annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riutilizzo radiocomando

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riutilizzo radiocomando

    Salve a tutti,
    sono nuovo nel mondo dell'rc! Possiedo una stampante 3d e mi sto costruendo il drone mhq2 della hovership . Ho già comprato tutto e assemblato. Il problema è che per non voler spendere altri soldi volevo sapere se potevo riutilizzare il radiocomando di un drone che possiedo (tekk hawkeye). Il problema è che da come ho capito in radiocomando si può abbinare solamente al suo ricevente originale, o posso comprarne uno che sia compatibile? Se si come capisco la compatibilità? Il fatto è che non saprei come riutilizzare il ricevente del drone perché è incorporato nella scheda di volo che è l'unico componente di quel drone a cui tutto si collega (motori,antenna, fvp, etc.. .). C'è la possibilità sennò di collegare quella scheda alla mia naze 32 rev6 con la sola funzione di ricevente? Scusate l'ultima domanda ho una naze 32 rev 6 e anche una sp racing f3 (tutte e 2 acro), quale sarebbe la più appropriata?
    grazie mille scusate le mille domande come detto prima sono neofita e volevo evitare di spendere altri soldi per un nuovo radiocomando.
    grazie

  • #2
    dubito proprio che sia possibile.. vedi se questi fanno una ricevente da abbinare alla tua tx ma ho idea che il tuo multi rtf sia semplicemente fine a se stesso..
    e comunque i multirotori non sono giocattoli, al di là del buttare i soldi quando il modello sfascia in terra per colpa di una radio approssimativa, c'è da considerare sempre la sicurezza di quello che si sta facendo.. la radio è un pezzo molto importante.
    non dico di spendere palate di soldi ma nemmeno pensare di riadattare quella di un giocattolo specialmente per allestire un 270,
    se non sbaglio la dichiarano per 100mt di portata che poi dai test sono 70, io la butterei nel secchio e non ci penserei proprio ad usarla.
    trovo solo scandaloso che venga venduta roba del genere.
    Ultima modifica di wrighizilla; 07 agosto 17, 00:18.

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta!
      Hai ragione! Sapresti allora consigliarmi un radiocomando e ricevente per iniziare?

      Commenta


      • #4
        Scusate il post consecutivo. Ho trovato su amazon per 50 euro un FlySky F6-i6. Può essere buono per iniziare?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Grattachecca92 Visualizza il messaggio
          Scusate il post consecutivo. Ho trovato su amazon per 50 euro un FlySky F6-i6. Può essere buono per iniziare?
          Sì, quella radio va bene (ma con le precisazioni che ti indico in calce (*) ), è una consigliata per i principianti perché costa poco, è molto diffusa e funziona abbastanza bene. Occhio però che conviene pagarla quella cifra se ti danno la spedizione prime. Guarda anche che sia inclusa la ricevente.
          Se acquisiti sul marketplace di amazon ma te la spediscono dalla Cina, ti conviene prenderla direttamente da store cinesi tipo Banggood dove la trovi sotto i 40 euro con ricevente inclusa con tempo d'attesa 2-3 settimane (meglio considerare un mesetto visto il periodo di ferie).
          Consiglio anche di prendere direttamente la FS-i6X, che ha già 10 canali nativi contro i 6 canali della i6 normale (aggiornabili a 10 con una modifica al firmware della radio).

          (*)
          Il discorso radio è complesso, sostanzialmente ci sono due scuole di pensiero, la prima sostiene che conviene spendere qualcosa in più per prendere un prodotto testato ed affidabile che userai senza problemi per il prossimo decennio e la seconda per cui, se uno sta iniziando e non sa se continuerà nell'hobby, di puntare ad un prodotto meno caro eventualmente da sostituire in futuro. La radio che hai scelto va bene per iniziare ma, ad esempio, la flysky è indietro nelle riceventi micro (che vengono usate sui quad piccolini o per ridurre peso sui quad da racing) a differenza di altri marchi più blasonati tipo Frsky per la quale invece esistono riceventi e accessori di ogni tipo.
          Come valida alternativa, rimanendo su un costo accettabile, di radio economica ma molto apprezzata e di indubbia qualità puoi prendere una Taranis Q7 (sui 120 euro).
          Ultima modifica di Invernomuto; 07 agosto 17, 11:11.

          Commenta


          • #6
            Grazie mille! ho appena preso la FS-i6X mi arriva venerdì (con prime). Per quanto riguarda invece la domanda riguardo i 2 controllori di volo quale sarebbe il più appropriato? grazie =)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Grattachecca92 Visualizza il messaggio
              Grazie mille! ho appena preso la FS-i6X mi arriva venerdì (con prime). Per quanto riguarda invece la domanda riguardo i 2 controllori di volo quale sarebbe il più appropriato? grazie =)
              Mi spiace ma non so aiutarti, sono schede che non conosco, non sono ferrato sulle schede per racing.
              Ho sentito parlare bene della SP Racing F3 ma non ho alcuna base per dirti se sia meglio rispetto alla Naze32.
              In ogni caso le schede con processore F3 sono valide e collaudate ma stanno per essere soppiantate dalle nuove F4, che presentano capacità di elaborazione superiore. Dipende per cosa ti serve il quad e se sei uno che vuole avere l'ultima novità...

              Commenta


              • #8
                EDIT: fra le due prendi la F3, la Naza32 ha ancora il processore F1, della generazione precedente.

                Ciao.

                Commenta


                • #9
                  Grazie mille! Speriamo riesco a far funzionare tutto xD!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X