annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    Ma sei sicuro che quella rx possa dialogare con FC che non siano DJI?


    Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
    Ho cercato informazioni di compatibilita' ma non ho trovato nemmeno un link che ne parli.

    Commenta


    • Ciao ragazzi, ho installato librepilot su CC3D, seguito tutto il setup per connettere il bluetooth.
      il bluetooth funziona, il CGS mi rileva la COM bluetooth, il boudrate è corretto però non mi fa vedere nessun dato nella CGS.
      Ho provato con due moduli HC-06 diversi. entrambi testati funzionanti su arduino.
      Sapete aiutarmi? In caso riuscissi a connettere la telemetria, è possibile cambiare i valori dei PID tramite bluetooth?
      Quad 500 (Build Log)

      Commenta


      • senso rotazione motori.

        salve ho appena costruito in racer 250. per motivi costruttivi ho dovuto collegare tutti i 4 motori con le fasi uguali u v w uso come flycontroller CC3D.
        questo comporta che i 2 motori ccw girano al contrario di come dovrebbero girare.volevo capire se c'e' modo di invertire il senso di rotazione senza dovere andar ad intervenire nel cablaggio. grazie per l'aiuto!

        Commenta


        • Originariamente inviato da federico.dallago Visualizza il messaggio
          salve ho appena costruito in racer 250. per motivi costruttivi ho dovuto collegare tutti i 4 motori con le fasi uguali u v w uso come flycontroller CC3D.
          questo comporta che i 2 motori ccw girano al contrario di come dovrebbero girare.volevo capire se c'e' modo di invertire il senso di rotazione senza dovere andar ad intervenire nel cablaggio. grazie per l'aiuto!
          Se hai degli esc con bheli dovresti poterlo fare da bheli suite.

          Per accedere ai parametri però devi flashare almeno momentaneamente con betaflight per cambiare i parametri tramite fc. Altrimenti ti serve una chiavetta linker apposta

          Commenta


          • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
            Se hai degli esc con bheli dovresti poterlo fare da bheli suite.

            Per accedere ai parametri però devi flashare almeno momentaneamente con betaflight per cambiare i parametri tramite fc. Altrimenti ti serve una chiavetta linker apposta
            OK grazie mille ho appunto visto il video in volo con issam, direi che è troppo laborioso. A questo punto mi inventerò qualcosa per girare le fasi, speravo ci fosse qualche parametro sul cc3d

            Commenta


            • Originariamente inviato da federico.dallago Visualizza il messaggio
              OK grazie mille ho appunto visto il video in volo con issam, direi che è troppo laborioso. A questo punto mi inventerò qualcosa per girare le fasi, speravo ci fosse qualche parametro sul cc3d
              è più semplice farlo che dirlo, che esc hai?

              Commenta


              • Alimentazione CC3D

                Ciao a tutti, ho bruciato 2 CC3D nel tentativo di montare il mio primo quadricottero, vi chiedo se l'alimentazione del CC3D viene fornita direttamente dai cavi degli esc (nel mio caso ho solo 2 cavi per ogni esc, negativo e segnale) o se devo fornirla dalla scheda di distribuzione?
                Prelevandola dalla scheda di distribuzione 12v mi si rompe sempre il componente D1 della scheda CC3D (bat54c).
                Qualsiasi aiuto che mi faccia capire dove sto sbagliando, è apprezzato.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Kenzo Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, ho bruciato 2 CC3D nel tentativo di montare il mio primo quadricottero, vi chiedo se l'alimentazione del CC3D viene fornita direttamente dai cavi degli esc (nel mio caso ho solo 2 cavi per ogni esc, negativo e segnale) o se devo fornirla dalla scheda di distribuzione?
                  Prelevandola dalla scheda di distribuzione 12v mi si rompe sempre il componente D1 della scheda CC3D (bat54c).
                  Qualsiasi aiuto che mi faccia capire dove sto sbagliando, è apprezzato.
                  Devi alimentarla a 5V
                  Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
                  TREX 450 DFC - TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 450L Dominator - TREX 500L Dominator - *TREX 700 Dominator - Logo 600 V2 -

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Theguitar Visualizza il messaggio
                    Devi alimentarla a 5V
                    Grazie per la risposta, spero di riuscire a ripararla, nel frattempo ho ordinato una naze32... suppongo che per il consiglio di alimentazione che mi hai dato, valga anche per la naze (scusate il piccolo ot)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Kenzo Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, ho bruciato 2 CC3D nel tentativo di montare il mio primo quadricottero, vi chiedo se l'alimentazione del CC3D viene fornita direttamente dai cavi degli esc (nel mio caso ho solo 2 cavi per ogni esc, negativo e segnale) o se devo fornirla dalla scheda di distribuzione?
                      Prelevandola dalla scheda di distribuzione 12v mi si rompe sempre il componente D1 della scheda CC3D (bat54c).
                      Qualsiasi aiuto che mi faccia capire dove sto sbagliando, è apprezzato.
                      http://opwiki.readthedocs.io/en/late...cc3d/cc3d.html
                      Qui è spiegato bene, cmq l'alimentazione accettata sulla ''receiver port'' è 5v fino a 15v

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                        CopterControl / CC3D / Atom Hardware Setup — LibrePilot/OpenPilot Wiki 0.1.4 documentation
                        Qui è spiegato bene, cmq l'alimentazione accettata sulla ''receiver port'' è 5v fino a 15v

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                        Si, mi ero documentato prima di collegarla, avevo notato che dichiarano fino a 15v, pensavo che i 12 volt prelevati dalla scheda di controllo, non la danneggiasse, ma mi sbagliavo
                        Il mio consiglio (vista l'esperienza negativa), rimane uguale a quello di Theguitar: alimentiamola a 5v.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Kenzo Visualizza il messaggio
                          Si, mi ero documentato prima di collegarla, avevo notato che dichiarano fino a 15v, pensavo che i 12 volt prelevati dalla scheda di controllo, non la danneggiasse, ma mi sbagliavo
                          Il mio consiglio (vista l'esperienza negativa), rimane uguale a quello di Theguitar: alimentiamola a 5v.
                          Ormai sono cloni cinesi e non trovi più le originali. In ogni caso la cc3d da tensione anche alla ricevente e a 15 volt la bruci

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                            Ormai sono cloni cinesi e non trovi più le originali. In ogni caso la cc3d da tensione anche alla ricevente e a 15 volt la bruci
                            Il componente che brucia, è appunto il d1 un doppio diodo Schottky che a mio avviso dovrebbe evitare che si sommino le due tensioni, ma visto che brucia, magari mi sbaglio

                            Commenta


                            • CCd3 Numero satelliti

                              Buongiorno a tutti dal nabbo di turno!! xD
                              mi trovo a scrivere qui perchè scartabellando le varie guide e leggendo la letteratura che già è stata prodotta non sono arrivato a niente...
                              ho montato il mio primo esa con telaio f550 e la cc3d revo...il problema sorge dal fatto che il gps che ci ho collegato (opgps preso su hk) non aggancia mai (almeno nella mia zona) più di 6 satelliti...
                              la condizione per armare è di averne minimo 7...ho provato a mettere sia 6 che 5 nella tab system (gpssettings) ma non cambia [almeno in apparenza (rifacendosi al pannello allarmi nella tab Flight Data)]...
                              qualcuno sa come aiutarmi...oppure qualcuno ha gia provato un gps migliore?

                              grazie mille a chiunque avrà la buona volontà di provare ad aiutarmi.

                              ho provato sia con librepilot 15.05 che con librepilot 16.09 rc2 (attuale versione installata)
                              ho letto stamattina la news che è uscita la 16.09 definitiva... qualcuno ha già testato?

                              Commenta


                              • tra le altre cose oggi mi ha fatto la grazia (dopo un'ora fuori acceso, cielo serenissimo) di agganciare 8 satelliti...

                                a decollare cappotta...ci devi combattere per farlo restare dritto...ma questo credo dipenda da qualche settaggio sbagliato anche se ho lasciato tutto abbastanza di default...
                                una volta in volo è buono anche se come position hold non ci siamo...si muove "in una sfera" di un paio di metri, forse qualcosa meno... in volo "senza gps" è molto stabile...

                                ho notato che tra gps e bussola interna fanno a gara a diventare arancioni nel pannello all'armi e che quindi per armare i motori devio avere la fortuna di beccarli entrambi verdi...

                                a questo punto la domanda diventa (visto che mi piacerebbe essere sicuro di poter decollare quando ho voglia io, non quando ha voglia lui)

                                mi consigliate altro gps e bussola esterna o di cambiare flightcontroller verso roba tipo naza o apm?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X