annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LogIn

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LogIn

    per favore, mi istruite su alcune funzioni che esistono nel forum?
    perchè mentre scrivo i miei post (dove sono regolarmente loggato) mi ritrovo "sloggato) ?
    Cosa significa "quoto" e come si utilizza o come si fa ?
    Cosa significa il "mi piace"; è importante o gradito dal mio interloquitore metterlo, e come si fa ?
    Grazie per le dritte (ho già postato queste domande nel brand dove normalmente scrivo, pochi minuti fa,spero di non aver fatto involontariamente una gaffe o essere stato off topics. Di ciò mi scuso pubblicamente.
    GIZMOVINE XBM-50

  • #2
    posso aggiungere un'altra domanda ? cosa significa sotto alla mia firma: "Tag: nessuno" ? grazie infinite
    GIZMOVINE XBM-50

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Brunik Visualizza il messaggio
      per favore, mi istruite su alcune funzioni che esistono nel forum?
      perchè mentre scrivo i miei post (dove sono regolarmente loggato) mi ritrovo "sloggato) ?
      Cosa significa "quoto" e come si utilizza o come si fa ?
      Cosa significa il "mi piace"; è importante o gradito dal mio interloquitore metterlo, e come si fa ?
      Grazie per le dritte (ho già postato queste domande nel brand dove normalmente scrivo, pochi minuti fa,spero di non aver fatto involontariamente una gaffe o essere stato off topics. Di ciò mi scuso pubblicamente.
      Ciao, per quanto riguarda il tuo login, forse ti aveva già accennato qualcosa Pier, probabilmente è un problema del tuo browser o della piattaforma che utilizzi per accedere al forum, forse dovuto a problemi di memoria cache. La funzione "quota" serve per citare il messaggio al quale ti vuoi riferire o rispondere, devi cliccare sui tre puntini in basso a destra del messaggio appunto che vuoi citare. Io ad esempio, ho quotato il tuo primo messaggio e come vedi viene riportato sopra la mia risposta. Se non hai sottoscritto il thread in questo modo ti arriverà ugualmente una notifica della mia risposta. Il mi piace è una funzione poco utilizzata qui (e forse non perfettamente implementata ancora), che, in come tutti i social, indica il tuo gradimento per quel messaggio o thread. Come per il quote puoi cliccare sui tre puntini e premere l'apposito tasto. L'ho messo in questo momento sul tuo post di apertura ma non sono sicuro che si veda. Infine, il "Tag" non è altro che un'etichetta che metti al tuo messaggio per una migliore classificazione o ricerca nel forum. Come puoi notare si vede solo nel messaggio di apertura del thread, ad esempio se vuoi specificare che si tratta di una discussione aperta per parlare di un multirotore racer metterai "racer" oppure "fpv" se tratta di first person view e così via

      P. S. Ho eliminato l'altro tuo messaggio perché non consentito da regolamento ed OT
      Ultima modifica di Lillo2011; 29 novembre 17, 09:27.
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #4
        Ciao Lillo2011, ti sono grato per le dritte, avevo scritto una risposta al tuo post molto articolata, ma mentre scrivevo (a parte che il sistema mi ha sloggato di nuovo e non so ancora come fare), mi sono accorto di essere off topics anche questa volta. Mi istruisci, se puoi, come ovviare a questo problemino ? E' vero che il buon Pier mi aveva suggerito già in precedenza,le stesse dritte che mi hai fornito tu ma non per mancare di rispetto a Pier, per il quale nutro una sincera ammirazione e gratitudine per le sue preziosissime dritte, ma pensavo che scrivere in questo settore, qualcuno, specificatamente "tecnico" potesse aiutarmi a trovare una soluzione che ancora, per mie incapacità, non riesco a trovare, spero di non aver creato ulteriori gaffes, e vi prego di essere non troppo severi con un vs utente un pochino imbranato.
        Vorrei chiederti ancora un'altra info; cosa significa sottoscrivere il "thread" ed eventualmente come si fa ?
        E se io volessi rispondere in privato, devo usare il "centro messaggi" ? Mi è consentito ? a chi posso chiedere il permesso ?
        Un grossissimo grazie,
        GIZMOVINE XBM-50

        Commenta


        • #5
          Innanzitutto dovresti dirci quale browser utilizzi e da quale postazione utilizzi il forum. Eventualmente fai una prova cambiando il browser e vedi se il problema persiste. Per sottoscrivere un thread devi cliccare semplicemente sul pulsante "+sottoscrivi" in alto a destra sopra il thread che ti interessa. La sottoscrizione serve ad avere una notifica nel message center per ogni nuovo messaggio postato in quella discussione, così da poterla seguire più attentamente. Per scrivere in privato puoi andare sempre nel message center e cliccare su "nuovo messaggio" avendo poi l'accortezza di inserire il nome utente al quale vuoi scrivere. O più semplicemente cliccare direttamente sul nome utente e scegliere "messaggio privato" in alto sotto "attività". Per mandare un messaggio privato non devi chiedere il permesso a nessuno
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta

          Sto operando...
          X