annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ESC dopo crash

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    KK 2.1 come fc?
    Il bello della naze32 o di multiwii in generale è che se anche parte mezza elica si riesce comunque a portare il multi a terra sano e salvo....
    Io ci farei un pensierino
    Cosa vorresti dire con kk 2.1? Ho già la flip32+...ho dimenticato di specificarlo. Quando si è spezzata l'elica è piombato giù. Come è possibile portarlo giù? Se era un esa...capisco, ma un quadri...mi sembra impossibile.

    Commenta


    • #17
      Come no....sai le volte che ho riportato giù un quadri con mezza elica...
      Se si rompe tutta no, ma con mezza ce la fai ;)
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Come no....sai le volte che ho riportato giù un quadri con mezza elica...
        Se si rompe tutta no, ma con mezza ce la fai ;)
        E le vibrazioni che crea quella mezza elica??? Che si sia rotto l'esc in aria e l'elica a terra???

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
          A me si è cotto(ha proprio preso fuoco) un blue series durante un semplice test a banco. Altri 4 con ore e ore di volo e decine di crash sempre perfetti (sgrat sgrat). Purtroppo questa chincaglieria non è affidabile, non stare troppo a chiederti come sia successo, a volte succede e basta
          Di che marca sono i 4 esc con ore e ore di volo?? Giusto per sapere

          Commenta


          • #20
            Sempre i BlueSeries di HK, da 12A per i micro.
            Stessa marca di quello cotto in due minuti

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Come no....sai le volte che ho riportato giù un quadri con mezza elica...
              Se si rompe tutta no, ma con mezza ce la fai ;)
              Mi rispondi, per piacere, alla domanda sopra? Voglio delle risposte del perchè è caduto. Se mi confermi, che le vibrazioni che crea un'elica con una pala, non creano disturbi alla fc o all'intero quad, allora è l'esc che si è rotto in aria, e una volta che il quad ha picchiato in terra (nell'erba) ha rotto l'elica. Sono due giorni che misuro, guardo sotto la lente d'ingrandimento ecc...l'esc rotto e non trovo niente. Mi procuro anche i datasheet dei componenti e tutto funziona regolarmente. Rimane solo il "processore"...è un Atmel8 a 8 bit. Che si sia rotto parzialmente? Come mai quando collego la batteria si sentono i classici beep regolarmente, e una volta che dò gas "si blocca"...diciamo. Danni visivi non ci sono assolutamente. Nemmeno puzza di bruciato. Scusate se insisto cosi tanto per un pezzo che costa 8 euro, ma voglio provare a volare prima che mi arriva il nuovo esc. Ho già ordinato altri 2 esc. Da ora in poi avrò paura di volare sopra un laghetto ad'esempio o sopra qualcosa di rischioso. Magari in montagna, dove se cade in un posto dove non posso accedere per recuperarlo, è la fine.

              Commenta


              • #22
                Allora ci sono schede che "grosso modo" riescono a tenere in aria un quad senza un'elica ( con mezza mai vista ancora...) ma il volo è relativissimo, praticamente devi attivare la funzione carefree o ioc ( dipende da come la chiamano) il quad inizia a girare come un trottola e in qualche modo fai una caduta semicontrotrollata. Scordati un volo identico come quando ha 4 eliche, invece su esa non troppo carichi e con una buona riserve di potenza, il volo senza un'elica resta questi lo stesso.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Ragazzi, qualche giorno fà mi sono arrivati i 2 nuovi esc e 1 motore (per eventuali ricambi) e qualche elica 5040 (per avere più spinta, prima montavo le 5030). Bene...smonto tutto il quad per fare delle modifiche estetiche e per levare qualche grammo di troppo. Rimonto tutto a regola d'arte, monto le eliche ed esco fuori per il volo di collaudo. Ci ho volato più o meno lo stesso tempo che ci ho volato la volta scorsa (quando mi si è rotto l'esc in volo e in alto, circa 10 15 metri), circa 2 3 minuti, ma nemmeno. Faccio il mio volo, lo porto vicino a me per farlo atterrare (per verificare eventuali surriscaldamenti per via delle nuove eliche), appena comincio ad abbassarlo e si schianta giù, capovolto, da circa 20cm da terra. Lo alzo, armo e noto che LO STESSO motore non gira più e fà esattamente la stessa cosa. Che problema ha? Come mai mi si rompe nella stessa maniera??? Sono disperato ragazzi. E meno male che avevo preso 2 esc. Può essere il motore che affatica l'esc (era freddo quando l'ho toccato, subuto dopo che è caduto)? Tutto era in perfette condizioni, motori freddi e gli esc tiepidi, per non dire freddi, perfetti insomma. Ora ho paura a rimettere l'unico esc che mi rimane Come mai mi si brucia DOPO aver volato per un po'? Cosa può avere il motore, che mi brucia l'esc dopo un po'? Se il problema è nel motore non dovrebbe farlo subito, appena armo? Ho misurato le fasi col tester e sono a posto (per quello che si riesce a misurare in questo modo, che sia chiaro). E' possibile che la scheda dà falsi segnali??? Grazie in anticipo a chi mi aiuta.
                  Ultima modifica di hripi; 21 maggio 15, 13:29.

                  Commenta


                  • #24
                    Ma come si misura un motore con il tester, nella maniera più precisa possibile? Basta mettere i puntali sui 3 cavetti per vedere le fasi o c'è un'altro modo?

                    Commenta


                    • #25
                      Daai ragazzi, sono disperato.

                      Commenta


                      • #26
                        Nessuno mi sà dare una mano? È possibile che la flip32+ dà brutto segnale all'esc e me lo brucia? Oppure il motore che, nonostante misurandolo funziona perfettamente, mi brucia l'esc? Non ci sono temperature anomale. Non sò come e dove agire.

                        Commenta


                        • #27
                          Io penso sia la flip32+ che mi "brucia" l'esc sul 3° canale (3° motore). Penso che l'esc è diviso in 2 parti. Una parte va al motore, dove ci sono i vari mosfet e l'altra dove ci sono i chip che controllano i mosfet e ricevono il segnale. I due esc sembrano rovinati parzialmente (e nello stesso identico modo). La parte del motore pare che funziona (quindi escludo il motore), perchè quando armo oppure, se metto l'esc direttamente sulla ricevente, dò gas, il motore inizia a girare (fà mezzo giro, a volte un giro, raramente ne fà due) e subito si blocca e l'esc emette due beep. Mi sembra che la flip dà un segnale sbagliato/maggiore/sovratensione (bhoo, non sò come chiamarlo) e brucia qualcosa nella parte dove c'è il firmware, che pilota i mosfet, che a loro volta fanno girare il motore.

                          A questo punto, secondo me, è meglio prendere una flip nuova e mettere il nuovo esc, col nuovo motore. Cosi avrò il "cervello" del drone, e tutte le parti restanti, nuovi. Potrebbe trattarsi del firmware della scheda impazzito? Attualmente ho cleanflight sopra. Oppure prendo una flip nuova da banggood, con spedizione in 10 giorni e via? Proprio nessuno mi sà dare una mano oppure un semplice consiglio?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X