annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ricevente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ricevente

    Salve,vorrei chiedere aiuto a chi ne sa certamente più di me... Ho acquistato il mio primo drone bnf, dopo varie peripezie sono riuscito a Bindare la ricevente xm+ alla radio radiomaster tx 16 s, almeno credo, quando ho visto il LED verde acceso fisso. Dopo aver fatto i vari settaggio su betaflight sono passato alle prove pratiche di volo, e qui i problemi... Inizialmente il drone partiva bene andando poi però a perdere segnale e cadere a piombo come se entrasse il failsave e facesse cadere il drone... Ho controllato più volte su betaflight ma sembrava tutto giusto, ho provato a disattivare il GPS per ridurre le possibilità di errore ed essere più sicuro che il problema venisse dalla ricevente. Alla fine ho notato che la xm+ da che segnava verde fisso a volte passava al rosso lampeggiante per poi tornare verde, ora sono quasi certo che il problema sia qui,il fatto è che non so cosa toccare.... Altra cosa che ho notato sullo schermo del visore la potenza del segnale rssi all'inizio dava 99 per poi passare la volta dopo a 0 e ora siamo fissi a 42...cosa vuol dire??? Vi prego date consigli che io non ci capisco più niente...

  • #2
    Una domanda nello specifico...quando subentra un failsave è normale che alla ricevente si illumini il led rosso?è possibile momentaneamente escludere qualsiasi failsave? Nella schermata modalità di betaflight non mi dà la possibilità di attivare altri switch se non quelli che c'erano già, è normale?nel senso che manca proprio il tasto attiva....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Faffo76 Visualizza il messaggio
      Salve,vorrei chiedere aiuto a chi ne sa certamente più di me... Ho acquistato il mio primo drone bnf, dopo varie peripezie sono riuscito a Bindare la ricevente xm+ alla radio radiomaster tx 16 s, almeno credo, quando ho visto il LED verde acceso fisso. Dopo aver fatto i vari settaggio su betaflight sono passato alle prove pratiche di volo, e qui i problemi... Inizialmente il drone partiva bene andando poi però a perdere segnale e cadere a piombo come se entrasse il failsave e facesse cadere il drone... Ho controllato più volte su betaflight ma sembrava tutto giusto, ho provato a disattivare il GPS per ridurre le possibilità di errore ed essere più sicuro che il problema venisse dalla ricevente. Alla fine ho notato che la xm+ da che segnava verde fisso a volte passava al rosso lampeggiante per poi tornare verde, ora sono quasi certo che il problema sia qui,il fatto è che non so cosa toccare.... Altra cosa che ho notato sullo schermo del visore la potenza del segnale rssi all'inizio dava 99 per poi passare la volta dopo a 0 e ora siamo fissi a 42...cosa vuol dire??? Vi prego date consigli che io non ci capisco più niente...
      Molto probabilmente il problema potrebbe essere il cavo dell'antenna, spezzato o interrotto in maniera anomala o non inserito bene sulla scheda, puoi inoltre aggiornare il firmware e questa procedura molte volte risolve molte rogne, il failsafe puoi disinserirlo dalla ricevente ma non avendo il tuo modello devi fare una ricerca personale

      Commenta


      • #4
        Nelle radio multiprotocollo, al capitolo FRSKY di solito ci sono piu' opzioni. Poiche' la ricevente XM+ ha compatibilita' FRSKY D16, assicurati di aver scelto questa opzione che e' quella delle radio FRSKY X9D,X9E e X12S.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta

        Sto operando...
        X