Originariamente inviato da liftbag
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Kiss Esc 12a & 18a 2-4s
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Guida settaggi PID Arducopter
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioPer me c'è un problema di software, mi pare troppo strano che siano così delicati da rompersi alla prima bottarella, cose che semmai dovrebbe capitare in volo subito dopo il colpo, veramente strani questi Esc.
Altra cosa potrebbe anche essere l'oneshot, per fermare ( o comunque rallentare quasi istantaneamente) un motore e relativa elica si possono generare picchi di corrente veramente elevatissimi
In giro è pieno di gente che ha bruciato i kiss e che lamenta desync. sarà una minoranza rispetto a chi li usa con successo da centinaia di voli senza alcun problema. Ora, sicuramente ci saranno dei casi dovuti a cattive saldature o a alle famose palline vaganti che mettono in corto i fet, però ci saranno anche delle criticità progettuali.
Leggo che anche i nuovi bearhug esc (il diretto rivale dei kiss basato su silabs) hanno preso fuoco.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioFra, onehot è una cosa, il freno un'altra. I kiss hanno sempre il freno attivo anche quando oneshot non è abilitato.
In giro è pieno di gente che ha bruciato i kiss e che lamenta desync. sarà una minoranza rispetto a chi li usa con successo da centinaia di voli senza alcun problema. Ora, sicuramente ci saranno dei casi dovuti a cattive saldature o a alle famose palline vaganti che mettono in corto i fet, però ci saranno anche delle criticità progettuali.
Leggo che anche i nuovi bearhug esc (il diretto rivale dei kiss basato su silabs) hanno preso fuoco.
Recentemente ho letto che anche un afro ha preso fuoco, prima volta che lo leggo.
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sarà colpa dell'eclisse di sole ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Mah, io continuo a dubitare, anche se non li conosco, che i kiss svampino per corto sui fet dovuto a "caccole superconduttrici".....
Frequenza e correnti.....io indagherei qui.....per i desync alzo le mani....non so pratico.....
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioFra, onehot è una cosa, il freno un'altra. I kiss hanno sempre il freno attivo anche quando oneshot non è abilitato.
In giro è pieno di gente che ha bruciato i kiss e che lamenta desync. sarà una minoranza rispetto a chi li usa con successo da centinaia di voli senza alcun problema. Ora, sicuramente ci saranno dei casi dovuti a cattive saldature o a alle famose palline vaganti che mettono in corto i fet, però ci saranno anche delle criticità progettuali.
Leggo che anche i nuovi bearhug esc (il diretto rivale dei kiss basato su silabs) hanno preso fuoco.
Comunque sul fatto del freno ci farei un pensierino, daje e daje e poi i mosfet zompano
Certo che comunque restano delicatini, sicuramente offrono prestazioni elevatissime, ma uno vorrebbe anche un po' di sicurezza, rompere i modelli per cause "occulte" fa sempre girare un po le palle, se devo scassare qualcosa lo voglio fare con i miei "ditini"..... ditini che rispetto ai vostri sono ancora belli impediti
ciaooo
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guarda non credo sia colpa dei FET in sè, anche perché ci sono persone che ne hanno tanti ed hanno fatto centinaia di voli, credo sia più la struttura e per come è assemblata. Dopotutto per ridurre le dimensioni avranno fatto una board con vari layer, componenti strettissimi ecc. qualcuno ipotizzava di fare una versione un 10-15% più grande per evitare certe criticità. Chiaro che per uno come me che si schianta a palla de cannone sugli alberi o che gli atterraggi sono più degli "appontaggi" in mezzo a terra o prato irregolare (e non sulle tavole da surf ... ) non sono il massimo. Al contrario di quello che credevo, forse metterli all'interno dello squiddino e sulla flangia inferiore, li espone a rischi più alti rispetto ai bracci.
cmq qui è spiegata bene questa teoria all'ennesima denuncia di kiss svampato...
RC Groups - View Single Post - KISS ESC 18a & 12a 2-4sLa bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioguarda non credo sia colpa dei FET in sè, anche perché ci sono persone che ne hanno tanti ed hanno fatto centinaia di voli, credo sia più la struttura e per come è assemblata. Dopotutto per ridurre le dimensioni avranno fatto una board con vari layer, componenti strettissimi ecc. qualcuno ipotizzava di fare una versione un 10-15% più grande per evitare certe criticità. Chiaro che per uno come me che si schianta a palla de cannone sugli alberi o che gli atterraggi sono più degli "appontaggi" in mezzo a terra o prato irregolare (e non sulle tavole da surf ... ) non sono il massimo. Al contrario di quello che credevo, forse metterli all'interno dello squiddino e sulla flangia inferiore, li espone a rischi più alti rispetto ai bracci.
cmq qui è spiegata bene questa teoria all'ennesima denuncia di kiss svampato...
RC Groups - View Single Post - KISS ESC 18a & 12a 2-4sOriginariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggioMa piantarla di piantarti no?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da mattia galimbertiecco qui il video di quello che mi capita...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da mattia galimbertino, temperatura normalissima.
il motore a mano gira bello liscio come tutti gli altri.
la rx?effettivamente gli ho appena sostituito le antenne, possibile che siano quelle?
mi sembra strano che ho sbagliato a metterle entrambe..
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Originariamente inviato da mattia galimbertiallora, invertendo i due kiss esc anteriori il problema rimane davanti a dx (proprio come prima)..questo mi rassicura, l'esc è sano (di conseguenza qui sarei OT ma non ho proprio idea di dove chiedere, se a qualcuno dà fastidio basta dirlo e smetto di postare qui).
idem per il motore, ho invertito i due anteriori e il problema rimane a dx.
entrambi i motori sono sani.
ho pure provato a allargare di 0.5mm il foro centrale del braccio and dx pensando che magari la coppiglia toccasse frenando il motore, niente il problema c'è ancora.
le uniche cose hardware che restano da controllare sono la fc e la ricevente.
la ricevente è in dubbio solo perchè teamrudy ha detto di aver avuto lo stesso problema e di aver trovato lì la soluzione..che gli hai fatto?
nel mio caso è una frsky d4r-ii collegata in ppm alla cc3d..se fosse quella non avrei il problema su tutti i comandi o randomicamente?
io personalmente ho due ipotesi..che sia il pin della cc3d del segnale del motore 1 che fa falsi contatti oppure che sia addirittura un problema software.
la seconda è sicuramente la più facile da verificare, stasera resetto la scheda e rifaccio tutto da zero, vediamo.
integro qualche info: il problema ha iniziato a manifestarsi dopo aver upgradato la cc3d al firmware 15.02 e dopo aver ponticellato i kiss per attivare oneshot.
tra l'ultimo volo prima di questo passaggio e quello in cui ho notato il problema per la prima volta non ci sono stati crash o botte date al mezzo, l'unica cosa su cui ho messo mano sono state le antenne della ricevente che ho sostituito, prima avevo quella a dipolo da 40cm ora gli ho messo le standard da 15cm.
qualcuno mi sa aiutare?
Piuttosto, per usare oneshot, stai forse usando una versione beta di Open Pilot?siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggioÉ vero che la fc controlla i motori...ma in base ai comandi ricevuti dalla rx. Io la prova di sostituire la rx la farei.....se non altro per fugare il dubbio ;)
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