annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna extender phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna extender phantom 3

    Vorrei sapere se è consentito l'utilizzo dell'antenna extender per Phantom 3. Non per estendere la portata oltre i limiti legali ma per avere un buon segnale entro tali limiti.
    Grazie per le risposte.

  • #2
    Il radiocomando del phantom non ha bisogno di questi artifizi perché la sua portata è già ampiamente superiore ai limiti consentiti che ricordo essere 200 mt di raggio dal pilota con una quota di 70mt. Inoltre l'utilizzo di un riflettore come quello proposto rende direttiva un'antenna che invece deve essere omnidirezionale.
    Ciò significa che se per caso ti metti con le spalle al modello (non si dovrebbe mai farlo perché il volo va condotto col modello sempre in vista...) c'è anche il rischio che quest'ultimo non riceva più il segnale.
    Il regolamento vieta modifiche ai radiocomandi con lo scopo di estenderne la portata, se anche lo fai in buona fede e non si tratta di un amplificatore attivo ma di un riflettore passivo è comunque una modifica che diventerebbe ostico giustificare in caso di un controllo da parte delle autorità.
    Se posso darti un consiglio, lascia perdere queste cinesate che sono inutili e fatte solo per spillare quattrini.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta

    Sto operando...
    X