annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto! Taranis non va più

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto! Taranis non va più

    Buongiorno . Ho una Taranis QX7 EU-LBT, che usavo con un BetaFPV (HX100SE), funzionava perfettamente. Ho deciso poi di comprare un Nazgul5, con ricevente FCC. Di conseguenza provvedo a sistemare la Taranis in modo che possa passare da LBT a FCC, mediante flash del firmware (FCC per quando uso il Nazgul5, LBT per il BetaFPV), seguendo i tutorial su youtube.
    Dunque inizio col flash del FCC, ma il Nazgul5 non binda. La ricevente è una xm+ FCC, faccio il bind ma non funziona. Rimangono accessi i led rosso e verde fissi sulla ricevente.
    Dunque cerco di capire dove sta il problema, torno indietro, flash di LBT per vedere se il BetaFPV funziona, ma anche lui che prima andava perfettamente, non va più. Ritento il bind ma non funziona, nemmeno lui binda più ora.
    Ho sbagliato la procedura di flash? --> No, ricontrollata più volte. Quella di bind? --> No, controllata più volte.

    Non so dove sbattere la testa ora. Devo aggiornare il firmware delle due riceventi? Come posso risolvere? Non ho riscontro di problemi simili sulla rete... cosa ne pensate?

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Problema risolto. La soluzione è nel firmware della ricevente e della radio. Ho ripristinato il firmware a versione "history" (vedi sito FrSky) e funziona tutto. Con l'update all'ultima versione v2.x.x della radio, credo di aver capito che:
    - se la ricevente è aggiornata anche lei, allora funziona.
    - altrimenti va aggiornata.
    Ho scritto quanto ho dedotto, perchè sono nuovo di questo hobby. Se avete correzioni o consigli, sono sempre utili.
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Soluzione corretta
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta

      Sto operando...
      X