annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
    Se la tua è una semplice curiosità o spirito di smanettamento,ci può stare, ma come ti ha già detto l'amico Elio e qualche post fa anche io, hai scelto una quasi pessima soluzione, addirittura dici che sono in pvc ( e dalla prima foto lo avevo già capito) con quel tipo di plastica, 1) non è adatta alle sollecitazioni delle vibrazioni, quindi con il tempo,se le fori, spaccano proprio li.2) se decidi di incollarli, devi fare anche 2 plate centrali , rotondo o quadrato di almeno 150x150 mm ed incollarli con colla apposita a sandwich , quindi far fare un sol corpo con i bracci....mo voglio dire, alla fine della fiera e al netto della perdita di tempo e denaro ( cause crash) vale la pena? ripeto, se è solo per spirito LEONARDESCO, mi sta bene pure..... non è meglio con dei bei quadrelli di alluminio da 10x10 o 12x12 ???? domanda!
    effettivamente mi sono lasciato prendere un pò troppo dallo spirito LEONARDESCO come lo hai definito tu
    e pensandoci bene forse ho fatto la c...a! forse dovrei abbandonare questa strada e optare per i quadrelli di alluminio altrimenti rischio di andare in contro a delusione e scoraggiarmi.. anche se è forte la tentazione di portare fino in fondo l'idea che mi ero fatto..

    Commenta


    • #17
      visto che forse è il caso di rivedere un pò il mio progetto, ho una domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta in rete:
      ho visto molti modelli di quadricottero a forma di H.

      (questo è stupendo)

      Mi è chiaro che si tratta sempre della configurazione ad X ma non ho capito quali sono le differenze tra la forma classica e quella ad H. Ho notato che quelli ad H sono più veloci ed hanno una guida forse più divertente, come se fossero la versione sportiva del quadricottero.. è un caso o è proprio questa la differenza?
      Quindi la domanda successiva sarebbe, i motori che sto per acquistare ( Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w) (EU warehouse) ) sono validi anche per una forma ad H o quelli richiedono una configurazione differente, magari con motori più spinti?
      Spero di essere stato chiaro e di non avervi annoiato troppo

      Commenta


      • #18
        Rispondo umilmente io. La forma è relativa, in fondo è sempre lo stesso principio, dei motori che stanno in vari punti di una circonferenza. La disposizione dei bracci mi sembra sia ininfluente, o forse io sono così disattento da non accorgermi della differenza, avendone costruiti di tutte le forme. IMHO la forma ad H con bracci di lunghezza diversa (spider) è la più bella, ma è solo una questione di preferenze personali...

        Commenta


        • #19
          Il quadricottero (come mezzo) è quello che si presta meglio alle sperimentazioni "Leonardesche" nel senso che puoi costruire il telaio con la forma che preferisci, a patto di rispettare poche regole,
          - i motori devono formare una x che può essere allungata nei modelli ad H, o asimmetrica come nei modelli spider o squid
          - la FC, in questo caso Arduino deve essere posizionata al centro della X formata dalla diagonale dei motori
          - al centro della X deve corrispondere anche il bilanciamento del quad in assetto di volo
          Prendi in considerazione anche altri materiali, i miei primi 2 li ho costruiti con quadrelli di legno da 15x15 e 20x10, robusti ed economici.
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #20
            Come sono i motori sunnysly da 980kv? Li pago circa 15$ l'uno..

            Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
              Come sono i motori sunnysly da 980kv? Li pago circa 15$ l'uno..

              Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
              motori discreti da basso carico 3s eliche 10x45

              Commenta


              • #22
                Comincia a prendere forma
                Il prossimo step sarà trovare una base per arduino, imu ed rx e dei connettori per collegare i cavi ad arduino in maniera più stabile.
                A proposito di quest ultimo punto avete qualche suggerimento?

                Commenta

                Sto operando...
                X