annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QX7 AccSt non binda più

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QX7 AccSt non binda più

    Sono ad un bivio e potrei mollare tutto, non ne vengo a capo e spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Tutto è iniziato quando ho comprato un modulo R9M2019, con protocollo Access, per bindarlo a un crocodile babi con ricevente R9MM acquistato pochi giorni fa, quindi presumo con firmware access.
    Ammetto che devo aver fatto non pochi casini, prima di capire che la mia QX7 ha il modulo interno XJT con ACCST. Però per concludere, ora ho installato sul modulo interno la versione Flex 2.1 ACCST, sul modulo RM2019 Flex ACCST mentre opentx sulla radio è l'ultima versione, 2.3.1.
    Non binda assolutamente la ricevente R9MM, nè binda più il tinihawk. Per sicurezza ho provato a bindare il Tinyhawk con il telecomando plasticone originale, e funziona.
    Quindi mi ritrovo una QX7 che non binda più né col modulo interno né con quello esterno. Ho provato a installare nel modulo interno la versione history XJT (17xxxx), ho provato anche a mettere access flex su R9M2019 (modulo esterno), ho provato tutte le modalità di bind (868 e 915), ma niente.
    Ho il dubbio che sia la radio, ma su liftoff funziona e poi ha solo 6 mesi.
    Ora ho tre alternative: o mollo tutto, o mi rivolgo a un laboratorio professionista, o provo a comprare una radio nuova ma sinceramente l'ultima soluzione sarebbero soldi buttati.
    Ho letto tutti i vecchi post, sia in questo forum, sia in altri forum e pure su siti inglesi.
    Consigli?

    Grazie per avere letto fin qui.

  • #2
    Incominciamo a far chiarezza:
    Il modulo interno e quello esterno NON sono, in alcun modo, legati tra loro. Quindi puó essere il modulo interno ACCST e quello esterno ACCESS!
    Il firmware per il modulo interno ACCST possono essere 4 diversi e, ovviamente, incompatibili tra loro:
    ACCST 1.X LBT (la versione vecchia europea)
    ACCST 1.X FCC (la versione vecchia americana)
    ACCST 2.x LBT (la versione nuova europea)
    ACCST 2.x FCC (la versione nuova americana)

    Ovviamente io consiglio di usare la versione nuova Europea ma vá considerato che vanno aggiornate anche le riceventi con il relativo firmware.
    Purtroppo non cé modo di capire che firmware usavi se non installando 1 firmware sul modulo interno alla volta e provando a bindare la Rx (Se non binda, i firmware NON sono allineati)

    Per quanto riguarda il modulo R9M, anche se non lo conosco, immagino che vada fatto un lavoro simile: mettere il linea le versioni dei firmware.
    Quindi se si usa la versione ACCESS LBT, bisogna aggiornare le riceventi perché usino il firmware compatibile ACCESS LBT.

    Come ho giá detto, se non bindano, vuol dire che i firmware non sono allineati (per esempio la Rx usa ACCST 2.x FCC mentre sul modulo interno é presente ACCST 2.x LBT)

    Commenta


    • #3
      Grazie, farò tutte le prove. Ma ciò che mi stupisce è che nn binda più nemmeno i droni che prima bindava. Premetto che con il modulo esterno R9M ho fatto tutte le prove ma non sono riuscito a bindare, ma è probabilmente un errore mio. Comunque, deve per forza essere come dici tu, non vedo altre possibilità.

      Commenta

      Sto operando...
      X