annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiocomando con smartphone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiocomando con smartphone

    Salve a tutti,
    scusate la domanda magari per gli esperti un po' stupida, ma se ricevo una chiamata mentre uso lo smarthphone con il drone in volo cosa succede ?
    Grazie

  • #2
    Sei capace di pilotare il droni mentre parli al telefono ? Io no, anche quando lo piloto con il suo radiocomando. E' un'attività che richiede attenzione costante, un po' come guidare la macchina.

    Commenta


    • #3
      Credo che intendesse sapere cosa succede al drone mentre il telefono squilla, ovvero se rimane comunque connesso e se l'app di controllo rimane attiva e visibile.
      Immagino che senza rispondere al telefono si sia comunque in grado di pilotarlo dato che i comandi vengono inviati in wifi.
      Fare una prova è comunque molto semplice, basta farsi chiamare da un altro telefono mentre l'app attiva e vedere cosa succede, senza necessariamente avere il modello in volo.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Credo che intendesse sapere cosa succede al drone mentre il telefono squilla, ovvero se rimane comunque connesso e se l'app di controllo rimane attiva e visibile.
        Immagino che senza rispondere al telefono si sia comunque in grado di pilotarlo dato che i comandi vengono inviati in wifi.
        Fare una prova è comunque molto semplice, basta farsi chiamare da un altro telefono mentre l'app attiva e vedere cosa succede, senza necessariamente avere il modello in volo.
        Si, hai ragione.
        Il tutto dipende da come è stata scritta l'App di pilotaggio e se è in grado di "sopprimere" le chiamate in arrivo, evitando che passino in primo piano. La prova è senz'altro indispensabile. Per evitare problemi, io imposterei comunque il telefono in modo da non ricevere le telefonate mentre lo uso come radiocomando. Per i dispositivi iOS c'è la funzione "non disturbare" (che deve però essere adeguatamente configurata, visto che in certi casi permette comunque ad alcune chiamate di passare.

        Commenta


        • #5
          Vi ringrazio, parlavo ovviamente dell'app che si utilizza per controllare il drone; era una semplice curiosità ,in ogni caso ok, per precauzione disabiliterò la funzione per le chiamate in entrata.
          Capisco la "battuta" ma anch'io non sono un "multitask" in grado di telefonare e contemporaneamente pilotare il drone soppratutto con lo stesso smatphone e magari anche bere il caffè !

          Commenta

          Sto operando...
          X