annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
    Dova sta il muso del quad?
    Risolto GraZie comunque

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Problema con fail safe e cc3d

      Buongiorno a tutti..da poco ho costruito un clone di zmr250 con montato una cc3d...ho provato a montarci cleanflight al posto di OpenPilot, ma dopo aver visto che i comandi del drone erano tutti confusi(per esempio l'acceleratore era sull'asse dello Yaw) ho pensato di tornare a Openpilot..il problema è che prima, il failsafe, che la mia radio non dovrebbe supportarlo, mandava i motori a bassa potenza..ora invece, appena spengo la radio, essi vanno al cento..c'è un modo per resettare tutto?! ho una Turnigy 6xs.. sono disperato!

      Grazie per l'aiuto!

      Commenta


      • sos programmaziine cc3d

        Ciao gente sono nuovo di droni
        ho comprato una cc3d
        però non ne vuole o non ne vuole sapere di portarmi in volo il drone
        nel senso....
        ho aggiornato all'ultima fw la centralina,ho fatto wizard per settarlo
        come rx e tx ho spektrum dx7 e una ricevente 6ch spektrum
        collegato il cavetto sia alla centralina e all'altro capo partendo dal Thr (nero rosso bianco ) poi in ordine di cavetto
        allora tornando alla programmazione
        wizard quando arrivo alla programmaziine radio selezionando acro mode 2 non riesco a ricevere il segnale giusto dei comandi canale
        e ne anche il pot attivato da radio e collegato con il cavetto nero alla ricevente
        ora sicuramente ho fatto qualche pasticcio
        c'è qualche anima pia gentile che magari ha i miei stessi comandi e riceventi o che conosce bene libre pilot e cc3d?
        premetto il drone che ho è un sky rider drone deagostini,che nella raccolta ho interrotto verso la fine,esc motori e telaio sono quelli suoi
        (che secondo il mio punto di vista ho fatto na c.....a pazzesca)non ne vale
        spero di trovare qualcuno che mi sappia aiutare e risolvere questa incapacità!

        Commenta


        • Originariamente inviato da micito Visualizza il messaggio
          Ciao gente sono nuovo di droni
          ho comprato una cc3d
          però non ne vuole o non ne vuole sapere di portarmi in volo il drone
          nel senso....
          ho aggiornato all'ultima fw la centralina,ho fatto wizard per settarlo
          come rx e tx ho spektrum dx7 e una ricevente 6ch spektrum
          collegato il cavetto sia alla centralina e all'altro capo partendo dal Thr (nero rosso bianco ) poi in ordine di cavetto
          allora tornando alla programmazione
          wizard quando arrivo alla programmaziine radio selezionando acro mode 2 non riesco a ricevere il segnale giusto dei comandi canale
          e ne anche il pot attivato da radio e collegato con il cavetto nero alla ricevente
          ora sicuramente ho fatto qualche pasticcio
          c'è qualche anima pia gentile che magari ha i miei stessi comandi e riceventi o che conosce bene libre pilot e cc3d?
          premetto il drone che ho è un sky rider drone deagostini,che nella raccolta ho interrotto verso la fine,esc motori e telaio sono quelli suoi
          (che secondo il mio punto di vista ho fatto na c.....a pazzesca)non ne vale
          spero di trovare qualcuno che mi sappia aiutare e risolvere questa incapacità!
          Per cominciare...hai fatto il wizard relativo a far riconoscere i motori le loro rotazioni etc etc.?
          risultato?
          Hai controllato di aver inserito a fondo il connettore a pettine del cavo che va da rx a CC3D?
          Ultima modifica di schalbe; 22 aprile 16, 00:19.

          Commenta


          • Sì fatto wizard i motori girano giusti,calibrati a 1143 tutti e tre perché partivano a girare regolari da quel.punto,e il cavetto si mi sembra di averlo messo tutto a fondo!anzi sono sicuro,più di quello.non andava più dentro

            Commenta


            • e aggiungo dal grafico che mi da wizard dei colegamenti io come.ultimo cavetto ho un nero li me lo da.viola
              e poi un altra domanda io sulla radio ho privato a mettere due profili sia eli che acro ma niente non ne vuole sapere di andare liscia la programmazione
              Ultima modifica di micito; 22 aprile 16, 00:56.

              Commenta


              • Originariamente inviato da micito Visualizza il messaggio
                e aggiungo dal grafico che mi da wizard dei colegamenti io come.ultimo cavetto ho un nero li me lo da.viola
                e poi un altra domanda io sulla radio ho privato a mettere due profili sia eli che acro ma niente non ne vuole sapere di andare liscia la programmazione
                Nel mio cc3d l'ultimo cavo è marrone, quindi il colore non è sempre lo stesso.
                Piuttosto il binding tra la ricevente e la trasmittente è andato a buon fine?
                Prova ad installare Librepilot e posta nell'altra sezione.

                Commenta


                • Salve
                  Ho eseguito il wizard su lb per il mio auto costruito miniquad 150,scheda cc3d rev c,in overing stabile ma inclinato su un lato,di conseguenza si sposta sulla destra,per compensare occorre correggere con lo stick.
                  Chiedo consiglio.grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mauri15 Visualizza il messaggio
                    Salve
                    Ho eseguito il wizard su lb per il mio auto costruito miniquad 150,scheda cc3d rev c,in overing stabile ma inclinato su un lato,di conseguenza si sposta sulla destra,per compensare occorre correggere con lo stick.
                    Chiedo consiglio.grazie
                    Rifare la procedura di calibrazione Attitude Calibration della cc3d ponendola assolutamente su un piano livellato.
                    Se ben eseguita il quadri non ha deriva.
                    Ciao

                    Commenta


                    • Ricevuto,proverò di nuovo,grazie tante.

                      Commenta


                      • Devi scusare,dalla schermata attitude,calibration. Nella barra rotade virtual attitude......considerato che ho,La freccia della cc3d verso il muso e la porta uso sul lato sinistro,ai fini di una corretta calibrazione è importante assegnare un valore di 90 gradi? Se si dove:roll,pitch o yaw,ringrazio in anticipo

                        Commenta


                        • Allora son riuscito con un satellite ad avere anche il potenziometro per i pid
                          ho seguito il video guida per pid cc3d di issam su YouTube
                          adesso vi chiedo lui calcola i.pid su 250 io ho un 450 cambia solo il valore che trovi ma.non il modo di trovare il setting perfetto!
                          cmq tornando al mio problema vado per portarlo in volo ma fino a metà stick nessun problema poi salgo e il drone incomincia a ballare scomponendosi e anche se tento di contrastare lui rimane scomposto!
                          fino a che trasla sulla destra cappottandosi
                          non so più cosa fare,e vero sono molto novellino!ma forse questa cc3d tanto semplice non é!
                          spero di trovare qualche d'uno che mi sappia dare una mano....non si alza e balla scomponendosi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da micito Visualizza il messaggio
                            Allora son riuscito con un satellite ad avere anche il potenziometro per i pid
                            ho seguito il video guida per pid cc3d di issam su YouTube
                            adesso vi chiedo lui calcola i.pid su 250 io ho un 450 cambia solo il valore che trovi ma.non il modo di trovare il setting perfetto!
                            cmq tornando al mio problema vado per portarlo in volo ma fino a metà stick nessun problema poi salgo e il drone incomincia a ballare scomponendosi e anche se tento di contrastare lui rimane scomposto!
                            fino a che trasla sulla destra cappottandosi
                            non so più cosa fare,e vero sono molto novellino!ma forse questa cc3d tanto semplice non é!
                            spero di trovare qualche d'uno che mi sappia dare una mano....non si alza e balla scomponendosi

                            La cc3d è ben salda al telaio? Se le vibrazioni sono nella norma potrebbe essere solo un problema di pid

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mauri15 Visualizza il messaggio
                              Devi scusare,dalla schermata attitude,calibration. Nella barra rotade virtual attitude......considerato che ho,La freccia della cc3d verso il muso e la porta uso sul lato sinistro,ai fini di una corretta calibrazione è importante assegnare un valore di 90 gradi? Se si dove:roll,pitch o yaw,ringrazio in anticipo
                              No la calibrazione del giroscopio non è influenzata da come è orientata la cc3d rispetto al senso di trazione o posizione dei motori. Ripeto l'importante è posizionare in piano il multi.
                              Questo link ti sarà utile
                              https://librepilot.atlassian.net/wik...+Configuration
                              Ciao

                              Commenta


                              • ciao,qualcuno sa se esiste un cavo gia fatto per montare il nuovo Satellite spektrum per quad sulla cc3d?
                                linko la discussione sull eachine falcon
                                http://www.baronerosso.it/forum/4896659-post453.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X