annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiereste radio?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambiereste radio?

    Ciao a tutti , sono un vecchio aeromodellista quadricotterista che ha sempre costruito tanto e volato poco :-)
    Sono diversi anni che non mi dedico più a questo hobby e vorrei riprendere con qualche quad sub 250 fpv.

    Ho una radio turnigy moddata con er9x e modulo interno FRSKY DHT ACCST D8 D6 e D4.

    Ho visto che il D8 è ancora abbastanza utilizzato ma cosa è considerato lo stato dell'arte attualmente?
    Che radio consiglierete avessi voglia di aggiornarla?

  • #2
    Anche io avevo la Turnigy 9X con openTX, ma col suo modulo FLYsky. La politica che FRsky sui protocolli sta facendo storcere il naso a molti, quindi ho preferito prendere la RADIOMASTER TX16S, multiprotocollo con gimbal Hall, opentTX e schermo touch (questo lo devono però ancora implementare a livello FW). Si trova su Banggood a circa 115 euro spedita coi vari coupon oppure sui 170 in Italia

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta. Fammi capire che sono parecchio rimasto indietro . Come funziona il multiprotocollo? Su Bangood ho visto che ci sono due modelli TX16S 115 euro e con TBS TX V2 180 euro circa. che differenze ci sono? Mi pare di capire che sia un crossfire che aumenta la distanza , io non ho miniamente idea di andare oltre i limiti consentiti quindi non credo mi interessi
      Conviene secondo te fare il salto? Considera che per adesso ho quasi tutto in D8 su tiny

      Guardando la TX16S su Bangood dice una cosa che non capisco "Touch Panel Ready (requires OpenTX 2.4 and Upgrade Panel Sold separatly)" quindi anche con l'uscita di open tx 2.4 si deve fare una modifica hardware?
      Ultima modifica di claustro; 02 settembre 20, 11:53.

      Commenta


      • #4
        Sono tre i modelli: base senza gimbal hall (importante) e senza touch, intermedio con touch e hall, top con aggiunta del modulo crossfire 900Mhz (che non serve a niente se voli a vista è per long range).
        Io ho preso il modello intermedio, quando uscirà openTX compatibile(2.4 probabilmente) sarà già pronto, senza modifiche HW. La descrizione su BG è sbagliata. Con multi protocollo ti puoi bindare a RX di quasi tutte le marche, pare siano a lavoro per clonare anche quello ultimo frsky.

        Il gimball hall per me è un plus importante, inoltre usando aerei inav, quad arducopter e rover ardurover mi fanno comodo tutti gli switch, gli avvisi vocali e la telemetria completa a display. Se sono cose che usi (gli hall ovviamente si), penso che il salto valga la pena, soprattutto per 115 euro

        Commenta


        • #5
          Mi hai convinto ,grazie mille l'ho ordinata a 106 euro su BG ,

          Commenta


          • #6
            Quale hai preso? Se intermedia a 106 euro è un prezzone! Comunque ne stanno vendendo un sacco perchè il rapporto qualità prezzo è il più elevato al momento

            Commenta


            • #7
              Si l'intermedia c'era una promozionale di quelle da Bangood preordini oggi e paghi il 9 settembre, altrimenti 115 euro ma visto che non ho fretta

              Commenta


              • #8
                Beh non male ... a me ordinata a giugno è arrivata a fine luglio, a 113 eu

                Commenta

                Sto operando...
                X