annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flysky Ftr16s+Nazgul5 6s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flysky Ftr16s+Nazgul5 6s

    Salve a tutti
    Cerco una buona anima che voglia fare un'opera di bene in questo periodo natalizio.
    Ho preso per iniziare un nazgul5 6s (versione senza ricevente) al quale volevo abbinare la mia ricevente che già avevo cioè una Flysky Ftr16s che usa I-bus.
    Ho collegato tutto come da schema e poi abilitato la uat1 e la serial rx su betaflight, ho poi proceduto alla selezione del protocollo i_bus nella configurazione ma quando vado nella schermata della ricevente non vedo i movimenti degli stick.La ricevente è bindata e di questo ne sono sicuro in quanto il led su di essa è verde fisso e sul display della mia paladin pl18 si vede l'intensiatà del segnale, ho selezionato anche l-bus dal menù di configurazione della radio ma niente.Non riesco a capire cosa può essere o forse mi sfugge qualcosa.

  • #2
    Come mai collegato alla UART1 (del quale vedo che é presente VBAT come alimentazione e non +5V)?
    Io avrei usato la UART 2 (Dove cé una piú consona alimentazione a +5V).
    Controlla la porta usata.
    ATTENTO. Se hai usato veramente l'alimentazione della UART1, quella butta fuori la tensione della batteria e la ricevente supporta massimo 8,4Volt (Sicuramente inferiore alle 4s-6S delle batterie)

    PS: Cé questa FC, giusto? https://shop.iflight-rc.com/index.ph...product_id=978

    Commenta


    • #3
      Intanto ti ringrazio del supporto che mi stai dando,si lo stack è quello del link che hai messo,Iflight succex-e f4 v2.1 e io mi sono collegato come da diagramma ( perdonami non mi sono collegato alla uart1 ma alla uart2) come se dovessi collegare una frsky r-xsr o r9mini,r9mm anche perchè per la mia flysky ftr16s non vedo opzioni disponibili.Praticamente ho collegato l'uscita i-bus della ricevente al pin rx2 della fc e poi ho selezionato nella scheda porte di betaflight la uart1 e il serial rx sulla uart2 (proprio come da schemino) e nella schermata ricevente ho selezionato il protocollo i-bus. A questo punto secondo me si dovrebbero vedere i canali ma non si vedono. Ho anche provato a selezionare solo serial rx sola uart2 ma non funziona lo stesso.

      Commenta


      • #4
        Non garantisco, ma prova a collegarlo al pin Tx2, non Rx2... Se non funziona, rimetti come prima!

        Commenta


        • #5
          Provato sia con tx-2 (che da diagramma deve essere collegato li) che con r2 ma niente...

          Commenta


          • #6
            Scusami, per Tx2 intendevo T2.
            Riprova a usarlo lì.
            Se non funziona, allora collegalo a TX-2 e setta SBUS come uscita e riprova!

            Commenta


            • #7
              Risolto....va collegato su T2, probabilmente l's-bus deve essere collegato al tx-2, mentre i-bus va collegato al T2 ma questa è una mia ipotesi in quanto non avendo una ricevete con s-bus non lo posso verificare.Ti ringrazio vivamente, ora posso procedere con la configurazione.

              Commenta

              Sto operando...
              X