Originariamente inviato da DavaD
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OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioMa in cosa si differenzia la naze32 dalla revo? Come mai è considerata un'opzione?
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Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggioBah io la sto valutando per il prezzo
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Si parla comunque di controller molto economici a mio parere.
Io di revo ne ho prese due, perché se mi convince, la sostituisco alla Naza V2 sullo Squid non appena saranno disponibili le antenne GPS dedicate.
L'altra la metto sul micro Squid e con la CC3D voglio sperimentare su un elicottero.
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioIn effetti, 35 contro 87...
Si parla comunque di controller molto economici a mio parere.
Io di revo ne ho prese due, perché se mi convince, la sostituisco alla Naza V2 sullo Squid non appena saranno disponibili le antenne GPS dedicate.
L'altra la metto sul micro Squid e con la CC3D voglio sperimentare su un elicottero.
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Aiuto credo di avere un problema. Quando armo i motori e do gas partono solo alcuni motori e i rimanenti iniziano a girare molto tardi quasi quando il quad sta per essere capovolto dai primi motori partiti.
Credo che sia un problema perché non mi sono avventurato a dare più Throttle ancora per cercare di alzarlo da terra per paura di fare danni ma in linea di massima credo che i quattro motori debbano partire tutti contemporaneamente e quindi ci sia qualche malfunzionamento.
Che ne pensate?
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Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggioAiuto credo di avere un problema. Quando armo i motori e do gas partono solo alcuni motori e i rimanenti iniziano a girare molto tardi quasi quando il quad sta per essere capovolto dai primi motori partiti.
Credo che sia un problema perché non mi sono avventurato a dare più Throttle ancora per cercare di alzarlo da terra per paura di fare danni ma in linea di massima credo che i quattro motori debbano partire tutti contemporaneamente e quindi ci sia qualche malfunzionamento.
Che ne pensate?
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La prima ed ovvia cosa, quindi scusa la banalità, i trim della radio sono a zero?
Comunque quali sono i motori che partono in ritardo, nel senso, sono sullo stesso lato o agli antipodi?
Sul setup con la GCS non mi avventuro ancora perché non ho ancora provato la procedura di setup dei motori.
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioLa prima ed ovvia cosa, quindi scusa la banalità, i trim della radio sono a zero?
Comunque quali sono i motori che partono in ritardo, nel senso, sono sullo stesso lato o agli antipodi?
Sul setup con la GCS non mi avventuro ancora perché non ho ancora provato la procedura di setup dei motori.
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Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggioRisolto avevo fatto male il trim dei motori
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Niente non c'è verso di tenerlo fermo, ho provato a impostare i pid come consigliano in giro ma appena decolla si butta a destra e sinistra senza controllo... Non riesco a capire
(Non fate caso ai cablaggi li sistemerò una volta che funziona tutto)
Anche se non credo ma le sto valutando tutte potrebbe essere la batteria superiore che sbilancia??
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Ma dalle prove che sto facendo sembrerebbe più un problema di centratura dei comandi, con un po' di fatica sono riuscito a tenerlo in hovering per pochi secondi con lo stick tutto a sinistra.
Che voi sappiate queste centraline hanno problemi con il PpmSum graupner?
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Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggioMa dalle prove che sto facendo sembrerebbe più un problema di centratura dei comandi, con un po' di fatica sono riuscito a tenerlo in hovering per pochi secondi con lo stick tutto a sinistra.
Che voi sappiate queste centraline hanno problemi con il PpmSum graupner?
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Appena entri vedrai dei cursori ballare a caso. Ad uno ad uno fai gli estremi.
Fatti gli estremi e riportando tutto al centro, hai una visione chiara di quanto sono centrati i segnali.
Credo che se vedi delle evidenti deviazioni dallo zero, puoi agire con i subtrim della radio prima di salvare la configurazione.
Questa procedura è del tutto simile a ciò che si fa col Naza assistant ed io ho dovuto subtrimmare alcuni canali della DX9 per calibrare gli zeri.
Ora sulla GCS vedo leggere deviazioni dallo zero dopo la calibratura dei canali, ma non posso valutare se siano di entità tale da dover correggere perché ancora non ho ESCs e motori.
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io cmq non ho avuto nessun problema, ho seguito tutto passo passo e mi rimane in hovering senza alcun problema, anche per la radio e non ho dovuto neanche tirare una tacchetta di trim, è perfetto..
Ti ho scirtto pure nell'altra discussione, ma se non mi rispondi alle domande non saprei come poterti aiutare..
La calibrazione degli esc l'hai fatta? (non quella con lo stick in alto, ma quella che si fa da pannello GCS dove sei devono far girare i motori)
Poi ancora.. la calibrazione degli acc l'hai fatta? e in che modalità di volo stai cercando di farlo partire?
ed infine.. il fatto che si butta a destra e sinistra senza controllo solitamente è un problema di pid sbagliati, ma nel tuo caso vito che non funzionano gia altre cose potrebbe anche non esse questo il problema..
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Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggioio cmq non ho avuto nessun problema, ho seguito tutto passo passo e mi rimane in hovering senza alcun problema, anche per la radio e non ho dovuto neanche tirare una tacchetta di trim, è perfetto..
Ti ho scirtto pure nell'altra discussione, ma se non mi rispondi alle domande non saprei come poterti aiutare..
La calibrazione degli esc l'hai fatta? (non quella con lo stick in alto, ma quella che si fa da pannello GCS dove sei devono far girare i motori)
Poi ancora.. la calibrazione degli acc l'hai fatta? e in che modalità di volo stai cercando di farlo partire?
ed infine.. il fatto che si butta a destra e sinistra senza controllo solitamente è un problema di pid sbagliati, ma nel tuo caso vito che non funzionano gia altre cose potrebbe anche non esse questo il problema..
La calibrazione degli esc l'ho fatta correttamente all'inizio eseguendo la classica procedura stick su e poi stick giù. Anche quella della GCS l'ho impostata credo correttamente mettendo tutti e 4 i cursori al limite dove il motore parte o sta fermo.
La calibrazione accelerometri anche quella credo di averla fatta bene facendo prima quella del magnetometro nelle varie posizioni che indica, quella dell'accelerometro tenendolo fermo a terra fino a fine calibrazione, poi per ultima quella del sensore di vibrazioni con il drone a terra senza eliche e dando qualche sgasati a mentre misurava.
Modalità di volo che utilizzo e la Stabilized1.
Foto
Stabilization Basic
Stabilization Advanced
Stabilization Expert
Stabilization Misc
Stabilization Altitude Hold
TxPID
Input RC Input
Input Flight Mode Switch Settings
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Allora innanzi tutto ti insegno un modo per fare foto allo schermo senza doverle fare veramente, anche perchè così non si vedono neanche benissimo.. visto che sei su windows premi il tastino Stamp
poi se hai dropbox ti salva direttamente li questa immagine, oppure su picasa, in alternativa basta ch pari un qualsiasi programma premi ctrl + v per incollare l'immagine dello screenshot che hai appena preso..
e poi io direi di abbassare da subito nella prima schermata PID bank 1 il rate mode e portarlo vicino alla zona Moderate, mentre invece l'attitude mode lo abbassi pure ma lo tieni un po piu alto..
io ce l'ho su snappy, ma per adesso abbassalo, poi magari lo rialzi dopo..
intanto vedo gli atri dati..
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