annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DEVO F7 / FLYSKY FS-i6 / FLISKY FS-T6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DEVO F7 / FLYSKY FS-i6 / FLISKY FS-T6

    Salve a tutti, sono di nuovo qui dopo un pò di tempo perchè finalmente ieri è arrivato l'ultimo materiale ordinato e così sono partito con i lavori sul mio nuovo drone CSK500.
    Qualcuno ricorderà che avevo chiesto più volte, nella sezione "Modelli Multirotori costruzione e progettazione", delucidazioni perchè il mio intento era quello di costruire un drone recuperando la maggior parte dei pezzi dal mio Walkera QRX 350.
    Poi grazie anche a voi e conoscenti ho cambiato idea perchè su vari punti mi davate giustamente pareri discordanti e infattibili.
    Quindi con un pò di sacrifici e tempi di attesa sono arrivato ad acquistare tutto il materiale per costruirlo integralmente senza cannibalizzare nulla dal QRX 350.
    Ora però sono davanti ad un dilemma che non riesco ad affrontare.
    IL RADIOCOMANDO
    Mi piacerebbe utilizzare il mio DEVO F7 /del Walkira QRX350) ma la ricevente che utilizza la DEVO RX 702 costa quasi più di una FLYSKY FS-i6 o del FLYSKY FS-T6 che al momento sarebbero gli unici a cui avvicinarmi dopo le varie spese.
    Oltretutto il FLYSKY FS-T6 che esteticamente mi piace di più non ha il Failsafe e bisognerebbe aggiungere il modulo esterno.
    Voi cosa mi consigliate dal momento che ad oggi il mio budget è giunto quasi al fondo e non posso di sicuro permettermi un radiocomando tipo Aurora o simili?
    Se vi serve il dettaglio di come verrà montato il drone è questo:
    Frame: ​​​​​​​CSK500
    MBoard: NAZA Lite M con modulo GPS (al momento NON modificata in V2)
    Motori: Brushless 2212 - 920 Kv
    ESC: SimonK 30A
    Gimbal:: FPV Brushless PTZ Brushless Gimbal Controller (ce l'ho già ma lo montero più avanti)
    Fotocamera: Sport Camera 1080P (ma ho anche una GoPro Session 4)
    Batterie: 3S 11.1 V - 3000 MAh 25C (con adattatore per poterne montare 2 in parallelo e portare la corrente a 6000 MAh)
    Tester: Virtuk con cicalino e display per monitorare la tensione a bordo.

    Per favore datemi un consiglio di come fare per la radio che ovviamente dovrà essere munita di comando Failsafe.

    ​​​​​​​Grazie
    ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
    ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

  • #2
    Per un utilizzo non professionale i FlySky vanno più che bene. Con l'i6x ti porti a casa 10 canali. Con 4 € di add-on aggiungi la telemetria sulla tensione della batteria, che ricevi direttamente sul radiocomando.
    A 500 metri funziona ancora perfettamente, in ambiente pesantemente disturbato dal wifi 2.4 Ghz. Ho calcolato che in zone rurali dovrebbe arrivare fino a quasi 1 Km, ben oltre la distanza massima prevista dall'attuale regolamento. Eventuali ricevitori di ricambio o da installare su altri droni costano pochi euro. Molti micro droni escono già col modulo RX compatibile FlySky.
    Ma perchè spendere di più ?

    Commenta


    • #3
      Risolto ho preso una Flysky FS-i6S
      Dovrebbe essere un buon acquisto visti i suoi 10 canali con la possibilità di un unico cavo a comandarli.
      Vi farò sapere.
      ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
      ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

      Commenta


      • #4
        Ciao scusate ancora o finito il montaggio del CSK 500 ho connesso la Naza M Lite al programma DJI NAZA M LITE ASSISTANT sul PC che utilizzo sempre (decisamente nuovo con win 7 64 bit perchè non mi piacciono i win successivi) ma non riesco a far vedere la Naza.
        Mi rimane sempre il pallino rosso, mentre con un vecchio portatile con XP a 32 bit sono riuscito a fare tutto il lavoro di accoppiamenti e settaggi vari.
        A questo punto però vorrei sapere se non c'è nulla da salvare prima di uscire dal programma.
        Basta uscire così e spegnere sia la Naza che il radiocomando , i settaggi vengono salvati in automatico?
        Grazie
        Ultima modifica di claudio156; 21 aprile 18, 23:10.
        ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
        ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

        Commenta

        Sto operando...
        X