annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica radiocomando Flysky Fs-i6X.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica radiocomando Flysky Fs-i6X.

    Salve a tutti volevo condividere la mia modifica al radiocomando Flysky Fs-i6 da me comprato e modificato immediatamente, per non usare le 4 batterie a stilo , ma 1 sola battaeria ricaricabile da 7,4v 180mAh 25-50c.
    Cosa vi servirà:
    -1 batteria da 180mHa 7,4v 25-50c (pagate 5x5$)
    -1 coppia di xt60 (così da poter ricaricarebla batteria agevolmente)
    -1 converter step down, io ho usato un mini MP1584EN DC (pagati 10€ x6 pezzi)
    -1 saldatore da 60w + filo
    -2 cavetti 14awg (1 nero ed 1 rosso)
    -1 termorestringente
    -1 colla a caldo.
    Fase 1
    Aprire il radiocomando (4 viti a stella) e scollegare i 2 cavetti (dati + batt) dalla scocca per rimuovere la cover.
    Fase 2
    Dissaldare i cavi positivo(rosso) e nero(negativo)
    dal vano batterie.
    Saldare i cavi ai rispettivi poli del depotenziometro
    in uscita (out su scheda).
    Fase 3
    Saldare un maschio xt60 ai relativi 14awg, inserite da essi ed il bec un termorestringente.
    Passate il cavo atrraversobil vano batteria e fatelo uscire.
    Adesso collegate l'altro capo dei 2 cavi awg14 da 10 cm cc. al depotenziometro in entrata (In su scheda), positivo rosso con positivo+ e negativo nero con negativo -
    Fase 4
    Bisogna abbassare il voltaggio della batteria attraverso la vite sul depotenziomentro, per fare questo aiutatevi con il voltimetro. Io ho settato la scheda su 5,70v.
    Fase 5
    A questo punto dovrete collocare la scedina di alimentazione nella cover ed incollarla con 1 pò di colla a caldo.
    Ricollegare tutto e chiudete.
    Ps
    la batteriavin questione era fornita di altro attacco che io ho sostituito con un bec.
    inoltre non ho dovuto limare o adattare niente,
    la batteria entra perfettamente.
    Spero vi piaccia
    Zed
    Il depotenziometro by amazon

  • #2
    Ciao e complimenti per l'ottima descrizione.
    Non ti sembra un po' piccola la batteria da soli 180 mAh?
    Considera che una sola pila AA zinco/carbone ha una capacità di circa 400 mA con una corrente costante di scarica massima di 50 mAh.
    Ho letto da qualche parte che la trasmittente ha un consumo di circa 120 mAh, se è davvero così hai un'autonomia di poco più di 1 ora.
    Inoltre l'aggiunta del regolatore di tensione provoca anch'esso una perdita di potenza.
    Ho visto ancora modifiche di alimentazione su rtx, ma con batterie ben più capaci e potenti : personalmente non mi fiderei troppo a mettere in volo un modello con la rtx così alimentata.
    Ultima modifica di Pier2162; 13 gennaio 19, 10:06.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao Piero, giusta osservazione, ma considerando che non ho dovuto limare o apportare drastiche modifiche al vano batterie, avevo già comprato in offerta per 5 dollari 5 batterie di questo tipo, considerando inoltre che il cavo con l'xt 60 c'è, a cambiare batteria sono sempre in tempo.
      comunque la batteria in questione è veramente piccola ed entra a perfezione.
      ciao buona serata
      zed

      Commenta


      • #4
        Ho aggiunto anche un potenziomentro per collegarci una batteria da 2200mha (una powerbank)
        ma basta attaccarci quel che si vuole.....
        ho messo una porta usb finale

        Commenta

        Sto operando...
        X