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Problema ESC dopo crash
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Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggioCome no....sai le volte che ho riportato giù un quadri con mezza elica...
Se si rompe tutta no, ma con mezza ce la fai ;)
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Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggioA me si è cotto(ha proprio preso fuoco) un blue series durante un semplice test a banco. Altri 4 con ore e ore di volo e decine di crash sempre perfetti (sgrat sgrat). Purtroppo questa chincaglieria non è affidabile, non stare troppo a chiederti come sia successo, a volte succede e basta
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Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggioCome no....sai le volte che ho riportato giù un quadri con mezza elica...
Se si rompe tutta no, ma con mezza ce la fai ;)
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Allora ci sono schede che "grosso modo" riescono a tenere in aria un quad senza un'elica ( con mezza mai vista ancora...) ma il volo è relativissimo, praticamente devi attivare la funzione carefree o ioc ( dipende da come la chiamano) il quad inizia a girare come un trottola e in qualche modo fai una caduta semicontrotrollata. Scordati un volo identico come quando ha 4 eliche, invece su esa non troppo carichi e con una buona riserve di potenza, il volo senza un'elica resta questi lo stesso.
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Ragazzi, qualche giorno fà mi sono arrivati i 2 nuovi esc e 1 motore (per eventuali ricambi) e qualche elica 5040 (per avere più spinta, prima montavo le 5030). Bene...smonto tutto il quad per fare delle modifiche estetiche e per levare qualche grammo di troppo. Rimonto tutto a regola d'arte, monto le eliche ed esco fuori per il volo di collaudo. Ci ho volato più o meno lo stesso tempo che ci ho volato la volta scorsa (quando mi si è rotto l'esc in volo e in alto, circa 10 15 metri), circa 2 3 minuti, ma nemmeno. Faccio il mio volo, lo porto vicino a me per farlo atterrare (per verificare eventuali surriscaldamenti per via delle nuove eliche), appena comincio ad abbassarlo e si schianta giù, capovolto, da circa 20cm da terra. Lo alzo, armo e noto che LO STESSO motore non gira più e fà esattamente la stessa cosa. Che problema ha? Come mai mi si rompe nella stessa maniera??? Sono disperato ragazzi. E meno male che avevo preso 2 esc. Può essere il motore che affatica l'esc (era freddo quando l'ho toccato, subuto dopo che è caduto)? Tutto era in perfette condizioni, motori freddi e gli esc tiepidi, per non dire freddi, perfetti insomma. Ora ho paura a rimettere l'unico esc che mi rimane Come mai mi si brucia DOPO aver volato per un po'? Cosa può avere il motore, che mi brucia l'esc dopo un po'? Se il problema è nel motore non dovrebbe farlo subito, appena armo? Ho misurato le fasi col tester e sono a posto (per quello che si riesce a misurare in questo modo, che sia chiaro). E' possibile che la scheda dà falsi segnali??? Grazie in anticipo a chi mi aiuta.Ultima modifica di hripi; 21 maggio 15, 13:29.
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Io penso sia la flip32+ che mi "brucia" l'esc sul 3° canale (3° motore). Penso che l'esc è diviso in 2 parti. Una parte va al motore, dove ci sono i vari mosfet e l'altra dove ci sono i chip che controllano i mosfet e ricevono il segnale. I due esc sembrano rovinati parzialmente (e nello stesso identico modo). La parte del motore pare che funziona (quindi escludo il motore), perchè quando armo oppure, se metto l'esc direttamente sulla ricevente, dò gas, il motore inizia a girare (fà mezzo giro, a volte un giro, raramente ne fà due) e subito si blocca e l'esc emette due beep. Mi sembra che la flip dà un segnale sbagliato/maggiore/sovratensione (bhoo, non sò come chiamarlo) e brucia qualcosa nella parte dove c'è il firmware, che pilota i mosfet, che a loro volta fanno girare il motore.
A questo punto, secondo me, è meglio prendere una flip nuova e mettere il nuovo esc, col nuovo motore. Cosi avrò il "cervello" del drone, e tutte le parti restanti, nuovi. Potrebbe trattarsi del firmware della scheda impazzito? Attualmente ho cleanflight sopra. Oppure prendo una flip nuova da banggood, con spedizione in 10 giorni e via? Proprio nessuno mi sà dare una mano oppure un semplice consiglio?
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