annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mission Planner e MavLink parameters

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    google fa miracoli!

    Google Traduttore



    Io non aggiorno spesso Mission Planner. Finchè mi va bene mantengo la stessa versione anche se ci sono continui aggiornamenti. Ogni tanto incrocio le dita, mi dò una grattata dipalle, faccio gli scongiuri e aggiorno.
    hahahahahahahahahahahhaha
    hanno rinnovato la grafica ora è più accattivante, ho scaricato anche apmplanner e avrà un decimo delle cose che ha mission planner, girando ho letto che permette di poter gestire più multi, magari sarà quella la caratteristica principale?
    ps. io di solito ci provo a tradurre le cose con google ma spesso mi confonde di più di quando provo a leggere in inglese
    Ultima modifica di alex_duble _k; 01 aprile 14, 21:07.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Io non aggiorno spesso Mission Planner. Finchè mi va bene mantengo la stessa versione anche se ci sono continui aggiornamenti. Ogni tanto incrocio le dita, mi dò una grattata dipalle, faccio gli scongiuri e aggiorno.
      stra-quoto, io anche utilizzo lo stesso Mission Planner senza mai aggiornare.
      Aggiorno solo quando decido di aggiornare anche il firmware delle flight control..

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        stra-quoto, io anche utilizzo lo stesso Mission Planner senza mai aggiornare.
        Aggiorno solo quando decido di aggiornare anche il firmware delle flight control..

        Ciao - Giuseppe
        ma per guidare a distanza i drone in modalità guided secondo te è meglio una camera fissa o un gimbal brushless?
        vorrei come dicevo in un altro thread usarlo per controllare il perimetro di casa quando sento rumori molesti

        ps. nn ho la gopro...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
          ma per guidare a distanza i drone in modalità guided secondo te è meglio una camera fissa o un gimbal brushless?
          in modalità guided il multi vola da solo e non hai bisogno di nessuna videocamera...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            in modalità guided il multi vola da solo e non hai bisogno di nessuna videocamera...
            si ma voglio vedere quello c'è senza farmi vedere, non si può vedere il video sul mission planner in quella modalità come nel tuo dove pianificavi la missione e dirgli dove deve andare? magari avendo la mappa da una parte e il video dall'altra se proprio non si può indicare dove deve andare usando il video, cosa che immagino...

            Commenta


            • #36
              Settaggi MP

              Scusate se dico delle stupidaggini ma sono acerbo nel merito e stò provando varie cose da MP tanto per studiare un po' ( visto il maltempo )

              Se volessi impostare i canali
              Canale 7 Simply
              Canale 8 ACRO TRAINER

              lo devo fare soltanto dal menù extended tuning o vanno impostati anche da
              Config/tuning --> full parameter --> ch7 e ch8 ??

              Grazie in anticipo

              Commenta


              • #37
                Lo fai semplicemente dal menù extended tuning. I parametri poi vengono comunque impostati e li puoi vedere nella lista completa
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Lo fai semplicemente dal menù extended tuning. I parametri poi vengono comunque impostati e li puoi vedere nella lista completa
                  Grazie a tutti voi, ci fate sognare con le vostre prove, quasi mi pento di essere rimasto sempre con NAZA ( nulla da disprezzare) ma quella è rimasta per utenza easy to fly.... e a me il fatto che mi debbano ingabbiare in un loro sistema senza poter interagire con esso, non mi piace affatto.
                  Se promette bene anche la stabilità di questo sistema, come naza, penso che metterò una coperta sopra alle NAZA e faccio il "voltagabbana"
                  Aiutatemi a farmi sognare con questo concentrato di tecnologia e risorse....
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                    Grazie a tutti voi, ci fate sognare con le vostre prove, quasi mi pento di essere rimasto sempre con NAZA ( nulla da disprezzare) ma quella è rimasta per utenza easy to fly.... e a me il fatto che mi debbano ingabbiare in un loro sistema senza poter interagire con esso, non mi piace affatto.

                    Se promette bene anche la stabilità di questo sistema, come naza, penso che metterò una coperta sopra alle NAZA e faccio il "voltagabbana"

                    Aiutatemi a farmi sognare con questo concentrato di tecnologia e risorse....

                    Siamo in due 😀


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      Siamo in due 😀


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Trooopppo bello...ma devo capire l'inganno dov'è
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                        Trooopppo bello...ma devo capire l'inganno dov'è

                        Peppi, qui ci vuole pazienza e tempo, a differenza della NAZA che attacchi lo spinotti o e via, questo è un sistema meraviglioso e immenso, io sono come te crudo anzi tu stai facendo prove io al momento sono fuori e non ho la possibilità di metterci mano presto lo farò e tempo permettendo ma qua non bisogna avere fretta ma fare progressi piano piano ma la soddisfazione è dopo di conoscere un qualcosa di molto bello e dire di avere in qualche modo studiato almeno un minimo, questa è soddisfazione con la NAZA tutto funziona ed è troppo semplificato, poi tu sei simpaticissimo e ti seguo con piacere 😄😄😄.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                          Peppi, qui ci vuole pazienza e tempo, a differenza della NAZA che attacchi lo spinotti o e via, questo è un sistema meraviglioso e immenso, io sono come te crudo anzi tu stai facendo prove io al momento sono fuori e non ho la possibilità di metterci mano presto lo farò e tempo permettendo ma qua non bisogna avere fretta ma fare progressi piano piano ma la soddisfazione è dopo di conoscere un qualcosa di molto bello e dire di avere in qualche modo studiato almeno un minimo, questa è soddisfazione con la NAZA tutto funziona ed è troppo semplificato, poi tu sei simpaticissimo e ti seguo con piacere 😄😄😄.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Giusè, oggi con mia grande soddisfazione, ho issato in volo il mio quad, sai la prima sensazione provata? Ti riporta indietro con la mente ( e emozioni) alla prima alzata (di modello si intende) e mi tremavano le dita perchè non conoscevo la reazione del mezzo....( voi continuate a malignare, vero?).ebbene, ho provato la stessa cosa, ma ho scoperto anche un'altra cosa, aimè un pò più deludente e cioè di come ci ha abituato male la Naza con il suo modo da "incartato" di volare, io non sò, sono ancora agli albori di questo sistema apm e quindi non so se è tutto ancora da tarare (ma penso proprio di si) ma immagino che sará grande l'emozione quando lo si vedrâ camminare da solo e dargli partizioni da pc.... so che questa cosa fará storcere il naso e non solo a qualcuno perchè giá so il clamore della sua osservazione in merito, ma lasciatemelo dire con tutta onestá, IO AMO LA TECNOLOGIA!!!
                          P.s. Dimenticavo.....un volo abbastanza pulito visto i settaggi di base e senza interventi ancora.
                          Ultima modifica di capripiu; 03 gennaio 15, 22:47.
                          Ciao Pino....
                          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                            Giusè, oggi con mia grande soddisfazione, ho issato in volo il mio quad, sai la prima sensazione provata? Ti riporta indietro con la mente ( e emozioni) alla prima alzata (di modello si intende) e mi tremavano le dita perchè non conoscevo la reazione del mezzo....( voi continuate a malignare, vero?).ebbene, ho provato la stessa cosa, ma ho scoperto anche un'altra cosa, aimè un pò più deludente e cioè di come ci ha abituato male la Naza con il suo modo da "incartato" di volare, io non sò, sono ancora agli albori di questo sistema apm e quindi non so se è tutto ancora da tarare (ma penso proprio di si) ma immagino che sará grande l'emozione quando lo si vedrâ camminare da solo e dargli partizioni da pc.... so che questa cosa fará storcere il naso e non solo a qualcuno perchè giá so il clamore della sua osservazione in merito, ma lasciatemelo dire con tutta onestá, IO AMO LA TECNOLOGIA!!!

                            P.s. Dimenticavo.....un volo abbastanza pulito visto i settaggi di base e senza interventi ancora.

                            Peppi mi fa piacere leggere che stai facendo progressi ! Mi convinco sempre di più che questo sistema e a DOC nell'ardware e nel Software, teniamoci aggiornati !!


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Vabbè Giusè, però prendiamolo con le pinzette, perché leggo anche molti bug presenti e ti posso assicurare che se cade il mio, mi faccio un po' male,perchè ci metto di tutto e di più sopra e la cosa mi seccherebbe poi.... speriamo bene dai...
                              siamo ottimisti..
                              Ciao Pino....
                              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                              Commenta


                              • #45
                                ...scusate ma questo thread era inizialmente dedicato a Mission Planner e parametri MavLink. Gli ultimi post, per quanto simpatici, non sono molto in tema. Per mantenere un minimo di pulizia in questo thread sarebbe forse opportuno proseguire in un'altra discussione le considerazioni su Naza, Apm, progressi nell'apprendimento, ecc
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X