annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio motore

    Salve a tutti! Poco fà, ho imparato a fare i flip col mio 250 in carbonio e preso dall'emozione ho continuato a farli. Dato la mia, ancora, inesperienza, forse bassa altezza, l'ultimo flip è andato male. Mentre era a testa in giù (ho sbagliato qualcosa e a mezzo flip si è fermato), d'istinto mi è venuto ad alzare il gas e si è schiantato con forza nel prato. Danni? Braccio "QUASI" rotto e motore messo diciamo male. Allora:

    1) Il bracco si era leggermente piegato (grazie alla base del motore dura) alla fine, dove ci sono le viti del motore. L'ho raddrizzato a mano e ci ho messo l'attack. Pensate che dovrebbe bastare o al lungo si spezza. Era duro da raddrizzare, quindi penso che non ci dovrebbero essere problemi. Cosa dite?

    2) La base del motore era piegata (il motivo per qui non si è spezzato il braccio) ed era entrata sotto la cassa e non girava (ovviamente). Ho raddrizzato ora la base (con la massima cautela per gli avvolgimenti) e la cassa gira liberamente. L'asse è perfetto e la cassa gira perfetta.

    Dite che posso andare cosi o non è affidabile. Non mi va di aspettare un mese per i pezzi. Date mi un consiglio. Grazie in anticipo.

    Ps: Foto non metto, perchè subito dopo il crash mi sono messo ad aggiustarlo ed ora è quasi come nuovo e non ha senso metterli. Metterò a fine lavoro.

    Ps: Da ora in poi ho imparato la lezione: flip SOLO in alto, finchè non ci prendo la mano.

  • #2
    edit..errore mio
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      tutto quello che ti posso dire è che anche a me è capitato di riparare qualche motore, tuttavia, anche se a mano gira liberamente e non produce cigolii vari, saprai se la riparazione è affidabile solo una volta che sarà sotto carico e con un'elica ben equilibrata. Purtroppo è estremamente facile che un motore riparato subisca sbilanciamenti vari e ad alti giri abbia un notevole calo di performance o alte vibrazioni rispetto agli altri.
      Di 5 motori che ho "raddrizzato" solo 3 alla fine hanno potuto ricominciare il loro lavoro a pieno regime, e uno di questi 3 in realtà solo dopo aver subito la sostituzione dell'albero motore.

      Ti auguro di essere altrettanto fortunato ;)

      Commenta


      • #4
        Se la cassa rotante non ha subito danni, ma solo il resto del motore, non dovresti avere tanti problemi, "via forum" poi è difficile dire se il motore va bene o male, provalo e vedi che fa, hoverig tranquillo per almeno una pile e ti rendo conte se va o meno, controlla se la temperature è come per gli altri.
        Ciao


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Oggi dopo un po' di hovering, l'ho sparato 5 6 volte e si comporta benissimo. Mi preoccupa solo una cosa. Due dai quattro filettature del motore sono spanate, per fortuna a croce. L'ho montato e ho messo loctit verde (frena filetti forte), dopo di chè fra il motore e il braccio due gocce di attack (giusto per sicurezza ). Penso che non ci saranno problemi. Speriamo bene...
          Ultima modifica di hripi; 01 giugno 15, 16:14.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
            edit..errore mio
            Cosa?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
              Ciao,
              tutto quello che ti posso dire è che anche a me è capitato di riparare qualche motore, tuttavia, anche se a mano gira liberamente e non produce cigolii vari, saprai se la riparazione è affidabile solo una volta che sarà sotto carico e con un'elica ben equilibrata. Purtroppo è estremamente facile che un motore riparato subisca sbilanciamenti vari e ad alti giri abbia un notevole calo di performance o alte vibrazioni rispetto agli altri.
              Di 5 motori che ho "raddrizzato" solo 3 alla fine hanno potuto ricominciare il loro lavoro a pieno regime, e uno di questi 3 in realtà solo dopo aver subito la sostituzione dell'albero motore.

              Ti auguro di essere altrettanto fortunato ;)
              Oggi ho scaricato due batterie, con tanto di flip (in alto per ora ), video (quindi con la cam sopra e peso maggiore) e vari spari al massimo del gas e tutto ha funzionato alla perfezione. Motori straordinari. Il motore prima aveva un po' di vibrazioni, ora non li ha più Quindi ogni tanto i crash aiutano a bilanciare i motori

              Collaudo e revisione: passati alla grande!

              Grazie degli auguri, evidentemente mi sono servite, perchè sono stato moooolto fortunato. GRAZIE!

              Commenta

              Sto operando...
              X