annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FS-i6S Batteria RX

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FS-i6S Batteria RX

    Ciao a tutti, ho un radio FS-i6S, sul display ho due indicazioni sullo stato della batteria; la TX e la RX dove la TX dovrebbe rappresentare la carica residua delle batterie del radiocomando e la RX la carica residua della ricevente ovvero del mio quadricottero, il punto è che non riesco ad impostare i parametri per la RX quindi vedo sempre come se fosse quasi del tutto carica e non scende mai, sto utilizzando il bus seriale per il collegamento con NAZA quindi parlo solo con 3 fili alla FC, c'è modo di impostare correttamente la visualizzazione della batteria RX???

    Grazie!!

  • #2
    Originariamente inviato da MAIKL312 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un radio FS-i6S, sul display ho due indicazioni sullo stato della batteria; la TX e la RX dove la TX dovrebbe rappresentare la carica residua delle batterie del radiocomando e la RX la carica residua della ricevente ovvero del mio quadricottero, il punto è che non riesco ad impostare i parametri per la RX quindi vedo sempre come se fosse quasi del tutto carica e non scende mai, sto utilizzando il bus seriale per il collegamento con NAZA quindi parlo solo con 3 fili alla FC, c'è modo di impostare correttamente la visualizzazione della batteria RX???

    Grazie!!
    Serve una modifica all'hardware del ricevitore. Trovi dettagli su youtube cercando su Google qualcosa tipo "RX voltage on FS-I6 youtube".
    Bisogna tagliare delle piste, isolare un pin e collegarci la tensione di batteria: non e' semplicissimo.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Innanzi tutto occorre sapere che ricevitore hai. Flysky ha un'ampia gamma di ricevitori, ciascuno con caratteristiche differenti. Se il ricevitore è in grado di trasmettere indietro informazioni, la tensione RX indica la tensione con cui è alimentato il ricevitore dalla Naza, non la tensione della batteria del drone. Questo valore rimane pressoché costante, poco sotto ai 5V.
      Se vuoi conoscere la tensione della batteria che alimenta il drone devi usare un altro metodo. Nel mio caso, (FS-i6X con ricevitore FS-iA10) ho acquistato il sensore FS-CVT01 (meno di 4 €) che si connette al RX sulla Porta iBus e si collega con due cavetti ad un qualsiasi punto sul drone ove è disponibile la tensione della batteria (io lo collego al connettore di bilanciamento). Una volta completato il collegamento, sul ricevitore compare nella lista delle informazioni visualizzabili la tensione rilevata dal sensore. Non so se questo sensore è compatibile con FS-i6S e col tuo ricevitore, ma da quello che ho letto in giro se hai un ricevitore FS-iA6B o FS-iA10B il tutto dovrebbe funzionare.
      Per essere sicuro dovresti fare qualche ricerca in rete e magari postare una domanda su un sito che li vende. Sono comunque oggetti che, quando funzionano, forniscono informazioni approssimative. Io ho due ricevitori FS-iA10B e su uno di questi non c'è verso di farlo funzionare. Di sensori ne ho cambiati tre e uno di questi mi da sempre una lettura sballata di 0,23V. I siti cinesi li cambiano senza batter ciglio. Solo che ogni volta devi aspettare due mesi.

      https://www.banggood.com/Flysky-FS-C...r_warehouse=CN
      Ultima modifica di fabiov; 20 marzo 18, 21:09.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

        Serve una modifica all'hardware del ricevitore. Trovi dettagli su youtube cercando su Google qualcosa tipo "RX voltage on FS-I6 youtube".
        Bisogna tagliare delle piste, isolare un pin e collegarci la tensione di batteria: non e' semplicissimo.
        E' molto più semplice: basta comprare uno di questi:

        https://www.banggood.com/Flysky-FS-C...r_warehouse=CN

        Commenta


        • #5
          ooook mi compro un bel buzzer da 1,6 euro comunque il ricevitore è un FS-IA6B, già che siamo in tema e visto che ho in mente di costruirmi un'altro quadricottero ma più piccolo da usare sempre con la stessa radio, che ricevente mi consigliate???

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MAIKL312 Visualizza il messaggio
            già che siamo in tema e visto che ho in mente di costruirmi un'altro quadricottero ma più piccolo da usare sempre con la stessa radio, che ricevente mi consigliate???
            Se prevedi di andare a 2S , questo e' piccolissimo e non male.

            https://www.banggood.com/818CH-Mini-...r_warehouse=CN

            Purtroppo al max. accetta 8.4V di alimentazione.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Io ho questa, sulla radio i10 fa vedere a display a tensione della lipo SENZA altri moduli basta saldare i due cavetti dove hai la tensione lipo ...

              https://www.banggood.com/Flysky-X6B-...r_warehouse=CN

              Ovviamente trasmette anche lo RSSI e la tensione della RX.

              è piccola ... l'ho montata su un quad 200

              Commenta

              Sto operando...
              X