annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV su quattro ruote

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Buonasera

    Salve a tutti sono un modellista occulto.Nel senso che mi diverto a realizzare progetti dopodichè provo i modelli 1 o 2 volte e poi gli lasco lì a fare bella mostra di se!
    Sono molto interessato a questi modelli con guida in FPV quindi,se non vi dispiace,mi piacerebbe unirmi alla conversazione.
    Da quel poco che mi sembra di capire abbiamo bisogno di due sistemi long range.Uno per l'FPV ed uno per la Tx.
    Che ditanza riusciamo a coprire con i sistemi che avete menzionato fino ad ora?

    Commenta


    • #77
      Fa piacere vedere che c'è qualcuno interessato all'FPV terrestre anche dalle nostre parti. Per quanto su RC Groups siano molto più avanti...

      Io ho iniziato realizzando il sistema che ho descritto qui
      RC Groups - View Single Post - FPV Tonka Summit

      Se qualcun altro si vuol unire questo thread potrebbe essere il posto giusto per parlarne.

      P.S. Sulla legalità (giusto per commentare uno degli ultimi post) dalle mie ricerche risulta che a 1.2 GHz ci sia un canale legale se si ha la licenza di radioamatore.
      1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

      Commenta


      • #78
        É da anni ormai che ce l'ho in testa... sono pure io Toscano... ho adattato al momento un piccolo crawler giocattolo 4x4 della Maisto il Rock Crawler, eliminando l'elettronica originale e montando una più seria e proporzionale.... in questo giorni sto eseguendo dei test con 5,8ghz (io sono aerokodellista....) proviamo insieme a darci una mano a vicenda.... presto metterò delle fotine 😊
        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
          É da anni ormai che ce l'ho in testa... sono pure io Toscano... ho adattato al momento un piccolo crawler giocattolo 4x4 della Maisto il Rock Crawler, eliminando l'elettronica originale e montando una più seria e proporzionale.... in questo giorni sto eseguendo dei test con 5,8ghz (io sono aerokodellista....) proviamo insieme a darci una mano a vicenda.... presto metterò delle fotine 😊
          Certo che sì! Io mi sono fermato momentaneamente perché ho sfasciato la carrozzeria facendo bashing sfrenato e ora sono dietro a pitturarne una nuova.

          Ho provato il mio sistema e ho raggiunto circa 200 m in linea d'aria e senza ostacoli frapposti prima di perdere il segnale video. Speravo di più a dire il vero... ho iniziato a studiare delle antenne migliori e ho già il materiale per provare a costruire qualcosa...

          Nel frattempo lavoro anche all'osd con arduino, l'hardware e quasi pronto, con il gps, sensori di corrente e tensione... mi manca provare e adattare lo sketch che avevo trovato. Ci ho messo anche una scheda microSD nella speranza di riuscire a registrare un log mentre va, ma questa è una funzionalità nuova che mi sono inventato io, non so riuscirò ad implementarla nel software. Chi vivrà... :-)


          Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
          1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
            Certo che sì! Io mi sono fermato momentaneamente perché ho sfasciato la carrozzeria facendo bashing sfrenato e ora sono dietro a pitturarne una nuova.

            Ho provato il mio sistema e ho raggiunto circa 200 m in linea d'aria e senza ostacoli frapposti prima di perdere il segnale video. Speravo di più a dire il vero... ho iniziato a studiare delle antenne migliori e ho già il materiale per provare a costruire qualcosa...

            Nel frattempo lavoro anche all'osd con arduino, l'hardware e quasi pronto, con il gps, sensori di corrente e tensione... mi manca provare e adattare lo sketch che avevo trovato. Ci ho messo anche una scheda microSD nella speranza di riuscire a registrare un log mentre va, ma questa è una funzionalità nuova che mi sono inventato io, non so riuscirò ad implementarla nel software. Chi vivrà... :-)


            Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
            Capisco la voglia di sperimentare, ma per l'osd conviene usare se non altro per ragioni di dimensioni un minimosd che fra l'altro costa anche meno di un arduino e di un lm1881

            MICRO MinimOSD Minim OSD Mini OSD W/ KV Team MOD For Racing F3 Naze32 Flight Controller Sale - Banggood.com

            Minim OSD for APM or Pixhawk Flight Controllers
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • #81
              Ciao Romolo.... benvenuto anche qua ( ma non ci vediamo piu??? Pendio?? quando vai ...chiamami!!!)

              Ho gia questo preso per un quadrirotore ma mai montato:
              Minim OSD for APM or Pixhawk Flight Controllers

              questo è il mio piccoletto che al momento ha problemi con il servo dell osterzo (ne ho gia bruciati 3!!! non so il motivo...)



              e qui con allestimento FPV











              A presto!!
              Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
              Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
              . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                Capisco la voglia di sperimentare, ma per l'osd conviene usare se non altro per ragioni di dimensioni un minimosd che fra l'altro costa anche meno di un arduino e di un lm1881

                MICRO MinimOSD Minim OSD Mini OSD W/ KV Team MOD For Racing F3 Naze32 Flight Controller Sale - Banggood.com

                Minim OSD for APM or Pixhawk Flight Controllers
                Grazie del consiglio, ne terrò conto in caso di insuccesso del mio sistema homemade ;-)

                Ma non darà la stessa soddisfazione di quando ho acceso per la prima volta il GPS cinese col mio Arduino altrettanto cinese e al primo colpo dopo pochi istanti di attesa avevo sul PC le coordinate esatte di casa mia! :-)

                P.S. dimensioni e peso non sono un problema sull'auto (lo sarebbero su un aereo o drone...)

                Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
                1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio

                  P.S. Sulla legalità (giusto per commentare uno degli ultimi post) dalle mie ricerche risulta che a 1.2 GHz ci sia un canale legale se si ha la licenza di radioamatore.
                  Hai qualcosa di scritto ?
                  Mi interesserebbe leggerlo...
                  Comunque, eventualmente, solo per FPV terrestre visto che la legge sul fatto che i radioamatori non possano trasmettere da mezzi aerei lascia pochi spazi alle interpretazioni.
                  Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                  Grazie "TRANQUILLO"
                  FAI 15766

                  Commenta


                  • #84
                    Se mai fosse legale, anche se ho dei seri dubbi, bisognerebbe leggere cosa prescrive la legge, potenza e frequenza esatta.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Se mai fosse legale, anche se ho dei seri dubbi, bisognerebbe leggere cosa prescrive la legge, potenza e frequenza esatta.
                      Sulla legalità o meno si è discusso parecchio nelle ultime due pagine di questa discussione.

                      http://www.baronerosso.it/forum/dron...-fpv-auto.html

                      Lì c'è tutto quello che Romolo ed io siamo riusciti a mettere insieme leggendo la normativa.

                      Capisco che per ovvi motivi lui ci tenga a girare il coltello nella piaga della legalità in ogni thread, non sia mai che salti fuori...

                      In ogni caso il livello di "legalità" che siamo riusciti a ricostruire leggendo la normativa (non siamo avvocati, ma un po' cultori della materia, diciamo così...) è scritto lì. Se poi qualcuno ha qualcosa da aggiungere a dove siamo arrivati io e lui è più che benvenuto. La materia deve sicuramente essere affrontata e non lasciata al "sentito dire"!

                      P.S. occhio che su mezzo aereo è tutto un altro paio di maniche... si parla di FPV da stazioni a terra!
                      1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
                        Capisco che per ovvi motivi lui ci tenga a girare il coltello nella piaga della legalità in ogni thread, non sia mai che salti fuori...

                        ....

                        P.S. occhio che su mezzo aereo è tutto un altro paio di maniche... si parla di FPV da stazioni a terra!
                        Appunto.... il problema che qualcuno che era già saltato fuori sul fatto dell'utilizzo di frequenze strane con autorizzazione generale da radioamatore da mezzi aerei c'era già stato... quindi prevenire è meglio che bannare...
                        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                        Grazie "TRANQUILLO"
                        FAI 15766

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                          Appunto.... il problema che qualcuno che era già saltato fuori sul fatto dell'utilizzo di frequenze strane con autorizzazione generale da radioamatore da mezzi aerei c'era già stato... quindi prevenire è meglio che bannare...
                          Grande! ;)


                          Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
                          1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

                          Commenta


                          • #88
                            Comunque oggi ho provato una soluzione legale...
                            Stream video su 4G in H264 Full-HD con tanto di telemetria e trasmissione dei comandi in VPN su 4G.
                            Portata teoricamente illimitata visto il fallback su 3G.
                            Tuttavia ben sapendo che qualcuno potrebbe pensare di farci il giro in autostrada, evito di postare alcunchè. Considerato che è una macchina effettivamente una buona odroid con telecamera USB ci possono stare e il peso non è un problema.
                            Ma immagino che qualcuno anzichè fare ricerca preferisca sempre la via facile dell'aumentare la potenza per fare strada...
                            Ultima modifica di romoloman; 22 aprile 16, 21:21.
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                              Comunque oggi ho provato una soluzione legale...
                              Stream video su 4G in H264 Full-HD con tanto di telemetria e trasmissione dei comandi in VPN su 4G.
                              Portata teoricamente illimitata visto il fallback su 3G.
                              Tuttavia ben sapendo che qualcuno potrebbe pensare di farci il giro in autostrada, evito di postare alcunchè. Considerato che è una macchina effettivamente una buona odroid con telecamera USB ci possono stare e il peso non è un problema.
                              Ma immagino che qualcuno anzichè fare ricerca preferisca sempre la via facile dell'aumentare la potenza per fare strada...
                              Ti piace vincere facile...

                              Vedo qualche controindicazione tecnica purtroppo:
                              1) spesso per campi e boschi dove è più divertente girare in FPV la copertura 4G non è il massimo
                              2) mi aspetterei un grosso ritardo
                              3) l'hardware per fare tutto ciò non è facile da trovare/realizzare (almeno io avevo letto di qualche esperimento in tal senso su RCGroups mi pare, ma niente che sia effettivamente realizzato e reso disponibile). Oppure tu hai già realizzato qualcosa del genere?
                              4) costerebbe abbastanza di traffico dati

                              Però riconosco che dal punto di vista legale staresti in una botte di ferro!


                              Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
                              1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

                              Commenta


                              • #90
                                peccato avere troppe interferenze...ma sono agli inizi ed il mezzo per adesso è capace di molto (parlo per i miei semplici usi )






                                e con i fari accesi



                                domani conto di provare le distanze, radio e video
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X