, purtroppo li ho ordinati prima dei motori e poi all'ultimo ho cambiato i motori, ma ho limitato il massimo del throttle (dopo la calibrazione sia degli esc che della naza).
Sn riuscito tranquillamente a calibrare gli esc uno ad uno, collegandoli singolarmente alla batteria.
Sn riuscito a programmare la naza col pc e configurarla con la radio, anchessa collegandola singolarmente alla batteria.
Il PROBLEMA SORGE già quando collego gli esc alla PDB, anche collegando solo la pmu della naza ed un solo esc, ho la sfiammata al collegamento della batteria.
Ho anche provato a cambiare la pdb.
Non sò proprio cosa fare. È come se alla connessione della batteria gli esc stessero al massimo e richiedono un alto Amperaggio.
Ho grande esperianza con i cablaggi dai piccoli circuiti ai grandi impianti ed ho molta dimestichezza con le saldatute a stagno.
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