annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cicalino allarme di bassa tensione e avviso a terra

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cicalino allarme di bassa tensione e avviso a terra

    buondi!
    utilizzando un cicalino come questo :
    HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s)
    vorrei capire una volta collegato ad una batteria di lipo di 5000 mah,quando la tensione scende 3 V ,che autonomia ho ancora di volo per un dji f450?
    Poi c'è un problema riguardo l'avviso a distanze che non si riesce ad avvertire il suono:
    se collego una cam ad una trasmittente questa mi trasmette il video a terra ,ma nessun avviso sonoro
    Come posso fare in modo da trasmettere anche l'audio alla ricevente?

  • #2
    Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
    buondi!
    utilizzando un cicalino come questo :
    HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s)
    vorrei capire una volta collegato ad una batteria di lipo di 5000 mah,quando la tensione scende 3 V ,che autonomia ho ancora di volo per un dji f450?
    Poi c'è un problema riguardo l'avviso a distanze che non si riesce ad avvertire il suono:
    se collego una cam ad una trasmittente questa mi trasmette il video a terra ,ma nessun avviso sonoro
    Come posso fare in modo da trasmettere anche l'audio alla ricevente?
    Quello che hai linkato , normalmente per i multi rotori è da sconsigliare in quanto non ha la soglia di allarme regolabile , ma suona solo se si arriva a 3v.
    Sui multi 3V è da sconsigliare come soglia , troppa poca riserva dopo l'allarme.
    Devi cercarne uno che abbia soglie regolabili lo trovi sempre su HK.

    per l'autonomia dopo la soglia di allarme dovrai vedere tu con le tue batterie e con il tuo modello, dovrai farti dei test per vedere dopo l'arresto quanto ci ricaricherai dentro e saprai cosi quanto margine avevi.

    Per il tuo problema che vuoi sentirlo anche a distanza , ci sono diverse soluzioni.
    Telemetria tramite la stessa TX radio che usi
    Telemetria separata dalla tx che usi , ma con un sistema parallelo puoi controllare la tensione della batteria di potenza a bordo
    Oppure un cicalino che lui stesso trasmette a terra , cioe diviso in due parti la parte di misura della tensione e un micro tx che trasmette a terra alla seconda unita che ha l'avvisatore acustico.

    per quest'ultimo ti allego dei dati.
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20Receiver.zip
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      scusa in che senso quanto ci ricaricherai dentro?
      potrei fare dei test pratici dopo l'allarme il quadricottero che autonomia ha ,mettendo anche che ha l'impostazione di sicurezza su naza lite ,che atterra dopo un certo limite.
      Come radiocomando ho una spektrum dx6i
      Ma dato che dovrei montare una trasmettente boscam,non posso trovare un modo per collegare il cicalino a questa e mi trasmette l'audio a terra sulla ricevente?

      Commenta


      • #4
        Il Boscam ha il microfono, quando suona il cicalino delle pile
        lo senti sul monitor a terra ;)


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
          scusa in che senso quanto ci ricaricherai dentro?
          potrei fare dei test pratici dopo l'allarme il quadricottero che autonomia ha ,mettendo anche che ha l'impostazione di sicurezza su naza lite ,che atterra dopo un certo limite.
          Come radiocomando ho una spektrum dx6i
          Ma dato che dovrei montare una trasmettente boscam,non posso trovare un modo per collegare il cicalino a questa e mi trasmette l'audio a terra sulla ricevente?
          Una volta che capisci quanto dura, grosso modo, una detarminata batteria, ti regoli con il timer e quando manca circa uno / due minuti dalla soglia prevista ti avvicini.
          Come poi, il cicalino suona, atterri subito.
          Questa è la mia opinione ed il metodo che uso.
          Non serve quindi nessun sistema di trasmissione audio.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • #6
            Ma nn credo che abbia un mocrofono:
            Online Shop Boscam 5.8Ghz 200mW FPV Audio Video Transmitter Wireless Video Receiver 8 Channel AV TX RX 2000M Range for RC MultiCopter|Aliexpress Mobile

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
              Una volta che capisci quanto dura, grosso modo, una detarminata batteria, ti regoli con il timer e quando manca circa uno / due minuti dalla soglia prevista ti avvicini.
              Come poi, il cicalino suona, atterri subito.
              Questa è la mia opinione ed il metodo che uso.
              Non serve quindi nessun sistema di trasmissione audio.
              Quoto! Basta fare delle prove pteventive e ti imposti il timer (magari uno o due minuti prima così se sei lontano puoi tornare indietro) sulla radio, oltre ovviamente al cicalino.

              Commenta


              • #8

                Ciao
                Si si il tx 200mw della Boscam HA il microfono ;) si vede anche nella foto, sta nell'angolo opposto a quello dell'antenna, cilindro piccolo col tappo nero e funziona anche molto bene !!!



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Io sulla naze32 che ha la possibilità di mettere il cicalino con allarme e preavviso, per le lipo, uso un microfonino fatto da me e collegato alla vtx, poi ho messo le cuffie negli occhiali fat dominator e sento quando suona, la soluzione migliore al prezzo di 2€ per il mic con una resistenza e condensatore.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao rodolfo70
                    Potresti postare lo schemino e compienti utilizzati? Lo vorrei fare per il aomway, ha l'audio in ma non il mic, grazie ;)


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      è questo il cicalino?
                      HobbyKing™ Lipo Voltage Checker (2S~8S)

                      mi servirebbe anche un altro per la batteria a terra che alimenta ricevente e monitor,potrei optare per qualcosa di più semplice?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
                        è questo il cicalino?
                        HobbyKing™ Lipo Voltage Checker (2S~8S)

                        mi servirebbe anche un altro per la batteria a terra che alimenta ricevente e monitor,potrei optare per qualcosa di più semplice?
                        Va bene, oppure questo:HobbyKing™ Cell Checker with Low Voltage Alarm (2S-8S)
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • #13
                          per la batteria che alimenta monitor quanum e ricevente ,prendo lo stesso cicalino ?
                          in questo caso non ho capito come dovrebbe essere impostata la tensione per far in modo da capire di rimetterla di nuovo sottocarica

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
                            per la batteria che alimenta monitor quanum e ricevente ,prendo lo stesso cicalino ?
                            in questo caso non ho capito come dovrebbe essere impostata la tensione per far in modo da capire di rimetterla di nuovo sottocarica
                            Se si tratta di lipo, ok, va bene.
                            Il cicalino lo puoi tarare a 3.3 V
                            Per il monitor va bene, per il quadricottero taralo almeno a 3.4/3.5 V.
                            Al primo avviso cambia batteria.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • #15
                              in definitiva come dovrei fare?
                              tarare a 3.4/3.5 volt.Oppure fare un test di volo per valutare i tempi di autonomia?
                              esempio se riesco a fare 10 minuti di volo ,posso fare in modo che dopo 6/7 minuti ,imposto la tensione per farsi che mi segnala diciamo una riserva di altri 3 minuti per scaricarsi tutta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X