annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kiss Esc 12a & 18a 2-4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Stento a credere a un desync.
    Mai avuto un desync sui miei 34 KISS. con motori da 1306 fino ai 2212.
    E' uno dei punti di forza dei kiss.
    Si, okey con motori così è quasi impossibile ma il sintomo è quello, ma rileggendo, a mattia è successo dopo aver ponticellato, però è veramente strano e non credo sia una saldatura che faccia questo scherzo.

    Guida settaggi PID Arducopter

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Per me c'è un problema di software, mi pare troppo strano che siano così delicati da rompersi alla prima bottarella, cose che semmai dovrebbe capitare in volo subito dopo il colpo, veramente strani questi Esc.
      Altra cosa potrebbe anche essere l'oneshot, per fermare ( o comunque rallentare quasi istantaneamente) un motore e relativa elica si possono generare picchi di corrente veramente elevatissimi
      Fra, onehot è una cosa, il freno un'altra. I kiss hanno sempre il freno attivo anche quando oneshot non è abilitato.
      In giro è pieno di gente che ha bruciato i kiss e che lamenta desync. sarà una minoranza rispetto a chi li usa con successo da centinaia di voli senza alcun problema. Ora, sicuramente ci saranno dei casi dovuti a cattive saldature o a alle famose palline vaganti che mettono in corto i fet, però ci saranno anche delle criticità progettuali.
      Leggo che anche i nuovi bearhug esc (il diretto rivale dei kiss basato su silabs) hanno preso fuoco.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Fra, onehot è una cosa, il freno un'altra. I kiss hanno sempre il freno attivo anche quando oneshot non è abilitato.

        In giro è pieno di gente che ha bruciato i kiss e che lamenta desync. sarà una minoranza rispetto a chi li usa con successo da centinaia di voli senza alcun problema. Ora, sicuramente ci saranno dei casi dovuti a cattive saldature o a alle famose palline vaganti che mettono in corto i fet, però ci saranno anche delle criticità progettuali.

        Leggo che anche i nuovi bearhug esc (il diretto rivale dei kiss basato su silabs) hanno preso fuoco.

        Recentemente ho letto che anche un afro ha preso fuoco, prima volta che lo leggo.

        Commenta


        • sarà colpa dell'eclisse di sole ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Mah, io continuo a dubitare, anche se non li conosco, che i kiss svampino per corto sui fet dovuto a "caccole superconduttrici".....

            Frequenza e correnti.....io indagherei qui.....per i desync alzo le mani....non so pratico.....


            Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Fra, onehot è una cosa, il freno un'altra. I kiss hanno sempre il freno attivo anche quando oneshot non è abilitato.
              In giro è pieno di gente che ha bruciato i kiss e che lamenta desync. sarà una minoranza rispetto a chi li usa con successo da centinaia di voli senza alcun problema. Ora, sicuramente ci saranno dei casi dovuti a cattive saldature o a alle famose palline vaganti che mettono in corto i fet, però ci saranno anche delle criticità progettuali.
              Leggo che anche i nuovi bearhug esc (il diretto rivale dei kiss basato su silabs) hanno preso fuoco.
              opps pardon
              Comunque sul fatto del freno ci farei un pensierino, daje e daje e poi i mosfet zompano
              Certo che comunque restano delicatini, sicuramente offrono prestazioni elevatissime, ma uno vorrebbe anche un po' di sicurezza, rompere i modelli per cause "occulte" fa sempre girare un po le palle, se devo scassare qualcosa lo voglio fare con i miei "ditini"..... ditini che rispetto ai vostri sono ancora belli impediti
              ciaooo

              Commenta


              • guarda non credo sia colpa dei FET in sè, anche perché ci sono persone che ne hanno tanti ed hanno fatto centinaia di voli, credo sia più la struttura e per come è assemblata. Dopotutto per ridurre le dimensioni avranno fatto una board con vari layer, componenti strettissimi ecc. qualcuno ipotizzava di fare una versione un 10-15% più grande per evitare certe criticità. Chiaro che per uno come me che si schianta a palla de cannone sugli alberi o che gli atterraggi sono più degli "appontaggi" in mezzo a terra o prato irregolare (e non sulle tavole da surf ... ) non sono il massimo. Al contrario di quello che credevo, forse metterli all'interno dello squiddino e sulla flangia inferiore, li espone a rischi più alti rispetto ai bracci.

                cmq qui è spiegata bene questa teoria all'ennesima denuncia di kiss svampato...

                RC Groups - View Single Post - KISS ESC 18a & 12a 2-4s
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  guarda non credo sia colpa dei FET in sè, anche perché ci sono persone che ne hanno tanti ed hanno fatto centinaia di voli, credo sia più la struttura e per come è assemblata. Dopotutto per ridurre le dimensioni avranno fatto una board con vari layer, componenti strettissimi ecc. qualcuno ipotizzava di fare una versione un 10-15% più grande per evitare certe criticità. Chiaro che per uno come me che si schianta a palla de cannone sugli alberi o che gli atterraggi sono più degli "appontaggi" in mezzo a terra o prato irregolare (e non sulle tavole da surf ... ) non sono il massimo. Al contrario di quello che credevo, forse metterli all'interno dello squiddino e sulla flangia inferiore, li espone a rischi più alti rispetto ai bracci.

                  cmq qui è spiegata bene questa teoria all'ennesima denuncia di kiss svampato...

                  RC Groups - View Single Post - KISS ESC 18a & 12a 2-4s
                  Ma piantarla di piantarti no?
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • .....uhm.....effetto "bacarozzo cappottone".....a me é successo all'inizio....era la rx.

                    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      Ma piantarla di piantarti no?
                      è più forte di me ... e poi non sempre è colpa mia. Per esempio nell'ultimo botto qualcuno mi ha accecato con la AOWAY (o come cavolo si chiama) che sparava su tutti i canali ... non sanno proprio come fermarmi ...
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mattia galimberti
                        ecco qui il video di quello che mi capita...
                        motore ed esc incriminati sono caldi?
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mattia galimberti
                          no, temperatura normalissima.
                          il motore a mano gira bello liscio come tutti gli altri.
                          la rx?effettivamente gli ho appena sostituito le antenne, possibile che siano quelle?
                          mi sembra strano che ho sbagliato a metterle entrambe..
                          Nel mii caso non era questione di antenne, semplicemente "sganciava i canali".....nelle ultime prive addirittura é finita che non vedevo piu il th da gcs....sostituita, il quaddino va da dio....piu nessun motore spento....prova, non si sa mai....se ne hai un'altra montala.

                          Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mattia galimberti
                            allora, invertendo i due kiss esc anteriori il problema rimane davanti a dx (proprio come prima)..questo mi rassicura, l'esc è sano (di conseguenza qui sarei OT ma non ho proprio idea di dove chiedere, se a qualcuno dà fastidio basta dirlo e smetto di postare qui).

                            idem per il motore, ho invertito i due anteriori e il problema rimane a dx.
                            entrambi i motori sono sani.

                            ho pure provato a allargare di 0.5mm il foro centrale del braccio and dx pensando che magari la coppiglia toccasse frenando il motore, niente il problema c'è ancora.

                            le uniche cose hardware che restano da controllare sono la fc e la ricevente.
                            la ricevente è in dubbio solo perchè teamrudy ha detto di aver avuto lo stesso problema e di aver trovato lì la soluzione..che gli hai fatto?
                            nel mio caso è una frsky d4r-ii collegata in ppm alla cc3d..se fosse quella non avrei il problema su tutti i comandi o randomicamente?

                            io personalmente ho due ipotesi..che sia il pin della cc3d del segnale del motore 1 che fa falsi contatti oppure che sia addirittura un problema software.
                            la seconda è sicuramente la più facile da verificare, stasera resetto la scheda e rifaccio tutto da zero, vediamo.

                            integro qualche info: il problema ha iniziato a manifestarsi dopo aver upgradato la cc3d al firmware 15.02 e dopo aver ponticellato i kiss per attivare oneshot.
                            tra l'ultimo volo prima di questo passaggio e quello in cui ho notato il problema per la prima volta non ci sono stati crash o botte date al mezzo, l'unica cosa su cui ho messo mano sono state le antenne della ricevente che ho sostituito, prima avevo quella a dipolo da 40cm ora gli ho messo le standard da 15cm.

                            qualcuno mi sa aiutare?
                            Non penso proprio che sia la ricevente, anche perché il motore lo controlla la fc.
                            Piuttosto, per usare oneshot, stai forse usando una versione beta di Open Pilot?
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • É vero che la fc controlla i motori...ma in base ai comandi ricevuti dalla rx. Io la prova di sostituire la rx la farei.....se non altro per fugare il dubbio ;)

                              Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                                É vero che la fc controlla i motori...ma in base ai comandi ricevuti dalla rx. Io la prova di sostituire la rx la farei.....se non altro per fugare il dubbio ;)

                                Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                MI spieghi come fa a fermare un motore?
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X