annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

radiocomando Taranis FrSKY e software Companion9x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • radiocomando Taranis FrSKY e software Companion9x

    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e anche un po nuovo di modellismo, Ieri (ahimè) ho scaricato un guida sul radiocomando per vederne le funzionali. Volevo saperne di più. Poi l'ho collegato al PC, scaricato il software Companion9x che dovrebbe essere un piattaforma per programmare il radiocomando da PC. Ma devo aver combinato un pasticcio. oggi sono andato a volare è ho riscontrato questo comportamento: dopo aver fatto le verifiche pre-volo ho armato i motori ma appena ho mosso lo stick non vi era aumento di potenza dei motori. aumento che avveniva solo quando ormai lo stick era a metà corsa (prima appena muovevo lo stick aumentava la velocità dei rotori). inoltre ho riscontrato che i comandi avvenivano un po a scatti. E' inutile dire che ho messo giù è ho finito di volare. Qualcuno sa aiutarmi a capire se involontariamente ho modificato qualcosa?- Ciao e grazie

  • #2
    Prima di tutto devi calibraregli stick della radio
    potrebbe essere sufficiente questo
    poi non sappiamo cosa hai effetivamenet fato al radiocomando con companion
    ripristina dati di fabbrica e calibra la radio e crea un nuovo modello
    le procedure di solito sono
    aggiornare firmware (se possibile)
    calibrare gli stick
    creare il modello

    Commenta


    • #3
      Grazie cipolla mirko
      purtroppo non so neanche io cosa ho fatto. In realtà la mia intenzione era solo guardare come era il software e come gestire il telecomando, ma assolutamente non ho modificato i valori.
      Il problema più grave è che essendo principiante tutto quello che mi dici è arabo
      Cercherò di rileggere più attentamente il manuale per cercare di capire se riesco a fare quello che mi dici.
      prima di ripristinare i dati di fabbrica proverò a capire come si calibrano gli stick.
      ciao

      Commenta


      • #4
        scaricati questo che quella base
        https://www.dropbox.com/s/7dx5wx86og...GUIDE.rar?dl=0

        Commenta


        • #5
          Ciao Mirko, ho scaricato, ma con il mio software 7-zip mi dice che non è possibile aprire il file come archivio. Ho provato con altri software online, ma anche quelli mi danno errori. cosa hai in quel file? è possibile reperire il contenuto in altro modo? Ciao

          Commenta


          • #6
            Specifico un po meglio l'inconveniente.
            l'Accelleratore è sullo stick di destra del radiocomando.
            PRIMA: armavo con stick tutto in basso è spostato a destra. mantenendo lo stick tutto basso i motori erano al minimo, appena alzavo leggermente lo stick cominciava ad accelerare e il drone ad alzarsi in modo abbastanza graduale.
            ADESSO: armo con stick tutto in basso è spostato a destra. mantenendo lo stick tutto basso i motori sono al minimo, appena alzo leggermente lo stick non succede nulla fino a quando non è esattamente in centro dopo di che inizia ad accelerare ma con un minimissimo movimento aumenta di parecchio rendendo ingestibile il decollo, inoltre è aumentata notevolmente la sensibilità inerente lo spostamento destro/sinistro dello stick, facendo di conseguenza girare il drone su se stesso e obbligandomi a continue correzioni.

            Commenta


            • #7
              Perfetto ho risolto (o almeno spero perchè oggi ho volato bene) effettivamente bastava ricalibrare il telecomando, ma il problema è che non ero capace. anche perchè il manuale del radiocomando non è proprio a prova di principiante. Dopo aver visionato alcuni video ho capito come calibrarlo. Grazie ancora a tutti e buon volo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da DomiSGGP Visualizza il messaggio
                Ciao Mirko, ho scaricato, ma con il mio software 7-zip mi dice che non è possibile aprire il file come archivio. Ho provato con altri software online, ma anche quelli mi danno errori. cosa hai in quel file? è possibile reperire il contenuto in altro modo? Ciao
                io di solito uso winrar

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da DomiSGGP Visualizza il messaggio
                  Perfetto ho risolto (o almeno spero perchè oggi ho volato bene) effettivamente bastava ricalibrare il telecomando, ma il problema è che non ero capace. anche perchè il manuale del radiocomando non è proprio a prova di principiante. Dopo aver visionato alcuni video ho capito come calibrarlo. Grazie ancora a tutti e buon volo
                  Il manuale che ti ho dato io?

                  Commenta


                  • #10
                    Non sono ancora riuscito a scaricare adesso provo con winrar

                    Commenta


                    • #11
                      Ok scaricato, ma è riferito FrSKY Taranis Q X7 in inglese
                      Ho trovato quello specifico riferito al mio in italiano
                      grazie lo stesso

                      Commenta


                      • #12
                        scusa mi sono confuso con un altro topic che parlava della qx7
                        in ogni caso opentx e' lo STESSO!!!
                        funzionano esattamente UGUALE!!
                        modelli e settaggi sono uguali!
                        per i vari modelli!!

                        Commenta


                        • #13
                          ok. grazie

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X