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RCTimer 5010-14 360kv

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  • #31
    rc timer 5010 - 360 kv

    buonasera a tutti e buon capodanno ,qualche mese fa ho comprato anche io questi motori e li ho montati su un tarot iron man 650 con un regolatore 4 in 1 comprato da hobby king da 25 A con una naza lite e una batteria da 5800Ma 4 s eliche da 15 x 5.5 e andava benissimo nei primi 4-5 minuti di volo poi improvisamente da solo si ribarta in volo senza motivo le prime volte senza danno e ogni volta cercavo di capire il motivo ma senza trovare spiegazioni poi nell'ultima prova lo ha rifatto e si sono rotte le eliche ora sto attendendo che mi arrivino ( ad ogni prova sia i motori che il regolatore non scaldava )a cosa puo' essere dovuto tale comportamento secondo voi ???

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    • #32
      Cosi su due piedi direi che un esc andasse in protezione.. Ma dalla mia scarsa esperienza ti consiglierei di aspettare la voce di chi ne sà più di me..

      inviato dal mio lumia 920 con
      Tapatalk
      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

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      • #33
        Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
        buonasera a tutti e buon capodanno ,qualche mese fa ho comprato anche io questi motori e li ho montati su un tarot iron man 650 con un regolatore 4 in 1 comprato da hobby king da 25 A con una naza lite e una batteria da 5800Ma 4 s eliche da 15 x 5.5 e andava benissimo nei primi 4-5 minuti di volo poi improvisamente da solo si ribarta in volo senza motivo le prime volte senza danno e ogni volta cercavo di capire il motivo ma senza trovare spiegazioni poi nell'ultima prova lo ha rifatto e si sono rotte le eliche ora sto attendendo che mi arrivino ( ad ogni prova sia i motori che il regolatore non scaldava )a cosa puo' essere dovuto tale comportamento secondo voi ???
        25A per quei motori sono troppo pochi. richiedono esc da 30/40amp!
        Dietro la semplicità c'è la genialità!

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        • #34
          Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
          buonasera a tutti e buon capodanno ,qualche mese fa ho comprato anche io questi motori e li ho montati su un tarot iron man 650 con un regolatore 4 in 1 comprato da hobby king da 25 A con una naza lite e una batteria da 5800Ma 4 s eliche da 15 x 5.5 e andava benissimo nei primi 4-5 minuti di volo poi improvisamente da solo si ribarta in volo senza motivo le prime volte senza danno e ogni volta cercavo di capire il motivo ma senza trovare spiegazioni poi nell'ultima prova lo ha rifatto e si sono rotte le eliche ora sto attendendo che mi arrivino ( ad ogni prova sia i motori che il regolatore non scaldava )a cosa puo' essere dovuto tale comportamento secondo voi ???
          Dipende dal peso del modello ? Ed l'esc 4 in 1 era flashato con Simonk?
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • #35
            rc timer 5010 - 360 kv

            buongiorno a tutti i miei motori anche se a prima vista sembrano uguali a quelli di OPENBIC ,hanno anche la stessa sigla ma sono diversi perche' quelli di openbic necessitano di esc da 30-40 A i miei assorbono 10A ecco le caratteristiche :1.Machined alloggiamento anteriore in alluminio con quattro fori di raffreddamento fan-stile che pompano aria attraverso il motore durante l'esecuzione.
            Fori filettati 2.Rear sia con 16 millimetri e 19 millimetri spaziature foro misura una varietà di applicazioni.
            Magneti al neodimio 3.Specially progettati con rating ad alta temperatura per il funzionamento senza problemi.
            4.High temperatura 140 C (356 F) Filo valutazione viene utilizzata per avvolgere i motori per minimizzare il rischio di bruciare il motore.
            Piastre statore 5.Highquality sono epossidiche sulla superficie interna per evitare cortocircuiti tortuose. 0,20 millimetri statore id utilizzato su questo
            Motore 5010.
            6.Highquality schermati e cuscinetti a sfere a lubrificazione permanente vengono utilizzati per sostenere l'albero motore in tutti i nostri motori.
            Adesivi temperatura 7.High vengono utilizzati per fissare gli avvolgimenti dello statore e impedire loro di spostamento e di essere schiacciati o corto circuito.
            Modello: D5010-14
            Potenza motore: Ф50 * 10mm
            formato Shaft: Ф5.0
            Peso: 80g
            KV (rpm / v): 360
            Batteria: 2-6Li-Po
            ESC: 10A
            quidi io ho messo un esc 4-in 1 da 25 A con eliche 15x5,5 con batteria 4 S da 5800Ma e non sono flashati con Simonk che cosa puo' essere ????

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            • #36
              Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti i miei motori anche se a prima vista sembrano uguali a quelli di OPENBIC ,hanno anche la stessa sigla ma sono diversi perche' quelli di openbic necessitano di esc da 30-40 A i miei assorbono 10A ecco le caratteristiche :1.Machined alloggiamento anteriore in alluminio con quattro fori di raffreddamento fan-stile che pompano aria attraverso il motore durante l'esecuzione.
              Fori filettati 2.Rear sia con 16 millimetri e 19 millimetri spaziature foro misura una varietà di applicazioni.
              Magneti al neodimio 3.Specially progettati con rating ad alta temperatura per il funzionamento senza problemi.
              4.High temperatura 140 C (356 F) Filo valutazione viene utilizzata per avvolgere i motori per minimizzare il rischio di bruciare il motore.
              Piastre statore 5.Highquality sono epossidiche sulla superficie interna per evitare cortocircuiti tortuose. 0,20 millimetri statore id utilizzato su questo
              Motore 5010.
              6.Highquality schermati e cuscinetti a sfere a lubrificazione permanente vengono utilizzati per sostenere l'albero motore in tutti i nostri motori.
              Adesivi temperatura 7.High vengono utilizzati per fissare gli avvolgimenti dello statore e impedire loro di spostamento e di essere schiacciati o corto circuito.
              Modello: D5010-14
              Potenza motore: Ф50 * 10mm
              formato Shaft: Ф5.0
              Peso: 80g
              KV (rpm / v): 360
              Batteria: 2-6Li-Po
              ESC: 10A
              quidi io ho messo un esc 4-in 1 da 25 A con eliche 15x5,5 con batteria 4 S da 5800Ma e non sono flashati con Simonk che cosa puo' essere ????
              hai verificato gli assorbimenti?
              Dietro la semplicità c'è la genialità!

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              • #37
                rc timer 5010 - 360 kv

                no in verita' OPENBIC non li ho misurati ma semplicemente perche' i motori li davano per 10 A di assorbimento il regolatore 4 in 1 e' da 25 A il drone e' praticamente nudo cioe' motori frame in carbonio tarot 650 iron man e dji naza lite ,e batteria 4 celle da 5800Ma e basta non ci sto' capendo piu' nulla

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                • #38
                  Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
                  no in verita' OPENBIC non li ho misurati ma semplicemente perche' i motori li davano per 10 A di assorbimento il regolatore 4 in 1 e' da 25 A il drone e' praticamente nudo cioe' motori frame in carbonio tarot 650 iron man e dji naza lite ,e batteria 4 celle da 5800Ma e basta non ci sto' capendo piu' nulla
                  sono due i motori in questione stesse dimensioni e stesse sigle, tranne per il fatto che l'albero motore in uno è più esposto dell'altro..

                  Tu ti riferisci a questi

                  Nelle specifiche indicano ESC da 10
                  Ma nella tabella indicano solo il voltaggio a 14v nonostante la batteria consigliata può essere anche a 6s e arriva a 10.7A di assorbimento massimo
                  (Il bello è che consigliano con vendita abbinata ESC da 45A )

                  Poi ci sono questi

                  Nelle specifiche cambia l'ESC consigliato con uno da 30/40A
                  Ma nella tabella indicano anche i test con una batteria a 6s a 22v
                  e danno un assorbimento massimo da 16A..

                  Sinceramente sarebbe da testare a banco per capire un po'meglio quanto possano assorbire..
                  La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

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                  • #39
                    rc timer 5010 - 360 kv

                    buongiorno ALBO86 si mi sembra siano i primi che hai postato ,io mi sono fidato degli assorbimenti che loro descrivono pensando siano veritieri ma mesa' che ho fatto una cavolata a fidarmi

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                    • #40
                      Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
                      buongiorno a tutti i miei motori anche se a prima vista sembrano uguali a quelli di OPENBIC ,hanno anche la stessa sigla ma sono diversi perche' quelli di openbic necessitano di esc da 30-40 A i miei assorbono 10A ecco le caratteristiche :1.Machined alloggiamento anteriore in alluminio con quattro fori di raffreddamento fan-stile che pompano aria attraverso il motore durante l'esecuzione.
                      Fori filettati 2.Rear sia con 16 millimetri e 19 millimetri spaziature foro misura una varietà di applicazioni.
                      Magneti al neodimio 3.Specially progettati con rating ad alta temperatura per il funzionamento senza problemi.
                      4.High temperatura 140 C (356 F) Filo valutazione viene utilizzata per avvolgere i motori per minimizzare il rischio di bruciare il motore.
                      Piastre statore 5.Highquality sono epossidiche sulla superficie interna per evitare cortocircuiti tortuose. 0,20 millimetri statore id utilizzato su questo
                      Motore 5010.
                      6.Highquality schermati e cuscinetti a sfere a lubrificazione permanente vengono utilizzati per sostenere l'albero motore in tutti i nostri motori.
                      Adesivi temperatura 7.High vengono utilizzati per fissare gli avvolgimenti dello statore e impedire loro di spostamento e di essere schiacciati o corto circuito.
                      Modello: D5010-14
                      Potenza motore: Ф50 * 10mm
                      formato Shaft: Ф5.0
                      Peso: 80g
                      KV (rpm / v): 360
                      Batteria: 2-6Li-Po
                      ESC: 10A
                      quidi io ho messo un esc 4-in 1 da 25 A con eliche 15x5,5 con batteria 4 S da 5800Ma e non sono flashati con Simonk che cosa puo' essere ????
                      se ci dici anche il peso totale del multi compreso di batterie e eliche cioe completo
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • #41
                        rc timer 5010 - 360 kv

                        buongiorno Blade-slap il drone in ordine di volo pesa 1870 Kg ,sembra che dovro' rinnovare un po' di cose anche un 450 mi sta dando problemi con la naza lite che fa i capricci ma una cosa alla volta senno divento matto

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                        • #42
                          Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
                          buongiorno Blade-slap il drone in ordine di volo pesa 1870 Kg ,sembra che dovro' rinnovare un po' di cose anche un 450 mi sta dando problemi con la naza lite che fa i capricci ma una cosa alla volta senno divento matto
                          la tua configurazione dovresti assorbire da 11,5 a 12 A in totale quindi max 3A a motore abbondantemente sotto i 25A del esc 4 in 1 quindi non dovresti aver problemi dovuto a esc sollecitato o motori sollecitati.

                          Prova a controllare il motore che perde colpi o sincronismo che non vi siano le viti che toccano i cavi o gli avvolgimenti o che non ci sia qualche filo spelato o altro , poi cambia/inverti motori con esc per vedere se il problema ti si ripropone sullo stesso motore o sull'esc S1 o S2 o S3 o S4 del 4 in 1
                          per la lite ti ho appena risposto dall'altra parte
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                          • #43
                            rc timer 5010 - 360 kv

                            grazie Blade provero' a fare queste prove e poi ti faro' sapere

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                            • #44
                              Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
                              grazie Blade provero' a fare queste prove e poi ti faro' sapere
                              Attenzione prima ho dimenticato che se invertirai i motori sugli esc s1-s2-s3-s4 dovrai spostare di conseguenza anche gli spinotti dei motori sul naza.
                              Fai una cosa provane uno per volta dopo che li hai ruotati o spostati in modo da essere sempre sicuro che il motore che hai su m1 sia collegato il relativo spoinotto o cavo segnale dell'esc alla porta M1 e cosi via per gli altri motori
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                              • #45
                                rc timer 5010 - 360 kv

                                ok grazie BLADE-slap faro' queste prove e ti faro' sapere

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