annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flysky FS-I6S problemi di binding.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flysky FS-I6S problemi di binding.

    Come accennato in un altro mio post, all'atto dell'accensione del mio quadricottero non si sono manifestati problemi, (non è esploso) e ho tentato di bindare radio (Flysky FS-I6S) e ricevente (FS-RX2A Pro V1)... il protocollo usato da entrambe è il AFHDS 2A, quindi non ci sarebbero problemi da questo punto di vista. Ma quando effettuo le operazioni (accensione drone con pulsante ricevente premuto e accensione, ricevente che lampeggia rapido, accensione radio e selezione Binding ecc ecc) In pratica la radio rimane in attesa e la ricevente lampeggia lentamente come da protocollo... indefinitamente.

    Ma se spengo la radio e la riaccendo, la luce sulla ricevente è fissa e segnalerebbe che il binding ha avuto successo o che perlomeno la ricevente vede la radio. Ma nulla, la radio non vede la ricevente.

    Sulla FC ho ponticellato i micropad per attivare IBUS, ho saldato i tre fili del plug ai PRIMI TRE della ricevente come da foto , ho in pratica usato nero-rosso e giallo, accorciando il rosa che sarebbe PPM e mettendolo da un lato.
    Nelle opzioni radio ho scelto output: PPM, serial: Ibus.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi?

  • #2
    Aggiornamenti, a chi dovesse interessare.
    Ho collegato tutto, eseguito il setup e ora su Betaflight nella sezione "ricevente" stick e switch sembra che vengano "sentiti".
    Ora il problema è che ho acceso radio, alimentato il drone ma i motori (che su betaflight girano benissimo) non funzionano. ho usato lo switch 1 per ARMARE, ma quando lo uso il led sulla FC lampeggia veloce per un po' e comunque sia non succede un bel nulla.
    Che fare? Potrebbe essere un problema di FC??

    Commenta

    Sto operando...
    X