annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taranis QX7

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Taranis QX7

    Ciao a tutti,

    ho preso questa radio da GearBest assieme ad un Drone.

    sarà che sono un caprone io, sarà che ho molta sfortuna, ma sono 10 giorni che stò impazzendo per bindare modello e radio.

    La Radio è la Taranis QX7 con FW opentx-x7 vers 2.2.0

    Il drone è un FuriBee GT 220 Fire Dancer
    https://www.gearbest.com/brushless-f...35.html?wid=21

    con ricevente FrSky (ovviamente)

    Per quanto ne ho capito dalla manualistica e dai vari video che ho visto su ytb ho visto che:

    1. Crearmi il mio Modello sulla radio
    2. Nelle sue impostazioni selezionare D8 andare su [BND] cliccare il tasto a dx (enter) aspettare i 3 beep beep beep veloci sulla radio.
    3. Sul drone cliccare il tastino di bind sulla ricevente e attaccare la batteria
    4. Aspettare che fanno i loro beep di sincronizzazione
    5. Esco dalla modalità [BND] dalla radio
    6. provo a dare gas sul throttle ma non si muove nulla

    Ho fatto anche un minivideo da mandare al support di gearbest ma la reattività loro ho visto che non è delle migliori...

    Non sò se è questa la sezione corretta per questo post, e non vorrei tediare nessuno con queste domande da newbie... quindi mi scuso in anticipo, ma ringrazio chi mi volesse dare un aiuto !

    Saluti
    Persico

  • #2
    Ciao persico, non ho capito se la radio binda o meno con la ricevente. Ci dovrebbe essere un led che deve rimanere fisso (se ricordo bene) quando la ricevente ha bindato. Inoltre, puoi postare qui le schermate di betaflight relative alla configurazione della ricevente? Il quad l'hai armato?

    Commenta


    • #3
      Ciao Innvernomuto,

      alora la radio binda, perchè la luce sulla ricevente rimane fissa green

      Sul discorso Betaflight, ho installato la 3.2.2 ne sono rimasto affascinato... ma non ci ho smanettato più di tanto, quindi ho visto la sezione receiver, adesso vedo se riesco a postare uno screenshot.

      "Il quad l'hai armato?" ecco mi sà che è qui il problema...

      non so come si fà, e non so come poterlo fare...

      ho letto che dovresti configurare un CH5 con una voce ARM, l' ho fatto ma sincermanete non sono sicuro di aver fatto le cose giuste...

      Commenta


      • #4
        Nella sezione receiver vedo questo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
          Ciao Innvernomuto,

          alora la radio binda, perchè la luce sulla ricevente rimane fissa green

          Sul discorso Betaflight, ho installato la 3.2.2 ne sono rimasto affascinato... ma non ci ho smanettato più di tanto, quindi ho visto la sezione receiver, adesso vedo se riesco a postare uno screenshot.

          "Il quad l'hai armato?" ecco mi sà che è qui il problema...

          non so come si fà, e non so come poterlo fare...

          ho letto che dovresti configurare un CH5 con una voce ARM, l' ho fatto ma sincermanete non sono sicuro di aver fatto le cose giuste...
          Se la luce sta fissa al verde è bindato. Ora nel manuale del drone devi leggere come armarlo. Se non si arma devi trovare cosa lo impedisce.
          Ps la prossima volta vola...basso e inizia con un trappolino da 50€ che ci guadagni in salute e impari piano piano come abbiamo fatto tutti. Coraggio, hai voluto la bici? ora pedala!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

            Se la luce sta fissa al verde è bindato. Ora nel manuale del drone devi leggere come armarlo. Se non si arma devi trovare cosa lo impedisce.
            Ps la prossima volta vola...basso e inizia con un trappolino da 50€ che ci guadagni in salute e impari piano piano come abbiamo fatto tutti. Coraggio, hai voluto la bici? ora pedala!
            Guarda non hai ragione...
            di più...
            mannaggia a me quando mi sono infoiato di sto coso...

            il manuale del drone è molto molto elementare... siamo a livello di istruzioni delle sorpese Kinder

            Adesso vedo se trovo qualche negozio o anima pia qui nei dintorni di Milano che mi dia una mano... perchè il supporto di GearBest è utile come un frigo al Polo Nord, i vari 'spertoni su iutubbe non rispondono ad una richiesta di aiuto di un povero pellegrino come me...

            Bah... mi arrangerò... oh... male che vada mercatino... e ci guadagno in salute... ahahah

            Commenta


            • #7
              nella sezione receiver se colleghi la batteria al drone cambia qualcosa?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
                nella sezione receiver se colleghi la batteria al drone cambia qualcosa?
                no niente...

                sembra quasi che non riescano a dialogare...

                Strano perchè la parte di telemetria (penso... correggetemi se sbaglio) parrebbe funzionare

                Il disegnino del drone in 3d se muovo il drone si muove.

                non saprei proprio cosa fare...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
                  Ciao Innvernomuto,

                  alora la radio binda, perchè la luce sulla ricevente rimane fissa green

                  Sul discorso Betaflight, ho installato la 3.2.2 ne sono rimasto affascinato... ma non ci ho smanettato più di tanto, quindi ho visto la sezione receiver, adesso vedo se riesco a postare uno screenshot.

                  "Il quad l'hai armato?" ecco mi sà che è qui il problema...

                  non so come si fà, e non so come poterlo fare...

                  ho letto che dovresti configurare un CH5 con una voce ARM, l' ho fatto ma sincermanete non sono sicuro di aver fatto le cose giuste...
                  ma hai installato la 3.2.2 sulla FC?
                  Che firmware montava la scheda?
                  Hai fatto un dump vero?

                  Prima dell'installazione della 3.2.2 funzionava?
                  Hai creato un modello per il tuo quad sul radiocomando?

                  Oltretutto, sei agli inizi, un racer è decisamente sconsigliato...

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Invernomuto

                    ma hai installato la 3.2.2 sulla FC?

                    FC sta per Radio ? se è così no, non ho toccato nulla ancora, anche perchè non vorrei fare danni irreversibili.

                    Che firmware montava la scheda?
                    Che scheda ? la ricevente ? e che ne so... era in bundle col drone... come faccio a vedere ?

                    Hai fatto un dump vero?
                    Guarda questa settimana ho dumpato log su log di server che crashavano... ma no... non ho ancora avuto il piacere di fare il bkup di nessuna configurazione.

                    Prima dell'installazione della 3.2.2 funzionava?
                    non ho ancora installato nulla, e no... non ho ancora avuto il piacere di vedere girare le eliche a sto drone (per ora le uniche cose ce girano penso tu abbia capito cosa sono...)

                    Hai creato un modello per il tuo quad sul radiocomando?
                    Si... n volte... seguendo le istruzioni sul manuale, e anche prendendo spunto dai vari video su youtube

                    Oltretutto, sei agli inizi, un racer è decisamente sconsigliato...
                    Hai non ragione... più che ragione... ma oramai ce l'ho... vediamo di non buttare via i soldi...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
                      Ciao Invernomuto

                      ma hai installato la 3.2.2 sulla FC?

                      FC sta per Radio ? se è così no, non ho toccato nulla ancora, anche perchè non vorrei fare danni irreversibili.

                      Che firmware montava la scheda?
                      Che scheda ? la ricevente ? e che ne so... era in bundle col drone... come faccio a vedere ?

                      Hai fatto un dump vero?
                      Guarda questa settimana ho dumpato log su log di server che crashavano... ma no... non ho ancora avuto il piacere di fare il bkup di nessuna configurazione.

                      Prima dell'installazione della 3.2.2 funzionava?
                      non ho ancora installato nulla, e no... non ho ancora avuto il piacere di vedere girare le eliche a sto drone (per ora le uniche cose ce girano penso tu abbia capito cosa sono...)

                      Hai creato un modello per il tuo quad sul radiocomando?
                      Si... n volte... seguendo le istruzioni sul manuale, e anche prendendo spunto dai vari video su youtube

                      Oltretutto, sei agli inizi, un racer è decisamente sconsigliato...
                      Hai non ragione... più che ragione... ma oramai ce l'ho... vediamo di non buttare via i soldi...

                      FC sta per Flight Controller (cioè la tua centralina di volo che dovrebbe essere una F4). Il firmware al quale si riferisce è sempre quello della FC che puoi controllare collegandola al PC
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #12
                        Per fare capire meglio ho preso questi screenshot

                        1. Accendo la radio
                        2. Accendo il drone
                        3. Bindano, nel senso che la luce verde sul drone è fissa
                        4. Collego il drone alla USB del PC
                        5. La radio la accendo premendo i due trim orizzontali > < (per entrare in modalità flash firmware) e la collego alla USB
                        6. Il bin è sempre attivo

                        Ho preso degli screenshot:





                        [/QUOTE]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
                          Per fare capire meglio ho preso questi screenshot

                          1. Accendo la radio
                          2. Accendo il drone
                          3. Bindano, nel senso che la luce verde sul drone è fissa
                          4. Collego il drone alla USB del PC
                          5. La radio la accendo premendo i due trim orizzontali > < (per entrare in modalità flash firmware) e la collego alla USB
                          6. Il bin è sempre attivo

                          Ho preso degli screenshot:





                          [/QUOTE]

                          Stai facendo un po' di confusione...il firmware al quale ci stiamo riferendo riguarda la FC, la procedura che indichi tu (accendo la radio premendo i due trim) serve a cambiare il firmware della radio
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
                            Per fare capire meglio ho preso questi screenshot

                            1. Accendo la radio
                            2. Accendo il drone
                            3. Bindano, nel senso che la luce verde sul drone è fissa
                            4. Collego il drone alla USB del PC
                            5. La radio la accendo premendo i due trim orizzontali > < (per entrare in modalità flash firmware) e la collego alla USB
                            6. Il bin è sempre attivo
                            Ok. Non toccare nessun firmware, per ora.
                            Il problema è probabilmente sulla configurazione della radio o del flight controller del drone.

                            ************IMPORTANTE**************
                            PRIMA COSA DA FARE:
                            entra nella sezione di Betaflight denominata CLI.

                            Da terminale digita: dump

                            Seleziona il testo creato con il cursore, apri un file di testo e incolla tutto lì. Salva il file di testo in un posto sicuro, meglio un cloud. Questa è la configurazione originaria del tuo quad, NON perderla.
                            (in realtà, è la differenza fra le impostazioni di default della versione di Betaflight attualmente installata sulla tua flight controller e i settaggi per il tuo quad).

                            Digita anche il comando "version" e copia incolla il risultato qui.

                            Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
                            Ho preso degli screenshot:




                            Nella prima schermata metti TAER123 dove hai AETR1234, che corrisponde alla sequenza di canali che hai impostato per la radio Thr, Ail, Ele, Rud.
                            Nella seconda schermata:
                            1) serve lo screenshot anche della parte sotto: puoi mettere tutte le opzioni?
                            2) metti in alto a dx dove hai ONESHOT125 -> DSHOT600.

                            Ovviamente salva sempre quando fai le modifiche e verifica che te le abbia prese.






                            Serve per la radio la schermata delle miscelazioni e per Betaflight la schermata per la sezione "Ports".

                            PS
                            Bel quad e bella radio, gran bella scelta. Dai che lo mettiamo in volo


                            PPS
                            MI RACCOMANDO PROVE SENZA ELICHE MONTATE!
                            Ultima modifica di Invernomuto; 13 gennaio 18, 00:37.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao! Volevo prendere anche io questa radio, 2 domande:
                              1 che modulo devo prendere per farla bindare anche con RX walkera e RX Flysky?
                              2 è una 16ch?
                              Grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X