annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto! Taranis non va più

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto! Taranis non va più

    Buongiorno . Ho una Taranis QX7 EU-LBT, che usavo con un BetaFPV (HX100SE), funzionava perfettamente. Ho deciso poi di comprare un Nazgul5, con ricevente FCC. Di conseguenza provvedo a sistemare la Taranis in modo che possa passare da LBT a FCC, mediante flash del firmware (FCC per quando uso il Nazgul5, LBT per il BetaFPV), seguendo i tutorial su youtube.
    Dunque inizio col flash del FCC, ma il Nazgul5 non binda. La ricevente è una xm+ FCC, faccio il bind ma non funziona. Rimangono accessi i led rosso e verde fissi sulla ricevente.
    Dunque cerco di capire dove sta il problema, torno indietro, flash di LBT per vedere se il BetaFPV funziona, ma anche lui che prima andava perfettamente, non va più. Ritento il bind ma non funziona, nemmeno lui binda più ora.
    Ho sbagliato la procedura di flash? --> No, ricontrollata più volte. Quella di bind? --> No, controllata più volte.

    Non so dove sbattere la testa ora. Devo aggiornare il firmware delle due riceventi? Come posso risolvere? Non ho riscontro di problemi simili sulla rete... cosa ne pensate?

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Problema risolto. La soluzione è nel firmware della ricevente e della radio. Ho ripristinato il firmware a versione "history" (vedi sito FrSky) e funziona tutto. Con l'update all'ultima versione v2.x.x della radio, credo di aver capito che:
    - se la ricevente è aggiornata anche lei, allora funziona.
    - altrimenti va aggiornata.
    Ho scritto quanto ho dedotto, perchè sono nuovo di questo hobby. Se avete correzioni o consigli, sono sempre utili.
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Soluzione corretta
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Esiste un firmware per la radio frsky compatibile con tutte le versioni (almeno le più recenti) dei firmware delle riceventi? Chiedo questo perché almeno a me sfugge qualcosa , voglio dire che se radio e ricevente devono avere la stessa versione del firmware se aggiorno la radio per connettermi con una ricevente appena acquistata perderei la possibilità di bindare di nuovo i vecchi droni? Possibile che sia così? Come faccio a conoscere il firmware della ricevente se non è nemmeno bindata? Aggiornare il firmware significa smontare la ricevente spesso dissaldarla e saldare il connettore per collegarla alla radio...possibile che ogni volta devo fare così. Se ho radio frsky e ricevente frsky io mi aspetterei di bindare senza troppe menate... per esempio adesso non riesco a bindare ricevente XM nuova a taranis x9d già aggiornata. Il problema si verifica sian in accst d16 sia con access . Potete aiutarmi a capire cosa sto sbagliando? Entrambi dovrebbero essere FCC , dico dovrebbero perché non saprei che firmware ha la ricevente. La radio dovrebbe supportare si lbt che fcc .
        Grazie mille
        massimo.
        Ultima modifica di maxstef; 17 giugno 20, 13:27.

        Commenta


        • #5
          Ciao Massimo, credo che lo sbattimento da te descritto sia fisso purtroppo. Per quanto riguarda l'abbinamento firmware, io la vedo cosi ma non so se sbaglio: se la radio ha firmware antecedente a quello della ricevente, allora non hai problemi. Prova a fare il dowmgrade del firmware radio e vedi se binda. Per come installare i firmware cerca un tutorial su youtube ("In volo con Issam" ne ha uno). I firmware ti fa vedere nel tutorial come scaricarli. Se vuoi usare quelli vecchi, nella pagina del sito delle taranis ci sono.
          Facci sapere

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti,premetto sono un principiante sia dei droni fpv,di radio e riceventi,ho cominciato adesso e da inesperto ho fatto i primi acquisti,ho comprato un emax tenyhawk 2,e una radio Taranis qx7.Ho provato ha bindare i due ma non riesco,ho visto tutti tutorial su YouTube,ho cambiato su betafligt per bindare in D16,ma niente.Mi potete aiutare grazie in anticipo

            Commenta


            • #7
              Devi avere lo stesso firmware su radio e drone... Su drone non puoi cambiarlo in questo caso. Quindi se hai una radio Access o ACCST non devi avere il firmware v2.x.x ma quello vecchio, inoltre deve essere FCC

              ​​​​​


              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Ciao! LBT o FCC sulla radio non importa, puoi averli entrambi, basta installarli sulla SD...Su youtube trovi i tutorial di MirkoFPV e In Volo con Issam che ti spiegano come fare, una cosa velocissima... Il drone che hai è in FCC come dice bass11, dunque assicurati che la radio sia in FCC. Facci sapere come va

                Commenta


                • #9
                  Sì esatto, il problema principale però è avere la versione ACCST V1, ora si trova nella voce History quando si va scaricare il firmware dal sito Frsky
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Corretto! ricordo che io avevo fatto esattamente così come dici

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X