annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droni fpv racer e radio Turnigy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Droni fpv racer e radio Turnigy

    Vorrei comprare un drone fpv racer, però non so quale, sapreste consigliarmi qualcosa per iniziare?
    E poi ho una radio Turnigy TGY 9X ma non so se si possa collegare al drone, prima la usavo con degli aerei rc, ho visto un po di video su yt ma non ci ho capito niente sapreste dirmi se e come collegarla?prima con gli aerei collegavo tutti i servo e le altre cose alla ricevente, ora cosa dovrei fare?
    Oppure non si può fare niente e devo comprare perforza radio Flysky e Frsky?

  • #2
    La Turnigy TGY 9X è una FLYSKY che purtroppo utilizza il vecchio protocollo flysky il che si traduce nella difficoltà di trovare una RX con uscita ppm con quel protocollo . Per iniziare va bene, su un racer non servono tante cose alla peggio dovrai collegare un filo per ogni canale. Adesso la ricevente la devi collegare ad un flight controller che comanda 4 esc e 4 motori. Non è difficile, ma il web è pieno di guide

    Commenta


    • #3
      Ok grazie ma che cos'è un RX con uscita ppm?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da CluelessOwl7106 Visualizza il messaggio
        Ok grazie ma che cos'è un RX con uscita ppm?
        E' una ricevente che, oltre ai canali singoli classici(1 cavo per ogni canale o servo) ha anche una uscita( di solito quella del canale n. 1, ma non e' sempre detto) in cui su un unico canale servo vengono inviati i segnali di tutti i canali, uno dietro l'altro. In questo modo si semplifica di molto il cablaggio( 1 solo canale servo invece di 6 o piu'). Ovviamente, per funzionare, occorre che anche il controller di volo sia in grado di ricevere il segnale in PPM.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Quanto alla tua radio, dovrebbe utilizzare il protocollo FLYSKY ed essere quindi compatibile con ricevitori tipo il FLYSKY IA6B o FLYSKY IA10b. entrambi questi RX hanno l'uscita PPM(oltre, ovviamente , ai canali singoli)
          In piu' hanno anche l'uscita seriale IBUS che, ammesso che la Flight Controller accetti questo tipo di protocollo seriale, ti permette di avere a disposizione fino ad un massimo di 14 canali(anche sull'IA6B che nasce come un 6 canali).
          Mentre pero' sono certo che la TGY 9X supporta il PPM sul protocollo FLYSKY, non sono altrettanto certo che supporti l'IBUS: bisogna guardare un po' in giro.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Ho trovato questo articolo:

            https://www.rcgroups.com/forums/show...FHDS-2A-System

            in cui e' chiaramente specificato che la radio supporta il protocollo Flysky piu' recente (si chiama AFHDS 2A) e, di conseguenza, oltre al sistema di uscita dalla ricevente di tipo PPM, anche quella di tipo seriale IBUS.
            Purtroppo non hanno cambiato nome alla radio, per cui, se hai lo stesso modello ma antecedente alla data dell'articolo, e' molto probabile che tu debba fare un aggiornamento del firmware per avere queste prestazioni complete.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Purtroppo non credo che possa bastare un aggiornamento FW.
              Hobby King, proprietaria del marchio Turnigy, ha fatto due versioni della 9X. L'ultima, quella del link, gestisce il protocollo AFHDS 2A, mentre quella antecedente no, solo il AFHDS. Di conseguenza le RX citate sopra non sono compatibili con la vecchia 9x, ma solo con la nuova.
              Con il protocollo AFHDS 2A della nuova 9x invece puoi gestire tutte le RX e in quel caso hai PPM IBUS E SBUS a scelta e in funzione se viene accettato o meno dalla FC del drone.
              Per esperienza diretta la SP RACING F4 pro accetta sia PPM che IBUS, idem la F3 Omnibus.
              In sintesi, se la tua è la vecchia 9x, hai solo AFHDS, quindi dovrai tirare un cavo per ogni canale che vuoi gestire sul drone. Scomodo ma fattibile. Il mio primo race 250 era così

              Commenta


              • #8
                Ok grazie a tutti

                Commenta

                Sto operando...
                X