Ciao a tutti
spero che qualcuno mi possa dare una mano perche la mia depressione a riguardo sta degenerando
sto costruendo il mio primo drone, sono riuscito ad assemblare tutto e sono arrivato alla configurazione della FC (Omnibus F4 v3) su betaflight.
come primo step ho visto che bisogna configurare la trasmittente e ricevente. ma qui mi sono arenato.
tentativo n1 -> collegamento con PPM/SBUS:
trovo questo video che dice come abilitare/usare SBUS sulla Omnbus
https://youtu.be/tKi8Xj9XEKM?t=89
attivo sulla mia trasmittente Turnigy 9x l'output ppm/sbus
faccio il bind con la ricevente (IA8)
collego i tre cavetti del FC alla RX
vado su betaflight
nelle porte abilito l'UART6 (ho provato anche con UART1 e UART3)
nelle configurazioni abilito SBUS (salvato e verificato che l'impostazione rimanesse configurata)
mi sposto nelle riceventi......
NIENTE la barre dei 4ch rimangono immobili.
ho fatto diversi tentativi con combinazioni differenti dei passaggi sopra elencati
ho povato anche a cortocircuitare quello switch SBUS che il tizio nel video dice di non toccare, ma niente lo stesso
ho aggiornato anche il firmware dell FC e rifare i passaggi sopra mille volte, ma NIENTE uguale
--------------------------------------------------
tentativo n2 -> collegamenti con PPM/IBUS
nella ricerca disperata trovo quest'altro video di un tizio apparentemete sardo ; )
https://youtu.be/_V7aPibzWLk?t=42
quindi configuro la mia trasmittente con ppm/IBUS (e dissaldo lo switch SBUS)
su betaflight nel tab configurazione metto IBUS
NIENTE uguale
ora dopo aver visto tutti i video di youtube e le prime 3pagine di google sull'argomento, ho perso la fantasia.....
cosa mi sto dimenticando?? devo per caso fare qualche configurazione particolare sulla trasmittente?
sono sicuro che il bind della TX/Rx e funzionante, perche durante la fare si montaggio mi è capitato di dover fare qualche test diretto ESC+motore e al comando della trasmittente, il motorino si muoveva (in quella occasione l'esc era direttamente attaccato al CH1 e con throttle partiva il motore, ovviamente la configurazione della TX era su PWM)
attendo con ansia un vostro suggerimento.
allego qualche foto dei vari collegamenti
spero che qualcuno mi possa dare una mano perche la mia depressione a riguardo sta degenerando
sto costruendo il mio primo drone, sono riuscito ad assemblare tutto e sono arrivato alla configurazione della FC (Omnibus F4 v3) su betaflight.
come primo step ho visto che bisogna configurare la trasmittente e ricevente. ma qui mi sono arenato.
tentativo n1 -> collegamento con PPM/SBUS:
trovo questo video che dice come abilitare/usare SBUS sulla Omnbus
https://youtu.be/tKi8Xj9XEKM?t=89
attivo sulla mia trasmittente Turnigy 9x l'output ppm/sbus
faccio il bind con la ricevente (IA8)
collego i tre cavetti del FC alla RX
vado su betaflight
nelle porte abilito l'UART6 (ho provato anche con UART1 e UART3)
nelle configurazioni abilito SBUS (salvato e verificato che l'impostazione rimanesse configurata)
mi sposto nelle riceventi......
NIENTE la barre dei 4ch rimangono immobili.
ho fatto diversi tentativi con combinazioni differenti dei passaggi sopra elencati
ho povato anche a cortocircuitare quello switch SBUS che il tizio nel video dice di non toccare, ma niente lo stesso
ho aggiornato anche il firmware dell FC e rifare i passaggi sopra mille volte, ma NIENTE uguale
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tentativo n2 -> collegamenti con PPM/IBUS
nella ricerca disperata trovo quest'altro video di un tizio apparentemete sardo ; )
https://youtu.be/_V7aPibzWLk?t=42
quindi configuro la mia trasmittente con ppm/IBUS (e dissaldo lo switch SBUS)
su betaflight nel tab configurazione metto IBUS
NIENTE uguale
ora dopo aver visto tutti i video di youtube e le prime 3pagine di google sull'argomento, ho perso la fantasia.....
cosa mi sto dimenticando?? devo per caso fare qualche configurazione particolare sulla trasmittente?
sono sicuro che il bind della TX/Rx e funzionante, perche durante la fare si montaggio mi è capitato di dover fare qualche test diretto ESC+motore e al comando della trasmittente, il motorino si muoveva (in quella occasione l'esc era direttamente attaccato al CH1 e con throttle partiva il motore, ovviamente la configurazione della TX era su PWM)
attendo con ansia un vostro suggerimento.
allego qualche foto dei vari collegamenti
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