annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni Futaba T8FG + drone e config

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni Futaba T8FG + drone e config

    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono a digiuno di modellismo/droni/rediocomandi, quindi vi chiedo se possibile di rispondermi come se stesse rispondendo alla vostra nonna di 88 anni (grazie!)
    Posseggo un radiocomando Futaba T8FG diciamo ereditato, senza ricevente e senza caricabatteria. Mi piacerebbe provare con un drone FPV entry level da spendere poco tanto per iniziare e vedere se mi piace per poi, dopo aver imparato, passare a qualcosa di meglio.
    Sono sicuro che qualcuno si arrabbierà per questo tread perche' di sicuro ho sbagliato sezione o faccio troppe domande o non mi sono ancora presentato. A quest'ultima rimedio dicendo che mi chiamo Mario dalla provincia di Como, 40 anni e un figlio che gioca troppo ai videogame e vorrei provare con lui a far volare qualcosa oltre alle parolacce e le ciabatte...
    Ora, in ordine per numero provero' a postare le mie domande
    1 - Il mio radiocomando, una volta acquistato il caricabatterie, puo' essere usato per i quadricotteri? E nel caso positivo, come faccio a scegliere un drone compatibile?
    2 - Non ho una ricevente, devo acquistarne una da inserire nel nuovo drone oppure l'eventuale drone acquistato ha una ricevente gia' compatibile col mio Futaba?
    3 - Ok, una volta capito se il radiocomando va bene e che drone potrei scegliere, servirà un visore FPV, anch'esso dovrà essere economico ma non troppo una cavolata. vanno bene tutti?

    Intanto ringrazio per la pazienza nel leggere il mio post, se serve, una volta che mi avrete maltrattato con le risposte e avro' capito in generale come procedere, vedro' di dividere maggiormente e selezionare le sezioni del forum appropriate, per intanto mi scuso ancora!

    Un saluto a tutti
    M.

  • #2
    Ciao, la tua radio può essere usata con un drone, leggendo le specifiche vedo che è compatibile col protocollo FASST. Quindi una ricevente compatibile potrebbe essere questa:


    https://it.banggood.com/AGFRC-MRFS01...r_warehouse=CN

    Non saprei se esistono droni FPV già assemblati compatibili con quel protocollo, ma il consiglio è, se vuoi divertirti e imparare, assemblalo per conto tuo.
    Inoltre un drone FPV normalmente è un racer reattivo e non è semplice per un pricipiante. Oltre al fatto che la normativa impone assicurazione, attestato, registrazione se il peso supera i 250 grammi e probabilmente l'FPV in estreno sarà legale solo da gennaio col prossimo regolamento europeo.

    Potresti prendere un whoop da 15 euro ed iniziare con quello senza fare danni e senza scartoffie, oppure meglio ancora trovare un whoop compatibile con la tua radio. Sai il mode della tua radio? Il gas sta a dx o sx?

    Un whoop è una cosa tipo questa:

    https://it.banggood.com/Eachine-E010...r_warehouse=CN

    Commenta

    Sto operando...
    X