annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Con la cc3d che modalità di volo conviene impostare sul selettore a 3 vie, più che altro perchè non capisco a cosa servono tutte le modalità impostabili, tipo manual, altitude hold o cose simili, sarebbe bello capire che comportamento hanno in volo.
    Poi avevo letto pagine e pagine in dietro che si poteva impostare una funzione tipo acro ma che riportando gli stick al centro si andava di nuovo in stabilizer o come si chiama.
    Stasera quando torno a casa vedo di darti una mano.
    Comunque manual non è da usare con i multirotori, probabilmente si usa con gli aerei.
    La modalità manuale si ottiene assegnando il comportamento rate a tutti e tre gli assi di rotazione (jaw può anche essere axis lock, ma non attitude che non ha molto senso sul timone).
    Quindi i set di impostazione Stabilized 1 2 e 3 non significano necessariamente un comportamento autostabile.
    Ad esempio, potresti assegnare a Stabilized 1 il comportamento Attitude per pitch e roll per avere un comportamento autostabile, Rattitude in Stabilized 2 per un comportamento acrobatico autolivellante con stick al centro, e Rate in Stabilized 3 per avere la modalità acro pura.
    Poi puoi assegnare alle tre modalità di volo i tre bank di regolazioni pid, ciascuno ottimizzato per gli scopi di quella modalità di volo.

    Commenta


    • ma non era meglio che per ogni scheda si apriva un proprio topic??
      io qui sto trovando un po' di confusione si parla di cc3d e man mano spunta la revo,la kk2 e tantissime altre schede,secondo me se si parlava solo ed esclusivamente della cc3d con i vari settaggi reputati personalmente i migliori per i nostri micro,sarebbe stato piu' facile per i futuri possessori l'installazione e le varie regolazioni....io ora avendo confusione sono in dubbio su cosa montarci come fc
      Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
      Radio:Spektrum DX7

      Commenta


      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Con la cc3d che modalità di volo conviene impostare sul selettore a 3 vie, più che altro perchè non capisco a cosa servono tutte le modalità impostabili, tipo manual, altitude hold o cose simili, sarebbe bello capire che comportamento hanno in volo.
        Poi avevo letto pagine e pagine in dietro che si poteva impostare una funzione tipo acro ma che riportando gli stick al centro si andava di nuovo in stabilizer o come si chiama.
        io me la sono impostata così e mi trovo molto bene


        Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
        ma non era meglio che per ogni scheda si apriva un proprio topic??
        io qui sto trovando un po' di confusione si parla di cc3d e man mano spunta la revo,la kk2 e tantissime altre schede,secondo me se si parlava solo ed esclusivamente della cc3d con i vari settaggi reputati personalmente i migliori per i nostri micro,sarebbe stato piu' facile per i futuri possessori l'installazione e le varie regolazioni....io ora avendo confusione sono in dubbio su cosa montarci come fc
        mmm.. non ho visto kk2 sul thread, per il resto la GCS e il software è lo stesso, quindi se la piattaforma è CC3D, REVO, oppure Naze, il modus operandi è lo stesso, quindi è inutili sparpagliare le info da una parte all'altra..
        La revo ha cose in piu, quello si, ma la base è uguale..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Grazie dei consigli, 10' fà ho provato all'aperto e devo dire che è uno spettacolo, è vero che regala una sensazione diversa dalle altre fc che ho provato, con la naza V1 se davo tutto gas per fare una salita in verticale, tirava da una parte o dall'altra(avevo pensato ad un cedimento delle lipo), adesso con la cc3d se do tutto gas sale dritta senza tentennamenti o esitazioni e in più ha molto più brio di prima
          La stabilità è impressionante, sembra di avere il barometro e magnetometro
          http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1400174739
          File allegati
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Grazie dei consigli, 10' fà ho provato all'aperto e devo dire che è uno spettacolo, è vero che regala una sensazione diversa dalle altre fc che ho provato, con la naza V1 se davo tutto gas per fare una salita in verticale, tirava da una parte o dall'altra(avevo pensato ad un cedimento delle lipo), adesso con la cc3d se do tutto gas sale dritta senza tentennamenti o esitazioni e in più ha molto più brio di prima
            La stabilità è impressionante, sembra di avere il barometro e magnetometro
            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1400174739
            Bene @rodolfo, finalmente sei felice!!!

            Su su qualche bel video...nella sezione dedicata ai "micro"!!!

            Commenta


            • E montando la cc3d ho risparmiato ben 32g così adesso pesa 453g in odv, per i video appena riesco a fare qualcosa dovete accontentarvi di quelli fatti all'esterno, la mobius per adesso aspetto, troppi euri sono usciti..
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Grazie dei consigli, 10' fà ho provato all'aperto e devo dire che è uno spettacolo, è vero che regala una sensazione diversa dalle altre fc che ho provato, con la naza V1 se davo tutto gas per fare una salita in verticale, tirava da una parte o dall'altra(avevo pensato ad un cedimento delle lipo), adesso con la cc3d se do tutto gas sale dritta senza tentennamenti o esitazioni e in più ha molto più brio di prima
                La stabilità è impressionante, sembra di avere il barometro e magnetometro
                http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1400174739
                Eheheheh anche io sono contento, hai visto che alla fine attendere due anni per questa scheda ne è valsa la pena? PP
                Ottimo..
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • Scusate ragazzi ma ho provato a guardare nei vari link ma non ho trovato la lista completa delle varie configurazioni di multirotore supportate.
                  Dove posso trovarla?
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • Intendi questa?

                    Airframe Setup - 01 - Documentation in English - OpenPilot Wiki
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Ma se volessi impostare valori diversi dei pid su rate-rate-rate che corrisponde a stabilizer 3, come devo fare?
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Ma per impostare il fail safe sulla cc3d, basta che imposto gas a zero sulla rx in fs? O c'è una procedura particolare?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Ma se volessi impostare valori diversi dei pid su rate-rate-rate che corrisponde a stabilizer 3, come devo fare?
                          Vai su Stabilization e ti si apre la finestra Basic dove puoi fare delle regolazioni basiche molto utili, ad esempio puoi modificare la risposta scorrendo semplicemente le barre di attitude e rate su Moderate, Snappy e Insane.

                          poi se vai su Advanced puoi fare regolazioni piu dettagliate..

                          io non vado oltre nel senso che queste cose mi sono piu che sono sufficienti per le mie necessità e conoscenze.

                          e cmq dei pid se vedi vedi bene puoi farti 3 bank, molto utile per provare varie regolazioni.
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Ho visto che si possono configurare dei bank, volevo impostare i parametri di Juz che ha condiviso sull'ultimo video con il qav250, solo che lui lo only rate-rate-rate
                            Io volevo prima prenderci la mano con quache lipo di volo e poi passare a rate-rate-rate e pid personalizzati.
                            Avevo fatto la calibrazione dei acc e giro in un piano non perfettamente in bolla, però in volo non ho notato molta differenza, adesso ho posizionato il micro praticamente in un piano di riscontro e ricalibrato, vediamo domani come si comporta.
                            Mi rimane solo il fs da impostare ma non ho trovato come, tu Skud85 come l'hai impostato?
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • guarda poi ti renderai conto che è piu difficile pilotare in attitude che in rate...

                              anche s epure io non è che volo benissimo in rate, ma almeno quello che faccio è fluido e dinamico.. nel volo livellato invece con qualsiasi scheda non ti senti il modelo ai pollici in fpv..

                              per adesso non uso fs, ma puoi usare quello classico della ricevente no?
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Mi è sorto un dubbio, ma quano armate i motori con la cc3d, iniziano a girare al minimo o vanno solo dando gas, perchè i miei non girano ma in volo si comporta bene senza problemi.
                                Se dovessero girare anche al minimo dopo aver armato e visto che i miei non lo fanno, devo agire sulla schermata dei motori e alzare i valori fino a trovare la quadra giusta?
                                O se non ci sono problemi li posso lasciare anche così, perchè almeno quando mi incastro tra gli alberi non rimangono armati e sforzano inutilmente..
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X