annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema flash firmware r9mm con taranis x9d plus se 2019

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema flash firmware r9mm con taranis x9d plus se 2019

    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho un problema con l’aggiornamento della ricevente Frsky r9mm con la taranis x9d plus se 2019.
    inizialmente, ho aggiornato la ricevente al firmware access ma non trovavo l’opzione per la fport anche se sul sito frsky dice che si può settare dal radiocomando (non c’è nessuna opzione per settare la fport con firmware access) quindi ho deciso di installare il firmware flex con fport. il problema è che quando vado a fare l’aggiornamento, la radio mi riporta l’errore che il device non risponde. Ovviamente ho controllato i vari collegamenti facendo attenzione ad invertire i Pin nell’ingresso della porta esterna della Taranis ma senza risultati... Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla, a parte qualche caso in cui i cavi erano collegati male. posterò a breve delle foto dei vari collegamenti in modo da farvi capire meglio.
    Inizio a pensare che la ricevente si sia bruciata in qualche modo?!? Non ne ho idea

  • #2
    Dunque... Una volta installato Acces, non si puó piú tornare indietro... ne con le RX ne con la TX!!!!
    Per quanto riguarda l'opzione FPORT, non saprei, ma immagino sa un codice LUA oppure una configurazione di BIND che setti quella opzione (un pó come la selezione della telemetria e dei canali della X8R)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Dunque... Una volta installato Acces, non si puó piú tornare indietro... ne con le RX ne con la TX!!!!
      Per quanto riguarda l'opzione FPORT, non saprei, ma immagino sa un codice LUA oppure una configurazione di BIND che setti quella opzione (un pó come la selezione della telemetria e dei canali della X8R)

      ciao, devo dirti che la tx sono riuscito a flasharla con il firmware flex la rx nada... per quanto riguarda la f port, non ho idea se ci sia qualche lua script... ma non dovrebbe essere così dato che sul sito fr sky dice che si può settare dalla radio

      Commenta


      • #4
        Ok, sono riuscito a trovare l’opzione per la fport. Una volta fatto il binding, si tiene premuto il tasto enter sulla ricevente e si accede alle opzioni. Il problema è che la ricevente, inizialmente andava. Adesso non ricevo più la telemetria e non riesco nemmeno ad accedere alle opzioni della ricevente...rimane bloccato in “waiting rx”
        se spengo il controller o l ricevente, perdo il binding e quando riaccendo devo rifare il binding... non so che pensare... qualche aiuto?

        Commenta

        Sto operando...
        X