annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Firmware

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Firmware

    Innanzitutto spero di essere nella sezione giusta ho cercato dove si parlasse di firmware ma ho trovato nulla e quindi provo qua.
    Ho una Walkera Devo F7 con cui dovrei far volare un Walkera QR X350 (non il PRO), mi piacerebbe aggiornare il firmware visto che quello che ho trovato installato sopra è una versione 0.3A. Visto che il ragazzo che me lo ha venduto non lo ha mai aggiornato penso che ad oggi ci possa essere magari qualche versione più avanzata.
    Non ho ancora il cavo UP02 (che ho ordinato) ma da quanto ho letto sulla mia versione di radiocomando dovrebbe essere sufficiente il cavo USB con interfaccia micro USB da collegare alla radio e questo mi è stato dato in accompagnamento alla RX Devo F7.
    Purtroppo ho cercato su tutte le piattaforme ma non sono riuscito a trovare nulla in italiano che mi spieghi quale programma usare, se è sufficiente il cavo che ho citato e come fare l'operazione (se serve).
    Tra l'altro come per i cellulari o i pc aggiornare il firmware è sempre una cosa molto delicata e quindi capirete la mia paura.
    Premetto di essere a zero anzi anche meno di zero per quanto riguarda i droni .
    Questo è il mio primo mezzo volante e per farvi capire a che livello sono vi dirò che la prima volta che ho cercato di staccarlo da terra ho combinato un disastro e l'ho ritrovato soltanto il mattino successivo grazie a tanta tanta fortuna e disperazione.
    Il volatile per colpa probabilmente di un trasponder di un aeroporto militare della mia zona ha deciso di partire per la tangente magari attratto dal segnale.
    Lo so che non avrei dovuto neppure accenderlo in zona ma era solo per provare il decollo e l'atterraggio.
    Comunque scusate per l'out topic ma era solo per farvi capire il mio livello attuale.
    Grazie

    ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
    ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

  • #2
    Io sono contrario a fare aggiornamenti salvo che non siano necessari.
    Nelle mie esperienze ti posso dire che 2 su 3 non vanno a buon fine o incasinano tutto.
    Il modello va bene? Vola? E allora lascia stare tutto com'è, se a suo tempo era nato così qualsiasi altro aggiornamento successivo non gli può portare benefici perché probabilmente sono stati fatti per altre schede di volo più recenti.
    Riguardo la zona dove vivi, occhio che sei in un area "restricted"
    Ultima modifica di Pier2162; 15 marzo 18, 11:19.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta

    Sto operando...
    X